Qui, fra gli amici del Forum, penso di essere l'unico ad averle...
Semplicemente fantastiche.
Le uso solo a casa, non ascolto musica da iPad / iPhone. Nè con, nè SENZA cuffiette...
Qualcuno le conosce?
http://www.head-fi.org/products/denon-aha-100
montanari ha scritto:Io le avrei trovate e le prenderei
Ho ascoltato una d5000 e mi è piaciuta molto
E a chiuse son solo con la momentum
Secondo te quale sarebbe un prezzo giusto per un modello con qualche segno sul legno?
sibry ha scritto:beh... come già dissi.... non h mai ascoltate le 5000, non saprei dire.
Mi devo basare su ciò che ho letto in giro.
In teoria... non c'è gara.
Troppo bassi alla fine, possono sembrare belli, ma solo per un ascolto breve. Alla lunga danno fastidio.
Le AH-A100 non manca affatto di bassi, è solo che sono leggermente più controllati e più veri.
io non avrei dubbi
(io le ascolto con un ampli valvolare dedicato, che NON ha uscite per casse. Costruito solo e soltanto per le cuffie.
Prodotto unico al mondo, costruito, su mie specifiche e richieste, dal genero mio caro... :-) )
beh, ovvio, hai ben ragione.reckca ha scritto:
Ma come fate a non avere dubbi senza conoscere? Senza sapere quale musica ascolta e senza sapere come si accoppiano le cuffie con il suo conductor che presumibilmente non conosci (e che sicuramente è molto diverso dal tuo valvolare).
Mi fate impazzire!, magari hai ragione, nel caso fosse sarebbe puramente casuale.
Le cose cambiano a seconda dei gusti, non credi?, io le 5000 le ascolto per ore e mi sembrano sempre molto belle e piacevoli (bassi inclusi), sicuramente non so se le 100 sono meglio, non le ho mai ascoltate.
PS
Sul reddito per tutti invece siamo completamente in linea.
quotissimo!!discorso logico,razionale ed effervescente naturale!Avian ha scritto:Per sentito dire sono meglio quelle perchè per le altre ho letto che andrebbe bene altra cosa. Tuttavia non avrei dubbi, leggendo altrove, che le altre ancora sono da preferire. Preferirei queste comunque, dopo un po' sarebbero più vere, a prescindere dai tuoi o miei gusti musicali. Sempre a mio avviso.
le AH D5000 sono praticamente un divanetto da ascolto..una pantofola per le orecchie..un headstage secondo solo alle insuperabili Senny HD800 (ecchetelodicoaffà)...la prevalenza del basso è legata al tipo di amplificazione..se pilotate ad esempio dall' NVA AP10P il risultato è incredibile,stesso dicasi per il DAC amplificato CEC DAC DX-71 MKII.sibry ha scritto: I bassi sono meno evidentiche con altri Denon...
Sono più leggere, comodissime, i cuscinetti sono fantastici, si tratta di un vuoi molto particolare, selezionato..
montanari ha scritto:e allora visto che le conosco e mi son piaciute
aspetto l occasione per le 5000 e magari nel frattempo capita un big deal per le 7000
montanari ha scritto:viene a costare un botto
e bisogna aspettare mesi
a Dubai c e' sta qua
http://www.head-fi.org/t/725945/denon-d5000-with-martin-audio-coco-rosewood-extra-deep-cups-headband-mod-upgraded-cable
ma lui e' sempre un po troppo caro.
e io voglio spendere la meta!
Avian ha scritto:Per sentito dire sono meglio quelle perchè per le altre ho letto che andrebbe bene altra cosa. Tuttavia non avrei dubbi, leggendo altrove, che le altre ancora sono da preferire. Preferirei queste comunque, dopo un po' sarebbero più vere, a prescindere dai tuoi o miei gusti musicali. Sempre a mio avviso.
turo91 ha scritto:
Se trovi un offerta su le D2000 prendi quelle e ti fai fare i cup in legno su misura più grandi da lui qua http://www.martincustomaudio.com/ così ti diventano delle D5000 (montano gli stessi driver). Se vuoi dopo ci butti dentro un po' di Dynamat e ti fai la modifica Lawton
Io ho fatto così