Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori con 1000€ - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Diffusori con 1000€

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Diffusori con 1000€ - Pagina 2 Empty Re: Diffusori con 1000€

Messaggio Da Geronimo Mer Mar 17 2010, 19:24

Salv.Scarfone ha scritto:poi con cosa le ha cambiate?

Per adesso sta ascoltando in cuffia (la mia Diffusori con 1000€ - Pagina 2 81249 Diffusori con 1000€ - Pagina 2 650957 )
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Messaggio Da Cricetone Mer Mar 17 2010, 22:22

lusand ha scritto:Monitor Audio RX6
    Diffusori con 1000€ - Pagina 2 Rx6
    mi servono da piedistallo purtroppo Diffusori con 1000€ - Pagina 2 917604

Member
    Member

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da lusand Gio Mar 18 2010, 12:55

RX2

Diffusori con 1000€ - Pagina 2 Rx2

System Format: 2 Way
    Frequency Response: 40Hz - 35kHz
    Sensitivity (1W@1M): 90dB
    Nominal Impedance: 6 Ohms
    Maximum SPL (dBA): 113.8
    Power Handling (RMS): 100W
    Recommended Amplifier Requirements (RMS): 25-100W
    Bass Alignment: Bass reflex - rear ported.
    HiVe®️II port System
    Tweeter Crossover Frequency: 2.0kHz
    Drive Unit Complement: 1 x 8" RST®️ Bass/Mid driver. 1 x 1" (25mm) C-CAM®️ gold dome tweeter
    Product External Dimensions:
    (H x W x D) 375 x 230 x 300 mm
    (14 3/4 x 9 1/16 x 11 13/16 inch)
    Individual Weight: 9.5 Kg (20.88 lb)
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Messaggio Da Banano Gio Mar 18 2010, 13:05

sunny Ben arrivato lusand, corri a metterti un Avatar Diffusori con 1000€ - Pagina 2 625723

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Mar Mag 25 2010, 15:15

Elcaset ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    le heco celan starebbero nei requisiti,e dalle opinioni che ci sono in giro,ne leggo un gran bene.Che ne pensate?

Un mio amico possedeva le Heco Celan 300 e ho avuto modo di ascoltarle molto spesso col seguente impianto: lettore Marantz SA 7001 KIS, ampli Rotel RA-06, cavi di segnale AudioQuest King Cobra, cavi di potenza QED Silver, posizionate su due stands SolidSteel in una stanza 5x4 arredata tipo ufficio, a 50 cm dalla parete di fondo e un metro da quelle laterali.
    Possiedono un basso molto controllato ma al tempo stesso corposo e dotato di buon punch, se posizionate a 50 cm. dalla parte di fondo; aumentando la distanza non migliora il controllo e anzi peggiora il punch diventando troppo leggero.
    La gamma media è veramente ottima sulle voci, forse un po' in avanti ma non è un problema visto che, quando c'è, la profondità non viene penalizzata.
    La gamma alta è molto estesa e cristallina, capace di rivelare molti particolari, soprattutto il fruscio delle registrazioni che diventa così molto evidente: considera però che tutta la catena è un po' sbilanciata sul medio alto, quindi in una situazione più equilibrata questa caratterizzazione dovrebbe sparire.
    La scena sonora è il pezzo forte: totalmente svincolata dai diffusori, molto ampia e abbastanza profonda, niente a che vedere col suono "tutto dentro i diffusori".
    A mio parere meritano un'ampli di miglior qualità e più potente del Rotel e sono da sconsigliare a chi ama sonorità "morbide e pastose".
    Sono belle, eleganti, costruite e rifinite benissimo e il crossover monta condensatori a film e resistenze al carbone, ottima la morsettiera.
    Ascoltale però col tuo impianto e possibilmente confrontale con i mini da 90db della PSB, Focal e Magnat.

