montanari ha scritto:
e dell Acoustic Signature non dici nulla?
come lo posizioni rispetto agli altri di tua conoscenza?
in effetti... che ci dici di Acoustic Signature??
montanari ha scritto:
montanari ha scritto:
pepe57 ha scritto:
Mi sa che serve un ottimo supporto con quel giradischi per farlo funzionare bene.
Il Rega P9 piace anche a me.
ainaen74 ha scritto:
Quando affermate che i Rega Top vanno bene ci credo... unica cosa è che non mi va molto di mettere una mensola a muro......
ainaen74 ha scritto:Ci credo, il raven one l'ho ascoltato pure io ma... a meno che me lo regalino....
Massimo ha scritto:La Denon nella sua categoria di prezzo è ottima , ma montare una 103 su un gira da 4000 euro è un peccato.
Massimo ha scritto:Provare, bisogna provare sempre e tutto, ma permettimi di non credere troppo in questa testina che trovo tagliata agli estremi gamma, pur riconoscendone una bella gamma media rispetto ad altre testine della stessa categoria di prezzo.
Massimo ha scritto:Giustamente ogn'uno ha i suoi gusti ed è giusto soddisfarli, come del resto è giusto acquistare un prodotto non per il nome o la fama ma solo dopo averlo ascoltato, soprattutto quando si spendono cifre considerevoli.
Massimo ha scritto:Se pensi che discutere su certi oggetti che a te piacciono mentre ad altri no sia denigrazione è un pensiero tutto tuo, per me la discussione è aprire la mente e se ci si rende conto di sbagliare fare un passo indietro, solo gli sciocchi non hanno il diritto di cambiare idea.
Massimo ha scritto:A questo punto credo che la cosa più corretta sarebbe prima ascoltare dal vivo per poi capire veramente come suona quello che si acquista.
Un grande difetto di molti "idiofili " è che acquistano avendo un idea del suono senza mai aver sentito dal vivo il reale suono di uno strumento, che purtroppo non verrà mai riprodotto in modo uguale da nessun impianto al mondo.
Massimo ha scritto:Non per contraddirti, non è solo il pianoforte, dimmi un solo strumento riprodotto da un impianto che abbia lo stesso suono e la stessa dinamica.
Massimo ha scritto:Diciamo che il nostro orecchio viene ingannato molto più facilmente da uno strumento semplice piuttosto che da uno complesso .
Questo essere ingannati è sempre a livello di frequenza, perché il nostro orecchio solo intorno ai 20 anni vengono percepite frequenze tra i 20 ed i 20KHz, questo lo dicono i dottori, ma credo che si riferisca a pochi, la maggior parte dei ragazzi di quella età hanno un range di frequenza udibile molto più ristretta.
Alla nostra età chi ha il coraggio di fare una visita audiometrica, finisce che si scopre di essere sordi ho sentire l da 60 a 10.000 Hz.
Massimo ha scritto:Come vorrei che avessi ragione, il timpano purtroppo con gli anni tende ad invecchiare ed a perdere flessibilità per cui le alte frequenze se le scorda, oK la chitarra si scorda, l'uomo dimentica, sai parlando di strumenti musicali............
pepe57 ha scritto:Sei poi passato ad ascoltare il Dr. Fleickert e il DPS?
Come scritto dal' inizio, do importanza alla testina>braccio>base.
Per cui in un ipotetico sistema base/braccio/testina che, a parer mio, sarebbe equilibrato tenderei a spendere suddividendo il budget grossomodo in questo modo:
40% nella testina
35% nel braccio
25% nella base
Per cui con 4500 euro all' incirca cifre attorno a: ..... 1800 Euro nella testina, 1575 nel braccio, 1125 nella base.
Poi ovviamente in base a quello che si trova le % potrebbero variare di qualcosa...