Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4350

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da reckca Sab Nov 15 2014, 19:13

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 Music-from-two-basses

David Holland / Barre Phillips ‎– Music From Two Basses

Phaeton, farina del tuo sacco? Fantastico (a proposito di diametro).
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da reckca Sab Nov 15 2014, 19:29

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 A1831996037_10

Lorenzo Montanà ‎– Haemus

Che bel disco di ambient elettronica italiana!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Sab Nov 15 2014, 20:42

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 BERWALD+String+Quartets+Nos+13

Niente di clamoroso (anzi il primo quartetto e' pure un po' piatto) ma musica godibile

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da realmassy Sab Nov 15 2014, 21:23

Addendum: in realta' il secondo quartetto non e' niente male davvero, tra l'altro datato 1849, per certi versi pure progressivo.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Sab Nov 15 2014, 21:33

reckca ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 Music-from-two-basses

David Holland / Barre Phillips ‎– Music From Two Basses

Phaeton, farina del tuo sacco? Fantastico (a proposito di diametro).

uao, uno dei primissimi dischi che ho comprato in ambito jazz, che ricordi cavolo...... molto bello, credo di averlo gia' segnalato  sunny  sunny
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da reckca Sab Nov 15 2014, 22:29

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 A1613629883_10

Various ‎– Horo Vision

Bella compilation per Full Monty della Samurai Horo, avevo postato qualche tempo fa "Scope".

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 A0796075595_10
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

Numero di messaggi : 92

Messaggio Da VitOne Sab Nov 15 2014, 23:05

pluto ha scritto:E' una bella versione, anche se lontana dalle 2\3 famose vedi Casals, rostro, Starker e mettiamoci pure Brunello.  Il respiro si sente in parecchie Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 625723

Quale mi consigliate? Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 285880

http://www.amazon.it/Bach-Cello-Suites-Pablo-Casals/dp/B005DTE7X4/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1416089037&sr=8-1-spell&keywords=bach+casalas

http://www.amazon.it/Bach-Cello-Suites-Casals-Pablo/dp/B008VOJGNE/ref=sr_1_sc_2?ie=UTF8&qid=1416089037&sr=8-2-spell&keywords=bach+casalas
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

Messaggio Da VitOne Sab Nov 15 2014, 23:38

Cambiando totalmente genere Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 650957 nell'attesa di scegliere Bach.

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 61Y4RCo4QOL

Conoscete?
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da realmassy Sab Nov 15 2014, 23:41

VitOne ha scritto:

Quale mi consigliate?  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 285880

http://www.amazon.it/Bach-Cello-Suites-Pablo-Casals/dp/B005DTE7X4/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1416089037&sr=8-1-spell&keywords=bach+casalas

http://www.amazon.it/Bach-Cello-Suites-Casals-Pablo/dp/B008VOJGNE/ref=sr_1_sc_2?ie=UTF8&qid=1416089037&sr=8-2-spell&keywords=bach+casalas

io voto Starker

On a different note, bel disco questo, e splendida la sonata di Ravel come al solito. Sono invece in crisi da rigetto di Schubert

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 717DPMFqfQL._SL1500_

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4512

Messaggio Da Ivanhoe Dom Nov 16 2014, 00:50

madmax ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 51pi2910

Qualcuno se li ricorda ? Laughing Laughing

Mcintosh MCD301/Mcintosh MA6300/Hifiman HE-6

SI, 1985 Tenax Firenze, Dark Night Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 775355
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Dom Nov 16 2014, 06:06

reckca ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 A1613629883_10

Various ‎– Horo Vision

Bella compilation per Full Monty della Samurai Horo, avevo postato qualche tempo fa "Scope".

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 A0796075595_10

A me segnali sempre i piu difficili da trovare..

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Dom Nov 16 2014, 07:40

VitOne ha scritto:
    pluto ha scritto:

Quale mi consigliate?  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 285880

Ti premetto che non ne ho nessuna delle 2 ma sono ristampe di un paio che ho.
    L'interpretazione di Casals e' sublime. Si può ben dire che se oggi ascoltiamo le Suites, questo si deve a lui principalmente.

Ma devi sapere che l'incisione e' quello che è. Godibile ma scarsa,specie se paragonata a quella che hai postato prima. Per cui se cerchi anche bel suono, allora andrei pure io su Starker.

Ocio xche le ha incise 2/3 volte. Bisogna prendere quella Mercury con il suo faccione. Il SACD costa una fucilata. Il cofanetto vinilico pure, ma la trovi sia in CD, sia da HD tracks in HD, mi pare 24/176

Il cofanetto vinilico è questo, ma un originale ti potrebbe costare fino a 2000 euro. Per fortuna esiste una ristampa in alta grammatura sotto i 100 euro che è stellare.

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 Unknow21

Il SACD sarebbe questo, ma è introvabile e costa anche 200/300 euro, ma si trova sia la traccia Iso sia la versione Hd come ti dicevo.

Copertine diverse ,ma stesso disco. Esperienza mistica, specie il vinile con un impianto all'altezza

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 Unknow23

Ultima modifica di pluto il Dom Nov 16 2014, 08:39 - modificato 2 volte.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36416

Messaggio Da carloc Dom Nov 16 2014, 08:25

VitOne ha scritto:Cambiando totalmente genere Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 650957 nell'attesa di scegliere Bach.

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 61Y4RCo4QOL

Conoscete?

Conosco, conosco....

Album molto bello e anche ben registrato.

