Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Eddie Current
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Eddie Current

maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 875

Eddie Current Empty Eddie Current

Messaggio Da maxfazer Sab Nov 22 2014, 00:35

Se ne parla spesso ma dalle nostre parti se ne sa poco, questo può essere il thread per approfondire un po' la conoscenza.
    Da un paio di mesi circa mi fanno gradita compagnia questi fratellini:

Eddie Current P1010911

Eddie Current P1010912

Eddie Current P1010913

Oggetti dall'estetica particolare ed affascinante ( per i miei gusti meravigliosi), dalla costruzione curata nel minimo particolare fanno felici le mie orecchie ed i miei occhi.
    Il Balancing Act è in configurazione 300B/PX4 con un fantastico ALPS RK50 lineare e cavo "ombelicale" della Stefan Audio Art, il fratellino 2A3 mkII ha l'alimentazione maggiorata simil Balancing Act.
    Il BA sembra creato per i maniaci del tube rolling, come driver accetta sia la famiglia 6sn7 che 6sl7, parliamo quindi anche di ecc32/33/35, e per le valvole di potenza offre la possibilità di scegliere tra le 300B e le PX4 rendendo praticamente infinite le possibili combinazioni.
    Inoltre ha ingressi bilanciati e sbilanciati e funge anche da pre.
    Il 2A3 mkII è meno versatile in termini di valvole ma ha il plus delle uscite di potenza per pilotare diffusori efficienti, accetta come driver le 6sl7 e simili.
    Ora che si sono scaldati vado ad ascoltarli, ne parliamo soon....

Ospite

Eddie Current Empty Re: Eddie Current

Messaggio Da Ospite Sab Nov 22 2014, 00:52

…Caro Massimiliano, sapevo che avevi acquistato questi due "Gioiellini"…e con la giusta attesa, aspettavo prima o poi, un tuo 3D.
    Che dire, sono veramente molto contento per te, perché oltre ad essere persona squisita e anche competente, non potevi un giorno non arrivare ad ascoltare questi prodotti di lustra fama…sono uno dei miei riferimenti ideali nel Mondo delle Cuffie, sia per costruzione che per quel loro look, Old Style America, fuori dagli usuali schemi del mondo Consumer.applausi applausi applausi
    A goderteli a lungo in compagnia della tua Buona Musica!!!

Best56

PS: La prossima volta che vengo a Roma, mi piacerebbe venirti a trovare, se ti fa piacere, così finalmente li ascolterò dal vivo.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2116

Messaggio Da axellone Sab Nov 22 2014, 03:06

maxfazer ha scritto:Se ne parla spesso ma dalle nostre parti se ne sa poco, questo può essere il thread per approfondire un po' la conoscenza..

Eh, approfondiamo, approfondiamo....

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Sab Nov 22 2014, 05:56

Esteticamente molto particolari, a me piacciono particolarmente. sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Sab Nov 22 2014, 06:08

Bellissimi. Complimenti x gli acquisti applausi
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Sab Nov 22 2014, 10:15

Complimenti Max applausi applausi applausi sei pericoloso per me Eddie Current 921419 rischio di ammalarmi nuovamente Eddie Current 939343 Eddie Current 650957 Laughing Laughing

Due ampli meravigliosi Rolling Eyes Rolling Eyes

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Nov 22 2014, 11:42

Che dire hanno un'estetica molto particolare, o piace o non ti piace, io ci stò ancora pensando, comunque quello che conta è il suono sunny

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1621

Messaggio Da Avian Sab Nov 22 2014, 12:32

Eh linkai ieri il balancing act per amuro. Probabile il mio prossimo acquisto.... Ci sbavo dietro da tempo. Complimenti madmax Rolling Eyes

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Sab Nov 22 2014, 13:00

Avian ha scritto:Eh linkai ieri il balancing act per amuro. Probabile il mio prossimo acquisto.... Ci sbavo dietro da tempo. Complimenti madmax Rolling Eyes

Complimenti a Maxfazer Eddie Current 625723

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Avian Sab Nov 22 2014, 16:10

Veeeero ho scambiato i max Laughing

E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da maxfazer Sab Nov 22 2014, 17:25

