Amuro_Rey ha scritto:
E poi NON ha la radio RDS
Ha solo le internet radio. L'RDS usalo in auto....
Amuro_Rey ha scritto:
E poi NON ha la radio RDS
Tergeste70 ha scritto:ciao ragazzi, ho letto con interesse questo 3D, e mi sono iscritto perchè da audiofilo estremo , se così si può dire, vorrei rendervi partecipi di una mia interessante ed illuminante esperienza:
Non più tardi di venerdì ho visto,per così dire,crollare uno dei miei miti sulle meccaniche, a casa di un caro amico ci siamo messi a far ascolti in parallelo tra esoteric K01 ,ripeto K01, 22.000 euro, e il cockatailaudio x40 che utilizzava il convertitore dello stesso Esoteric K01, quindi brano con meccanica VRDS del K01, brano rippato nel cocktail ma che utilizza il convertitore dell'Esoteric e brano in diretta dal cocktail che utilizza sempre il convertitore Esoteric.
Risultato? NESSUNA DIFFERENZA PERCEPIBILE, in nessun parametro,dalla scena sonora,al fuoco, ai piani sonori, alla dinamica,al realismo alla timbrica e chi più ne ha più ne metta,stò valutando l'acquisto del cocktail in sostituzione della meccanica di lettura,e di collegarlo al mio CHORD Dac64 !
Ovviamente non sono a negare le differenze tra meccaniche, anzi, sono evidentissime, ma il fatto che il cocktailaudio X40 abbia dato un risultato del genere con un MOSTRO della riproduzione digitale odierna mi ha lasciato esterefatto, tanto che forse, oggi, per la prima volta, da audiofilo devo ammettere che i 1600 euro del cocktail sono un'affare, in quanto è la somma che spenderei sull'usato per una meccanica top di 15 anni fa, con molte meno ottime funzioni e i rischi derivanti da un'oggetto, si di qualità assoluta, ma molto datato.
la catena era rivelatrice, parliamo di trittico Grandi Note,parliamo di cablaggio Mit Oracle,Faber XXsolution,Acrolink Mexel 6500,cavo digitale Silcable con isolamento attivo a batteria, parliamo di JBL da 45 mila euro di tavolini Infinite elemente Pagoda e via discorrendo, quindi livello decisamente altissimo,una catena audio da circa 130.000 euro,solamente il cablaggio si aggira sui 30.000, questo per darvi una misura della bontà dei componenti, ah dimenticavo, no non siamo sordi
qualcuno di voi mi conosce , da tempo ho chiuso il sito , ma ho aperto una pagina su faccia da libro dove pubblico tutte le catene audio hi end italiane, se volete curiosare mi fate un piacere
https://www.facebook.com/pages/Sistemi-Hi-End-Italiani-By-Tergeste70/1379820448977983?fref=ts
carloc ha scritto:
Ha solo le internet radio. L'RDS usalo in auto....
vale69 ha scritto:personalmente - al momento come test ho preso l'X12 ma non escludo a breve l'upgrade all'X40 - preferisco un disco interno di modeste dimensioni, diciamo 2 o 3 magari anche 4 TB che ormai te li tirano dietro e sono più che sufficienti a rippare ben oltre 2.000 CD e poi messo in LAN andare a pescare dal mega NAS dove ho tutto lo storico di tutto, con in più la ridondanza tipica del RAID, altrimenti se riverso tutto solamente in un singolo HDD interno grande rischio di vivere con il "patema" oppure dovermi cmq dotare di un altro HDD esterno su cui fare con regolarità un backup....
Amuro_Rey ha scritto:Come Hd interno suggerisco sicuramente WD RED
Capienti, silenziosissimi, veloci, consumano poco e sono fatti per funzionare in modo continuato per giorni
Il mio X40 ne monta uno da 3Tb
Essenziale la formattazione Linux, non fatela in NTFS, anche se più comoda, in quanto il disco diventa più lento nella gestione dei files in NTFS, anche nel manuale è segnalata e suggerita la formattazione Linux
selby998 ha scritto:
Potresti darci le tue impressioni riguardo l'X12 ?
biscottino ha scritto:
Quindi tu suggerisci il red e non il green?
bonvi61 ha scritto:L'X12 sembrerà un giocattolo in confronto al X30 ma, attenzione, costa un terzo, ma suona meravigliosamente già con il suo dac interno, ma collegato ad un dac esterno si avranno delle soddisfazioni notevoli e molto buone. Bene anche con i cd. Posso solo pensare che l'X30 sia meglio, ma per chi non puo spendere 1600 euri, con l'x12 acquista lo stesso un prodotto di ottimo livello. Questo cubetto di plastica non va valutato dall'aspetto, ma dal contenuto.
E' da mo' che lo dico.........
bonvi61 ha scritto:L'X12 sembrerà un giocattolo in confronto al X30 ma, attenzione, costa un terzo, ma suona meravigliosamente già con il suo dac interno, ma collegato ad un dac esterno si avranno delle soddisfazioni notevoli e molto buone. Bene anche con i cd. Posso solo pensare che l'X30 sia meglio, ma per chi non puo spendere 1600 euri, con l'x12 acquista lo stesso un prodotto di ottimo livello. Questo cubetto di plastica non va valutato dall'aspetto, ma dal contenuto.
E' da mo' che lo dico.........
carloc ha scritto:Aspettiamo il tuo parere....
carloc ha scritto:Aspettiamo il tuo parere....
carloc ha scritto:Rimango sintonizzato....;)