Voce molto particolare ma adattissima al genere.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    VitOne
    VitOne
    Member
    Member

Messaggio Da VitOne Dom Nov 16 2014, 09:24

pluto ha scritto:

Ti premetto che non ne ho nessuna delle 2 ma sono ristampe di un paio che ho.
    L'interpretazione di Casals e' sublime. Si può ben dire che se oggi ascoltiamo le Suites, questo si deve a lui principalmente.

Ma devi sapere che l'incisione e' quello che è. Godibile ma scarsa,specie se paragonata a quella che hai postato prima. Per cui se cerchi anche bel suono, allora andrei pure io su Starker.

Ocio xche le ha incise 2/3 volte. Bisogna prendere quella Mercury con il suo faccione. Il SACD costa una fucilata. Il cofanetto vinilico pure, ma la trovi sia in CD, sia da HD tracks in HD, mi pare 24/176

Il cofanetto vinilico è questo, ma un originale ti potrebbe costare fino a 2000 euro. Per fortuna esiste una ristampa in alta grammatura sotto i 100 euro che è stellare.

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 Unknow21

Il SACD sarebbe questo, ma è introvabile e costa anche 200/300 euro, ma si trova sia la traccia Iso sia la versione Hd come ti dicevo.

Copertine diverse ,ma stesso disco. Esperienza mistica, specie il vinile con un impianto all'altezza

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 Unknow23

Ho trovato l'ISO del SACD che hai messo. Si trovano dei SACD usati sugli 80 dollari se non ho visto male, ma non so se può valere la pena (soprattutto se non si ha un lettore SACD Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 33910).
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 372

Messaggio Da cricchio Dom Nov 16 2014, 10:46

Il sole, il frangersi delle onde sugli scogli,................

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 Jackso10

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da realmassy Dom Nov 16 2014, 13:42

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 MI0001115663.jpg?partner=allrovi

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Nov 16 2014, 17:59

cricchio ha scritto:Il sole, il frangersi delle onde sugli scogli,................

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 Jackso10

Azz quanti ricordi…. un grandissimo! Mi hai fatto tornare voglia di riascoltarlo. Ah bei tempi
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom Nov 16 2014, 18:08

Quanto a ricordi, sto ascoltando questo:

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 13058110

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Nov 16 2014, 18:40

lo famo Punk?

Mizzega, in quegli anni Londra era una marea di teste variopinte e di spilloni. Da Piccadilly a Covent Garden era tutta una banda di matti
    Non ho mai amato troppo il fenomeno, ma i ragazzi avevano una bella energia, almeno musicalmente. Una rapida meteora

Mi ricordo ancora un campionato europeo under 21 a Budapest dove suonavano Rock the casbah all'entrata delle squadre. Ballavano tutti. Squadre incluse

Questi mi piacevano. molto buona la masterizzazione 2013 del cofanetto con tutti i loro dischi

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 Unknow24

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 03_css10
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Dom Nov 16 2014, 18:50

se non scrivi il nome non capisco
    Laughing

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Nov 16 2014, 18:51

Regola abrogata Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 630139
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Lun Nov 17 2014, 00:36

pluto ha scritto:Regola abrogata Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 8 630139

no no la regola è ottima, però nel caso di London Calling ............... "basta la parola"
    Chapeaux !!!

affraid affraid affraid

Devo dire che con il punk ho avuto un rapporto alquanto controverso. All'inizio lo detestavo, specie nella forma più trasgressiva e radicale, anche perchè erano i tempi in cui avevo appena preso il super impianto ed il punk incideva volutamente in modo pessimo.

Poi con il tempo ho imparato ad apprezzarne diciamo a posteriori l'energia che ha generato tutta una serie di artisti straordinari nati a torto o a ragione con il punk.

Però gruppi come appunto i Clash, i Buzzcocks, i Ramones, i Bad Religion mi sono sempre piaciuti, oltre a tutta una schiera di artisti in cui l'influenza del punk era evidente, ma solo come base di partenza per un rinnovamento del rock.
    Invece con la cosidetta new wave c'è stato amore a prima vista, sempre parlando degli artisti che davvero sono partiti da questa categoria.

Poi ci sono centinaia di grandissimi artisti rock che hanno iniziato in era punk e new wave, ma che con questi movimenti c'entrano davvero poco o niente, come Tom Petty, gli U2, i Dire Straits etc etc

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Lun Nov 17 2014, 01:16

eeeh,  i Clash. Febbraio 1984 al Palasport di Milano. Avevo solo 15 anni...che shock!  Gli organizzatori misero le sedie di plastica in platea, neanche fosse un concerto di classica...ad un'ora dal concerto c'erano sedie che volavano ovunque!
    Il punk, amore lungo: The Exploited, The Stranglers, PIL, Siouxsie...
    Ma anche la New Wave...quanti ricordi: Simple Minds + Simply Red +Waterboys a San Siro. anno? boh
    ...lacrimuccia
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Lun Nov 17 2014, 01:36

oDo ha scritto:eeeh,  i Clash. Febbraio 1984 al Palasport di Milano. Avevo solo 15 anni...che shock!  Gli organizzatori misero le sedie di plastica in platea, neanche fosse un concerto di classica...ad un'ora dal concerto c'erano sedie che volavano ovunque!
    Il punk, amore lungo: The Exploited, The Stranglers, PIL, Siouxsie...
    Ma anche la New Wave...quanti ricordi: Simple Minds + Simply Red +Waterboys a San Siro. anno? boh
    ...lacrimuccia

tutto vero..... anche se io di anni ne avevo un po' di più...

Solo che ai tempi considerare gli Stranglers punk !!!!!!! Mah, se si pensa che il primo disco era impregrato di sonorità anni 60....

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Lun Nov 17 2014, 01:54

Mmhm...vero, loro non lo erano granche' punk. Pero' "Live (X cert)"...

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 16:07