Allora, iniziamo con il Balancing Act su cui ho potuto fare molte più prove vista la maggiore versatilità e perché a casa mi ritrovo già molte lampadine interessanti da utilizzare.
    Parlando di valvole di potenza l'ampli è arrivato con le KR PX4 ed avevo già le 300B EML mesh e KR che utilizzo sul WA5.
    L'ho provato con le driver Mullard ecc32/33/35, RCA VT231, 6f8g Ken-Rad, GE e altre meno significative.
    Il risultato migliore probabilmente si ha utilizzando le PX4 che offrono una grana finissima, veramente da primato per le mie esperienze, ed un headstage molto molto ampio.
    Le valvole di potenza danno un'impronta determinante, le caratteristiche della driver di turno permettono poi di personalizzare sensibilmente l'impostazione focalizzando ad esempio l'attenzione sulla gamma media utilizzando la splendida ecc32 o privilegiando velocità e dettaglio usando la RCA.
    Detto che le PX4 portano forse l'ampli alle migliori performances mi rendo però conto che i miei gusti mi indirizzano più verso le 300B.
    Il suono perde un po' di linearità, di trasparenza ma acquista maggior peso in basso e spinta donando all'ampli un pizzico di aggressività che nella configurazione PX4 non ha, almeno stando alle prove fatte fino ad ora.
    Ed ascoltando prevalentemente rock questi aspetti non posso trascurarli.
    L'ampli si dimostra insomma estremamente sensibile al tube rolling e potendo utilizzare tante  valvole diverse si aprono infinite strade alla ricerca del suono preferito. O ancora meglio, in base ai desideri del momento o al genere musicale scelto, si può indirizzare il suono verso una maggiore raffinatezza o aggressività.
    C'è da divertirsi anche se si può creare un po' di confusione, nelle prime settimane infatti le mie idee non erano proprio così chiare.

Con il 2A3 ho potuto invece sperimentare meno, un po' per la minore versatilità, un po' perché al momento ho solo la coppia di 2A3 EML solid plate come valvole di potenza.
    L'ampli mi ha conquistato da subito per il suo carattere deciso, prepotente direi. La grande spinta in basso non passa inosservata e l'headstage più ristretto rispetto al fratello accentua la sensazione di un suono sparato 'in faccia' che coinvolge molto con i generi musicali più vivaci.
    Ai primi ascolti era evidente, rispetto al BA, una grana molto meno fine, aspetto che mitigava un po' il mio entusiasmo nonostante l'ampli mi piacesse. Per fortuna è bastato sostituire la rettificatrice di serie, una Sovtek 5y3gt con una Raytheon che avevo in casa per ridurre di molto il gap in termini di grana con il fratello.
    Ho potuto alternare varie driver, Mullard ecc35, 6sl7 Fivre e Tung-Sol, 6c8g Ken-Rad, GE e Hytron e per ora la scelta è caduta sulla ottima Mullard per la bellissima gamma media che offre.

Insomma due ampli decisamente interessanti da scoprire giorno per giorno con cui non ci si annoia mai. Di valvole da provare ce ne sono ancora tante. Devo ad esempio approfondire l'argomento rettificatrici nel BA, proprio nei giorni scorsi è arrivato un pacchetto con due coppie.

Ultima modifica di maxfazer il Sab Nov 22 2014, 23:34 - modificato 2 volte.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da maxfazer Sab Nov 22 2014, 17:32

best56 ha scritto:

PS: La prossima volta che vengo a Roma, mi piacerebbe venirti a trovare, se ti fa piacere, così finalmente li ascolterò dal vivo.

Molto volentieri. Ciao

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Nov 22 2014, 18:16

Max hai provato il piccoletto con qualche cassa?
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da maxfazer Sab Nov 22 2014, 18:23

Non ancora, ho solo delle Naim che con 86db di efficienza non stimolano molto.
    L'ho però provato con il WEE e la Stax sr-007 mkI, il risultato é stato buono ma non ho gridato al miracolo.

Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Nov 22 2014, 18:29

maxfazer ha scritto:

Molto volentieri. Ciao

...Grazie, allora ti contatto in p.v.

Best56
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Avian Dom Nov 23 2014, 09:37

[quote="Mr.Alexis]

"Avian" perdonami ma ti sarà sfuggita una mia domanda su un altro 3D in cui ti chiedevo di parlarci del Dark Star....[/quote]

Scusami non avevo letto. Non possiedo il Dark Star... Di Ray Samuels ho il piccolo P51 Mustang. Sono invece riuscito a provare in maniera approfondita il suo top A10 Thunderbolt. Ritengo quest'ultimo un riferimento insuperato per le elettrostatiche anche se ad alcuni potrebbe non piacere la sua eccessiva enfasi nel portare la scena drammaticamente in avanti. Ma io veramente con la 009, un po' di classica e jazz sono rimasto a bocca aperta.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Nov 27 2014, 21:20

