Salv.Scarfone ha scritto:poi con cosa le ha cambiate?
Per adesso sta ascoltando in cuffia (la mia )
Salv.Scarfone ha scritto:poi con cosa le ha cambiate?
mi servono da piedistallo purtroppolusand ha scritto:Monitor Audio RX6
oggi mi sono arrivate le heco celan!Elcaset ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:
le heco celan starebbero nei requisiti,e dalle opinioni che ci sono in giro,ne leggo un gran bene.Che ne pensate?
Un mio amico possedeva le Heco Celan 300 e ho avuto modo di ascoltarle molto spesso col seguente impianto: lettore Marantz SA 7001 KIS, ampli Rotel RA-06, cavi di segnale AudioQuest King Cobra, cavi di potenza QED Silver, posizionate su due stands SolidSteel in una stanza 5x4 arredata tipo ufficio, a 50 cm dalla parete di fondo e un metro da quelle laterali.
Possiedono un basso molto controllato ma al tempo stesso corposo e dotato di buon punch, se posizionate a 50 cm. dalla parte di fondo; aumentando la distanza non migliora il controllo e anzi peggiora il punch diventando troppo leggero.
La gamma media è veramente ottima sulle voci, forse un po' in avanti ma non è un problema visto che, quando c'è, la profondità non viene penalizzata.
La gamma alta è molto estesa e cristallina, capace di rivelare molti particolari, soprattutto il fruscio delle registrazioni che diventa così molto evidente: considera però che tutta la catena è un po' sbilanciata sul medio alto, quindi in una situazione più equilibrata questa caratterizzazione dovrebbe sparire.
La scena sonora è il pezzo forte: totalmente svincolata dai diffusori, molto ampia e abbastanza profonda, niente a che vedere col suono "tutto dentro i diffusori".
A mio parere meritano un'ampli di miglior qualità e più potente del Rotel e sono da sconsigliare a chi ama sonorità "morbide e pastose".
Sono belle, eleganti, costruite e rifinite benissimo e il crossover monta condensatori a film e resistenze al carbone, ottima la morsettiera.
Ascoltale però col tuo impianto e possibilmente confrontale con i mini da 90db della PSB, Focal e Magnat.
PS
sono da 4ohm
ti anticipo una cosa:io uso pure un subwoofer.il giullare ha scritto:...scusa Salv.
ma il supporto...non è un ingombro?
Tale ingombro...non è meglio se sono litri,
anzichè pezzi di metallo...?????
è un mondo dificile!!!
Servo Tuo.
il giullare.
Salv.Scarfone ha scritto:oggi mi sono arrivate le heco celan!Elcaset ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:
le heco celan starebbero nei requisiti,e dalle opinioni che ci sono in giro,ne leggo un gran bene.Che ne pensate?
Un mio amico possedeva le Heco Celan 300 e ho avuto modo di ascoltarle molto spesso col seguente impianto: lettore Marantz SA 7001 KIS, ampli Rotel RA-06, cavi di segnale AudioQuest King Cobra, cavi di potenza QED Silver, posizionate su due stands SolidSteel in una stanza 5x4 arredata tipo ufficio, a 50 cm dalla parete di fondo e un metro da quelle laterali.
Possiedono un basso molto controllato ma al tempo stesso corposo e dotato di buon punch, se posizionate a 50 cm. dalla parte di fondo; aumentando la distanza non migliora il controllo e anzi peggiora il punch diventando troppo leggero.
La gamma media è veramente ottima sulle voci, forse un po' in avanti ma non è un problema visto che, quando c'è, la profondità non viene penalizzata.
La gamma alta è molto estesa e cristallina, capace di rivelare molti particolari, soprattutto il fruscio delle registrazioni che diventa così molto evidente: considera però che tutta la catena è un po' sbilanciata sul medio alto, quindi in una situazione più equilibrata questa caratterizzazione dovrebbe sparire.
La scena sonora è il pezzo forte: totalmente svincolata dai diffusori, molto ampia e abbastanza profonda, niente a che vedere col suono "tutto dentro i diffusori".
A mio parere meritano un'ampli di miglior qualità e più potente del Rotel e sono da sconsigliare a chi ama sonorità "morbide e pastose".
Sono belle, eleganti, costruite e rifinite benissimo e il crossover monta condensatori a film e resistenze al carbone, ottima la morsettiera.
Ascoltale però col tuo impianto e possibilmente confrontale con i mini da 90db della PSB, Focal e Magnat.
PS
sono da 4ohm
A parte il fatto che non sono rodate,ma questo tuo amico che cesso di elettroniche ha per dire che hanno gli acuti in evidenza?Io ho dovuto mettere l'esaltazione di 2db sulla via alta,per riequilibrarle!E la mia stanza non è che sia assorbente,anzi!
Quello che posso dire finora?Sti cazzi che basse frequenze estese!Mi pareva di avere acceso il sub,quando questo era spento!
Comunque voglio farmi i complimenti da solo per come ro riuscito a far suonare le klipsch,visto che,almeno per ora,avevano una resa migliore delle heco,in gamma media ed alta.Ma le heco non sono rodate,e dopo il rodaggio alla scarfò...
ho notato che per una volta tutte le recensioni a livello mondiale,tutte le opinioni degli utenti concordano su un unico giudizio,ovvero che pure se costassero 1000€ sarebbero regalate,e che sono casse neutre,con un basso incredibilmente profondo(basso vero,non mediobassi pompati che in tanti definiscono bassi),e molto dinamiche.Ho ascoltato l'intero cd del gladiatore,e mi si sono arrotolate le orecchie dalla goduria!Elcaset ha scritto:
Differenze timbriche a parte (che poi dipendono molto dal contesto), sei soddisfatto del mio consiglio?
le foto saranno horror...Elcaset ha scritto:Ne sono contentissimo e non vedo l'ora di vedere le foto