Ginepy ha scritto: per chi è interessato alle foto...portate pazienza ...appena ho un po' di tempo...
Ti salvi solo perchè ste coperture da maniaco compulsivo sono fantastiche e su misura.
Ginepy ha scritto: per chi è interessato alle foto...portate pazienza ...appena ho un po' di tempo...
scarface ha scritto:Complimenti bello tutto
desmoraf68 ha scritto:Complimenti!
criMan ha scritto:Se possibile qualche info in merito all'impostazione sonica tra il classico Marantz pearl lite e questo nuovo modello presente nell'impianto mostrato..
criMan ha scritto:Complimenti innanzitutto!
Ho visto che hai l'impianto in una situazione praticamente identica alla mia con l'unica differenza che io ho una sala ancora piu' sviluppata
in lunghezza (altri 4 metri alle spalle della posizione di ascolto) la mia posizione
d'ascolto e' tuttavia piu' ravvicinata. Anche la distanza tra i diffusori e' la medesima.
Visto i 2 WF da 25cm che lavorano cosi' addossati devo presumere che e' un diffusore studiato non tanto per lavorare
in campo aperto ovvero a 1 metro e piu' dalla parete posteriore ma per lavorare ravvicinato alla posteriore sui 40-50 cm.
Presumo quindi una gamma bassa se non lineare appena arretrata rispetto al mid e ai TW.
Ciao
non saprei esprimere meglio.....Testini Ugo ha scritto:
Sono macchine diametralemnte opposte, il nuovo 14 è l'evoluzione come suono del 15, con l'aggiunta di maggior versatilità. Quindi molto analitico, arioso, con una enorme propensione a riprodurre la meglio il supporto SACD nelle partiture più complesse, tipo sinfonica. Ne abbiamo avuto, per lappunto, la riprova collegandolo ad un'integrato McI, che per l'inciso non ha sfigurato affatto con le Legacy; con musica orchestrale. Favoloso. Al contrario il KI Pearl Lite è, come stato già molte volte detto; una macchina a parte per il family sound del marchio, poco Jap e molto suadente. Praticamente un'eccezione, diverso anche dal fratello maggiore KI NON Lite. Fermo restando che di KI Pearl Lite non ce ne sono più a magazzino, non sono più in produzione, sono solo ancora riportati sul sito ufficiale di Marantz e quei pochi ancora reperibili nella rete ufficiale, nuovi, si fanno pagare un pò di più (o meglio, hanno meno sconto). Per questo consiglio, a chi fosse interessato, di sbrigarsi. Io, ad sempio, il mio me lo tengo stretto.
Sottolineando la giusta scelta di Ginepy di avre preso questo nuovo 14 al fine di avere cosa diversa, rispetto il sublime AMR; al fine di differenziare le possibilità soniche.
Spero quindi, chiamandolo in causa; di aver detto bene.
ti ritengo il mio portavoce ufficiale selezionato!!Testini Ugo ha scritto:
Lavora bene sia in campo aperto che vicino alle pareti, attenuatori presenti, volendo, sul cross over del diffusore, ma non è stato necessiario usarli. Gamma bassa non assolutamente arretrata. Cassa chiusa etremanete ben realizzata. Bisogna fidarsi, crederci ed investire in certi prodotti. Ci sono diversi tipi di salti nel vuoto audiofili, questo è uno di quelli decisamente ponderato.
Mi sono permesso di rispondere io perche, ovviamente, G. le ha potute valutare solo nel suo ambiente ed io in altre 3 situazioni differenti.
Spero che comunque vidimi quanto da me detto, nel suo ambiente.
Se effettivamente le tue caratteristiche ambientali sono queste, e se ricordo bene, lo sono. Possono essere la soluzione. Impensabile credere che possano suonare ove un diffusore da stand, se pur blasonato, lavora bene, senza però dare riscopntro in basso. Ogni riferimento è puramente casuale...
Naturalemnte si è provveduto anche a ottimizare il tutto mezzo tube traps, ma per una quesione non di risonanza delle pareti di fondo, quanto, piuttosto, per la discontinuità ed apertura della stessa. La quale crea una situazione sfavorevole congenita. Sarebbe stato meglio fosse stata chiusa. Nulla che comunque non possa essere replicato con 4 pannellini Astry. Con queste casse..
criMan ha scritto:Grazie Ugo , in effetti la mia situazione e' molto simile.
Ho in programma , dopo piccola rilevazione ambientale , di vedere le differenze con e senza mobile porta elettroniche tra i diffusori.
Chiamero' quasi sicuramente il falegname per riposizionare tutto l'impianto e poi si vedra'.