PS
    sono da 4ohm
    oggi mi sono arrivate le heco celan! cheers
    A parte il fatto che non sono rodate,ma questo tuo amico che cesso di elettroniche ha per dire che hanno gli acuti in evidenza?Io ho dovuto mettere l'esaltazione di 2db sulla via alta,per riequilibrarle!E la mia stanza non è che sia assorbente,anzi!
    Quello che posso dire finora?Sti cazzi che basse frequenze estese!Mi pareva di avere acceso il sub,quando questo era spento! Diffusori con 1000€ - Pagina 2 921419
    Comunque voglio farmi i complimenti da solo per come ro riuscito a far suonare le klipsch,visto che,almeno per ora,avevano una resa migliore delle heco,in gamma media ed alta.Ma le heco non sono rodate,e dopo il rodaggio alla scarfò... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 465

Messaggio Da il giullare Mar Mag 25 2010, 17:47

...scusa Salv.
    ma il supporto...non è un ingombro?
    Tale ingombro...non è meglio se sono litri,
    anzichè pezzi di metallo...?????

è un mondo dificile!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Mar Mag 25 2010, 19:28

il giullare ha scritto:...scusa Salv.
    ma il supporto...non è un ingombro?
    Tale ingombro...non è meglio se sono litri,
    anzichè pezzi di metallo...?????

è un mondo dificile!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.
    ti anticipo una cosa:io uso pure un subwoofer.

Io concepisco i mini sino a massimo a 1000€,se sei proprio obbligato per esigenze di spazio.Quindi li concepisco solo se messi nella libreria,se li metti sullo stand,tanto vale li prendi da pavimento.Ma siccome farle da pavimento costa di piu,allora è possibile che quelle piccole suonino meglio.Certo io non spenderei mai piu di mille euro,al di sopra voglio i modelli da pavimento,e possibilmente 3 vie. Diffusori con 1000€ - Pagina 2 285880

Figurati che in futuro ho intenzione di cambiare sub con uno più potente,perchè,nonostante mi faccia venire i brividi quando scende a 30hz,io essendo affamato di bassissime frequenze peggio ai air(gli dicevo di affiancare alle 800d 4 sub velodyne!),ne voglio ancora di piu,ed a volte noto che l'ampli del sub va in crisi a 30hz.Ec è molto probabile che sarà un altro Magnat o Heco. sunny

Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Mar Mag 25 2010, 19:31

Elcaset ha scritto:
    le heco celan starebbero nei requisiti,e dalle opinioni che ci sono in giro,ne leggo un gran bene.Che ne pensate?

Un mio amico possedeva le Heco Celan 300 e ho avuto modo di ascoltarle molto spesso col seguente impianto: lettore Marantz SA 7001 KIS, ampli Rotel RA-06, cavi di segnale AudioQuest King Cobra, cavi di potenza QED Silver, posizionate su due stands SolidSteel in una stanza 5x4 arredata tipo ufficio, a 50 cm dalla parete di fondo e un metro da quelle laterali.
    Possiedono un basso molto controllato ma al tempo stesso corposo e dotato di buon punch, se posizionate a 50 cm. dalla parte di fondo; aumentando la distanza non migliora il controllo e anzi peggiora il punch diventando troppo leggero.
    La gamma media è veramente ottima sulle voci, forse un po' in avanti ma non è un problema visto che, quando c'è, la profondità non viene penalizzata.
    La gamma alta è molto estesa e cristallina, capace di rivelare molti particolari, soprattutto il fruscio delle registrazioni che diventa così molto evidente: considera però che tutta la catena è un po' sbilanciata sul medio alto, quindi in una situazione più equilibrata questa caratterizzazione dovrebbe sparire.
    La scena sonora è il pezzo forte: totalmente svincolata dai diffusori, molto ampia e abbastanza profonda, niente a che vedere col suono "tutto dentro i diffusori".
    A mio parere meritano un'ampli di miglior qualità e più potente del Rotel e sono da sconsigliare a chi ama sonorità "morbide e pastose".
    Sono belle, eleganti, costruite e rifinite benissimo e il crossover monta condensatori a film e resistenze al carbone, ottima la morsettiera.
    Ascoltale però col tuo impianto e possibilmente confrontale con i mini da 90db della PSB, Focal e Magnat.

