Perchè dovrei acquistare una M2Tech Hi Face Evo + M2Tech Clock ?
Perchè dovrei acquistare una Weiss int 202?
Ma soprattutto quale suona meglio ?
Infine alternative migliori ce ne sono ? Quali ?
turo91 ha scritto:Per me sono una cosa superata, al momento molti dac hanno ottimi ingressi usb con ottimi clock montati già all'interno.
Se non sai il perchè non ti servono!Nimalone65 ha scritto:Interfacce :
Perchè dovrei acquistare una M2Tech Hi Face Evo + M2Tech Clock ?
Perchè dovrei acquistare una Weiss int 202?
maggio ha scritto:
Se non sai il perchè non ti servono!
Vuol dire che và bene quello che hai.
oDo ha scritto:Magari l'hai già letta, comunque qui c'è una interessante comparativa tra interfacce usb; purtroppo il Weiss non c'é
Prenderei in considerazione anche il Belcanto Reflink, di cui si parla molto bene sui siti americani. Ne ho appena visto uno usato a 900...
http://www.computeraudiophile.com/f6-dac-digital-analog-conversion/15-universal-serial-bus-industry-standard-cables-connectors-and-communications-protocols-between-computers-and-electronic-devices-spdif-converters-shootout-15327/
Nimalone65 ha scritto:
Mi era sfuggita questa lettura.
grazie !
Va bene ma se uno ha già un dac è comodaenzo66 ha scritto:Il rischio con le interfacce potrebbe essere, secondo me, quello di finire in un ginepraio di "scatolini" e "fili" e di variabili connesse: conosco di persona uno che ci è finito.
Nella figura uno schema grottesco (ma non troppo) di ciò che è possibile mettere su.
Sì ma, se si vuole, ci si può sbizzarrire tra PC e dacmirach ha scritto:
Va bene ma se uno ha già un dac è comoda
Purtroppo in quest'hobbi è molto facile diventare degli schizofrenici paranoicienzo66 ha scritto:
Sì ma, se si vuole, ci si può sbizzarrire tra PC e dac
enzo66 ha scritto:
Sì ma, se si vuole, ci si può sbizzarrire tra PC e dac
Nimalone65 ha scritto:Il Lector digicode legge i file dsd?
Il lector Digitube s192 legge i file dsd?
Il MSB analog quanto vale usato? Che street price ha nuovo ?
Mi sa che dei tre l'unico che legge i dsd sia il MSB ma non potrei giurarci.Nimalone65 ha scritto:Il Lector digicode legge i file dsd?
Il lector Digitube s192 legge i file dsd?
Il MSB analog quanto vale usato? Che street price ha nuovo ?
Sì, hai ragione!oDo ha scritto:io ho avevo capito che vuole allestire un pc per la liquida e ha già il Dac dell Accuphase, quindi non gli servono le parti a sinistra del blocco orizzontale?
oDo ha scritto:io ho avevo capito che vuole allestire un pc per la liquida e ha già il Dac dell Accuphase, quindi non gli servono le parti a sinistra del blocco orizzontale?
è vero, tra pc e da ci si può proprio sbizzarrire...anche troppo!
scusa Nimalone, ma non ho capito una cosa: tu hai un mac, ma lo usi con windows? faresti lo stesso con il Mini?
perchè? ha senso prendere un mac e usarlo con windows? di nuovo
perché invece non farsi un pc windows ben fatto? ci sono Silent Pc molto interessanti, senza ventole e con ssd non fanno il minimo rumore e non vibrano.
ma si trovano anche già assemblati, se hai problemi o non hai voglia di farlo da solo
per esempio con questi case:
http://www.streacom.com/products/chassis/
http://www.hd-plex.com/hdplex-h1-series/
gli NC1 del primo e H1 del secondo sono piccoli, stile Mini
Altri invece hanno un bell'aspetto più "audiophile"
mc 73 ha scritto:
ti vuoi liquefare ? ...umm..sei stato dal tenente!!!
vedo che intendi partire mooolto bene...
mirach ha scritto:Così diamo una mano anche alla deflazione
carloc ha scritto:Il Digitube esiste anche in versione che riproduce i dsd.
Il Digicode lo farà in futuro attraverso un'interfaccia dedicata.
Carlo
Nimalone65 ha scritto:
Si vorrei fare le cose per bene ,,,,,anche perchè farle due volte costa solo di più.
Mi piacerebbe mettermi in condizioni ottimali ,,,,cioè in grado di leggere tutti i formati di files disponibili .
D'altro canto non mi dispiacerebbe utilizzare il dac Accuphase , che mi piace molto.
Poi vorrei evitare mille cablaggi ed impicci vari.
Avere due alimentatori un clock ed una interfaccia , vuol dire anche tanti cavi , e anche tanti soldi per acquistarli.
Ma la cosa più importante è che suoni bene .
Se ci devo provare ,,,,,voglio farlo bene ,,,,alla mia maniera !