che cosa è invariante e dove comincia il non invariante?
che cosa è oggettivo e cosa non può essere soggettivo?
è soggettivo la ripresa di un evento?
o non è oggettiva una ripresa?
la percezzione di una riproduzione varia nel tempo?
........
aircooled ha scritto:in un impianto HIFI cosa è invariante e cosa non invariante?
aircooled ha scritto:che cosa è invariante e dove comincia il non invariante?
aircooled ha scritto:che cosa è oggettivo e cosa non può essere soggettivo?
aircooled ha scritto:è soggettivo la ripresa di un evento?
aircooled ha scritto:o non è oggettiva una ripresa?
aircooled ha scritto:in un impianto HIFI cosa è invariante e cosa non invariante?
che cosa è invariante e dove comincia il non invariante?
che cosa è oggettivo e cosa non può essere soggettivo?
è soggettivo la ripresa di un evento?
o non è oggettiva una ripresa?
la percezzione di una riproduzione varia nel tempo?
........
ottimo e quotato a me è successo 2 giorni fa di rimanere allibito da una prova involontaria, risultato? a distanza di 2 giorni ancora non riesco a crederci, e continuo a provare e riprovare, ma oramai il dato acquisito involontariamente e senza pregiudizi si stabilmente inserito nell'orecchi e non mollaUna prova involontaria vale più di cento preparate.
iano ha scritto:Ad esempio ieri ho fatto partire un disco per provare l'ennesimo cavo autocostruito.
Non ero ancora attento però quando il disco è partito mentre ero diretto verso la poltrona (il telecomando era scarico) e quando il brano è iniziato ho fatto un balzo istintivo indietro perchè stava succedendo qualcosa di strano al mio amato stereo.
Subito ho poi realizzato che la cosa strana era un insolito attacco fulmineo del brano.Quindi l'ho fatto ripartire per verificare la cosa e però la cosa non l'ho più rilevata.
O meglio non è stata più così evidente.Ho detto,ma forse si,non sono sicuro.
Ecco.
Ciao,Sebastiano.
Rudino ha scritto:Vi dico una cosa, poi vi lascio liberi di trasporla sull'audio e sulle prove di ascolto.
Il nostro cervello riceve un mare e mezzo di informazione dai nostri 5 sensi, incluso, ovviamente, l'udito.
Se dovesse elaborare tutte le info, impazziremmo in men che non si dica: non ce la può fare. Il meccanismo di difesa è quello di una sorta di firewall alle informazioni: alcune passano, alcune no.
Con quali criteri? Dipende dal singolo individuo, dalle sue caratteristiche fisiche, dalla sua personalità, dalla sua educazione, dai suoi convincimenti, opinioni, pregiudizi, abitudini, dall'educazione ricevuta, dai contesti in cui è vissuto e vive, ecc...
Quindi esiste una sorta di "soglia di attenzione", al di sotto della quale alcune info non vengono elaborate dal cervello.
Morale: è estremamente probabile che i famosi archi di Iano (stavo dicendo Nickman...) fosero precedentemente sotto la soglia; l'upgrade li ha fatti andare sopra la soglia.
Elcaset ha scritto:
Rudino ha scritto:
Grazie, grazie...
Troppo buono!
Non è certo farina del mio sacco.
rudino ti strapperie volentieri una palla in altro 3D hai fatto finta di non capire, poi leggo questo maleficooooooooooooooooooooooooooo bianco neroRudino ha scritto:Vi dico una cosa, poi vi lascio liberi di trasporla sull'audio e sulle prove di ascolto.
Il nostro cervello riceve un mare e mezzo di informazione dai nostri 5 sensi, incluso, ovviamente, l'udito.
Se dovesse elaborare tutte le info, impazziremmo in men che non si dica: non ce la può fare. Il meccanismo di difesa è quello di una sorta di firewall alle informazioni: alcune passano, alcune no.
Con quali criteri? Dipende dal singolo individuo, dalle sue caratteristiche fisiche, dalla sua personalità, dalla sua educazione, dai suoi convincimenti, opinioni, pregiudizi, abitudini, dall'educazione ricevuta, dai contesti in cui è vissuto e vive, ecc...
Quindi esiste una sorta di "soglia di attenzione", al di sotto della quale alcune info non vengono elaborate dal cervello.
Morale: è estremamente probabile che i famosi archi di Iano (stavo dicendo Nickman...) fossero precedentemente sotto la soglia; l'upgrade li ha fatti andare sopra la soglia.
aircooled ha scritto:rudino ti strapperie volentieri una palla in altro 3D hai fatto finta di non capire, poi leggo questo maleficooooooooooooooooooooooooooo bianco nero
aircooled ha scritto:rudino ti strapperie volentieri una palla in altro 3D hai fatto finta di non capire, poi leggo questo maleficooooooooooooooooooooooooooo bianco nero
Ah, no, ho capito.Rudino ha scritto:aircooled ha scritto:rudino ti strapperie volentieri una palla in altro 3D hai fatto finta di non capire, poi leggo questo maleficooooooooooooooooooooooooooo bianco nero
...cerco di capire a quale thread tu ti stia riferendo...