maxfazer ha scritto:Allora, iniziamo con il Balancing Act su cui ho potuto fare molte più prove vista la maggiore versatilità e perché a casa mi ritrovo già molte lampadine interessanti da utilizzare.
    Parlando di valvole di potenza l'ampli è arrivato con le KR PX4 ed avevo già le 300B EML mesh e KR che utilizzo sul WA5.
    L'ho provato con le driver Mullard ecc32/33/35, RCA VT231, 6f8g Ken-Rad, GE e altre meno significative.
    Il risultato migliore probabilmente si ha utilizzando le PX4 che offrono una grana finissima, veramente da primato per le mie esperienze, ed un headstage molto molto ampio.
    Le valvole di potenza danno un'impronta determinante, le caratteristiche della driver di turno permettono poi di personalizzare sensibilmente l'impostazione focalizzando ad esempio l'attenzione sulla gamma media utilizzando la splendida ecc32 o privilegiando velocità e dettaglio usando la RCA.
    Detto che le PX4 portano forse l'ampli alle migliori performances mi rendo però conto che i miei gusti mi indirizzano più verso le 300B.
    Il suono perde un po' di linearità, di trasparenza ma acquista maggior peso in basso e spinta donando all'ampli un pizzico di aggressività che nella configurazione PX4 non ha, almeno stando alle prove fatte fino ad ora.
    Ed ascoltando prevalentemente rock questi aspetti non posso trascurarli.
    L'ampli si dimostra insomma estremamente sensibile al tube rolling e potendo utilizzare tante  valvole diverse si aprono infinite strade alla ricerca del suono preferito. O ancora meglio, in base ai desideri del momento o al genere musicale scelto, si può indirizzare il suono verso una maggiore raffinatezza o aggressività.
    C'è da divertirsi anche se si può creare un po' di confusione, nelle prime settimane infatti le mie idee non erano proprio così chiare.

Con il 2A3 ho potuto invece sperimentare meno, un po' per la minore versatilità, un po' perché al momento ho solo la coppia di 2A3 EML solid plate come valvole di potenza.
    L'ampli mi ha conquistato da subito per il suo carattere deciso, prepotente direi. La grande spinta in basso non passa inosservata e l'headstage più ristretto rispetto al fratello accentua la sensazione di un suono sparato 'in faccia' che coinvolge molto con i generi musicali più vivaci.
    Ai primi ascolti era evidente, rispetto al BA, una grana molto meno fine, aspetto che mitigava un po' il mio entusiasmo nonostante l'ampli mi piacesse. Per fortuna è bastato sostituire la rettificatrice di serie, una Sovtek 5y3gt con una Raytheon che avevo in casa per ridurre di molto il gap in termini di grana con il fratello.
    Ho potuto alternare varie driver, Mullard ecc35, 6sl7 Fivre e Tung-Sol, 6c8g Ken-Rad, GE e Hytron e per ora la scelta è caduta sulla ottima Mullard per la bellissima gamma media che offre.

Insomma due ampli decisamente interessanti da scoprire giorno per giorno con cui non ci si annoia mai. Di valvole da provare ce ne sono ancora tante. Devo ad esempio approfondire l'argomento rettificatrici nel BA, proprio nei giorni scorsi è arrivato un pacchetto con due coppie.

Sinceri complimenti Massimiliano!! Per ciò che hai fatto e per ciò che hai scritto. applausi
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da maxfazer Lun Feb 23 2015, 17:21

Rispolvero questo argomento per segnalare le incisive note di ascolto del mio amico Arnaldo, penso che potranno interessarvi.
    E' trascorso un po' di tempo ed alcune cose sono cambiate, comunque ecco:

https://musicboxit.wordpress.com/2015/02/02/un-pomeriggio-hi-end/

Ultima modifica di maxfazer il Mar Feb 24 2015, 21:38 - modificato 1 volta.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Feb 23 2015, 18:06

Ciao Max

Ma un ascoltino ino ino del Balancing Act o con il 2A3 con la classica l'avete fatto?

Mi interesserebbe sapere rispetto al Woo 5 come li vedete...

Ps rinnovo i miei complimenti per la passione e per le scelte, oserei dire quasi pionieristiche
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da maxfazer Mar Feb 24 2015, 00:18

Ciao Gianni,
    niente classica mi dispiace, ne ascolto troppo poca per dare pareri sensati.
    Se ti troverai a passare per Roma potrai se vorrai rimediare con le tue orecchie, non troverai più i due Woo ma ora gli Eddie sono collocati in modo adeguato!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mar Feb 24 2015, 05:37

Applausi per Arnaldo, molto bello il blog che non conoscevo. applausi

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Feb 24 2015, 12:17

maxfazer ha scritto:Ciao Gianni,
    niente classica mi dispiace, ne ascolto troppo poca per dare pareri sensati.
    Se ti troverai a passare per Roma potrai se vorrai rimediare con le tue orecchie, non troverai più i due Woo ma ora gli Eddie sono collocati in modo adeguato!

Eh mi piacerebbe molto - magari alla prima occasione
    Grazie x l'invito - molto gentile
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Feb 24 2015, 12:41

maxfazer ha scritto:Rispolvero questo argomento per segnalare le incisive note di ascolto del mio amico Arnaldo, penso che potranno interessarvi.
    E' trascorso un po' di tempo ed alcune cose sono cambiate, comunque ecco:

https://musicboxit.wordpress.com/author/musicboxit/

…Ciao Max, anche Io mi ritrovo nell'analisi di Arnaldo, che tra i due E.C., quello che mi è piaciuto di più è stato il Balancing Act . Per quanto riguarda il mio modo di ascolto, non mi sono trovato bene invece con la tua Sorgente, ma capisco che anche l'orecchio ha bisogno di tempo per adattarsi ad una Sorgente come la tua, venendo io da Sorgenti più aperte come Krell, Wadia e Accuphase.

Valentino

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 01:54