Intanto queste me le segno , speriamo magari con l'intercessione del nostro amico venditore di HiFi di Frascati...
Che e' sempre disponibile.
Si presentano bene , certo i WF in alluminio non sono il max forse il minimo ma a quel listino se penso che una ProAC D30R ti da un
Mobiletto lucido con un mid da 16 e un TW a nastro..
Complimenti ancora.
Il fatto che sia una cassa "chiusa" la mette ancora piu' incima nelle preferenze , credevo fosse reflex accordata con tubo di
scappamento dietro.
Testini Ugo ha scritto:
Rilevazioni e falegname sono tutte spese accessorie discretamente unitili, IMHO; se la situazione è come mi ricordo, io investirei tutti miei pensieri e sforzi sulle Legacy e passa la paura. Sono pratiche, per me, da fare, una volta acquistati i diffusori amati e voluti, preventivamente ponderati con l'ambiente, soprattutto se questo si presenta difficile. Io credo mediamente nelle correzzioni ambientali, una volta cretata la catena, non nelle ristruttirazioni ambientali al fine di farsi l'impianto. E' la catena che deve andare verso l'ambiente dell'audiofilo, non la casa delle stesso verso lo stereo. Poi, con i moderni prodotti, una soluzione aggradante si trova sempre, coerente col possibile budget. E' anche un pò il bello del gioco dell'audiofilo.
Se poi le vorrai prendere, anche Gianni le può avere, di certo non le ha in casa e non so se si fa arrivare il demo che l'importatore ha del modello Classic HD, giusto per farsi un'idea sonica; pur restando altro diffusore in quanto con trasduttori diversi per la gamma bassa e per di più in reflex.
Magari puoi sentire direttamente lui, anche per ottimizzare.
Ovvio che poi il confronto con cose come le ProAC è osceno, anche perchè vs ProAC oggi ci sono le, lolto più convenienti, Kudos.
criMan ha scritto:
Scusa se continiuamo l'OT.
Le ProAC io non le trovo oscene come resa alla fin fine anzi.. sono oscene semmai per il prezzo e le difficolta' di inserimento in ambiente.
Hai avuto modo di ascoltare le D40 ? stanno uscendo le D48.. sarei curioso di sapere se hanno migliorato qualcosa.
Un limite forse lo trovo in un suono un po' leggero poco consistente. Toste da pilotare.
Le Kudos stanno dall'altra parte della penisola.
Comunque se decido di provarle passo per Gianni , e' sempre disponibile e gentile; quando mi muovo con lui massima correttezza. Dovevo
prendere le 803Diamond lo scorso anno e non le feci aprire perche' non ero sicuro dell'acquisto. Erano nuove imballate pronte pronte!
Ma il buon senso ha prevalso le 804Diamond non mi avevano convinto.
Ugo , sinceramente , a parte il prezzo per me sballato ... cosa ne pensi delle ProAC?
PS: prima falegname!
grazie....Sentenza62 ha scritto:Bell'impianto., complimenti. Non posso giudicare come suona (sicuramente bene) però posso esprimere un giudizio visivo. Un bell'impianto ordinato e ben integrato con l'ambiente circostante da prendere ad esempio, spesso i nostri impianti non sono così ben integrati (mio compreso), è un piacere anche per gli occhi. Bravo.
criMan ha scritto:
Scusa se continiuamo l'OT.
Le ProAC io non le trovo oscene come resa alla fin fine anzi.. sono oscene semmai per il prezzo e le difficolta' di inserimento in ambiente.
Hai avuto modo di ascoltare le D40 ? stanno uscendo le D48.. sarei curioso di sapere se hanno migliorato qualcosa.
Un limite forse lo trovo in un suono un po' leggero poco consistente. Toste da pilotare.
Le Kudos stanno dall'altra parte della penisola.
Comunque se decido di provarle passo per Gianni , e' sempre disponibile e gentile; quando mi muovo con lui massima correttezza. Dovevo
prendere le 803Diamond lo scorso anno e non le feci aprire perche' non ero sicuro dell'acquisto. Erano nuove imballate pronte pronte!
Ma il buon senso ha prevalso le 804Diamond non mi avevano convinto.
Ugo , sinceramente , a parte il prezzo per me sballato ... cosa ne pensi delle ProAC?
PS: prima falegname!
criMan ha scritto:Grazie Ugo.
PS: non sono 2 ore di macchina ma almeno 4!! e' un tratto di autostrada che piu' schifo non si puo' tra curve e viadotti..
Scusa Ginepy !
Ginepy ha scritto: fa piacere che in questo post si continui a parlare del mio impianto.... ma guardandolo bene da vicino ...mica riesco a vedere nella mia catena di cosa state discutendo