In base alle vs. esperienze quale sarebbe la soluzione ottimale?
Lo step-up,in modo che la 103 possa "volare",ma poi il collo di bottiglia sarebbe il prefono interno del Maestro oppure il prefono esterno Aria?
grazie
carloc ha scritto:Su che braccio monteresti la Denon?
Credo anch'io ,perché lo step up comunque deve essere collegato all'ingresso del prefono interno all integrato o preampli che sia,ma generalmente sono quasi tutti di scarsa qualità....carloc ha scritto:Allora il pre phono Aria ce la fa tranquillamente, in posizione MC, a portare la 103 ad un livello di uscita adeguato al tuo ingresso linea bypassando lo stadio MM del tuo ampli che, per quanto buono, non sarà mai all'altezza dell'Aria.
Alcuni sostengono che il trasformatore sia migliore.
Ho sentito la 103 suonare benissimo con i pre phono. Non l'ho mai sentita con i trafo.
Carlo
carloc ha scritto:Se i calcoli non m'ingannano, la Denon avrebbe bisogno di un braccio più pesante per avere la FR in un range teoricamente corretto.
Con la configurazione che hai staresti sui 14Hz.
Questo considerando che il peso della Denon è di 8.5 gr e la sua cedevolezza è di 5cu*10-6.
Carlo
andrea@n ha scritto:Per l'utilizzo di una 103 o 103R devo scegliere,stesso prezzo usato, se prendere uno step-up denon AU 320 e collegarlo al prefono interno del mio Maestro 70 rev.2 oppure prendere un prefono esterno AA Aria.
In base alle vs. esperienze quale sarebbe la soluzione ottimale?
Lo step-up,in modo che la 103 possa "volare",ma poi il collo di bottiglia sarebbe il prefono interno del Maestro oppure il prefono esterno Aria?
grazie
carloc ha scritto:Sul sito denon c'è scritto 10 hz
carloc ha scritto:http://denon.co.uk/uk/product/pages/product-detail.aspx?catid=hificomponents&subid=cartridges&productid=dl103
alanford ha scritto:
Carlo
abbi pazienza
nel sito che hai linkato non c'e' scritto in nessuna parte che la compliance della denon e' misurata a 10 hz
amenoche' tu non pensi che quel 10-6 si riferisca agli hz........