PS
    sono da 4ohm
    oggi mi sono arrivate le heco celan! cheers
    A parte il fatto che non sono rodate,ma questo tuo amico che cesso di elettroniche ha per dire che hanno gli acuti in evidenza?Io ho dovuto mettere l'esaltazione di 2db sulla via alta,per riequilibrarle!E la mia stanza non è che sia assorbente,anzi!
    Quello che posso dire finora?Sti cazzi che basse frequenze estese!Mi pareva di avere acceso il sub,quando questo era spento! Diffusori con 1000€ - Pagina 2 921419
    Comunque voglio farmi i complimenti da solo per come ro riuscito a far suonare le klipsch,visto che,almeno per ora,avevano una resa migliore delle heco,in gamma media ed alta.Ma le heco non sono rodate,e dopo il rodaggio alla scarfò... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Differenze timbriche a parte (che poi dipendono molto dal contesto), sei soddisfatto del mio consiglio? Diffusori con 1000€ - Pagina 2 285880
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Mar Mag 25 2010, 19:48

Elcaset ha scritto:
    Differenze timbriche a parte (che poi dipendono molto dal contesto), sei soddisfatto del mio consiglio? Diffusori con 1000€ - Pagina 2 285880
    ho notato che per una volta tutte le recensioni a livello mondiale,tutte le opinioni degli utenti concordano su un unico giudizio,ovvero che pure se costassero 1000€ sarebbero regalate,e che sono casse neutre,con un basso incredibilmente profondo(basso vero,non mediobassi pompati che in tanti definiscono bassi),e molto dinamiche.Ho ascoltato l'intero cd del gladiatore,e mi si sono arrotolate le orecchie dalla goduria! Diffusori con 1000€ - Pagina 2 921419 Diffusori con 1000€ - Pagina 2 650957 Rolling Eyes
    Ed ancora sono da rodare! Rolling Eyes
    Le ho prese argento,e devo dire che son davvero belle.
    Ovviamente gli ho dato una sistematina all'assorbente,in quanto tante aziende hanno il vizio di mettere l'assorbente dovunque,ma se ci fate caso nella zona dove c'è il tweeter non lo mettono mai. santa
    Certo che 120w su 90db...mi mettono il sub in secondo piano! Diffusori con 1000€ - Pagina 2 424797 Prima o poi ne comprò uno piu potente,ma sempre magnat o heco,tanto avendo gia ho un magnat,ed essendo magnat ed heco marche sorelle,avendo sperimentato la qualità e la serietà di entrambe,andrò alla cieca,tanto vado sul sicuro! Diffusori con 1000€ - Pagina 2 285880

Ora devo solo decidere se tenere il tweeter con 2db in piu,o rimetterlo lineare.
    Comunque il sony è un ampli neutro,dinamico ed estesissimo,il cd crescendo lo conoscete,le casse confermo le recensioni,il sub è ottimo e si integra benissimo(anche se come dissi in passato l'ho leggermente abartizzato,o melgio rinforzato internamente),quindi traete le conclusioni di come suona ora il mio impiantuccio,di cui prossimamente,e finalmente posso pubblicare nella sezione Impianti! cheers

Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Mar Mag 25 2010, 20:01

Ne sono contentissimo sunny e non vedo l'ora di vedere le foto
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Mar Mag 25 2010, 20:03

Elcaset ha scritto:Ne sono contentissimo sunny e non vedo l'ora di vedere le foto
    le foto saranno horror... santa Diffusori con 1000€ - Pagina 2 650957

Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Mar Mag 25 2010, 20:12

Sono pronto a tutto Diffusori con 1000€ - Pagina 2 650957

Diffusori con 1000€ - Pagina 2 Horror10

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 18:21