pluto ha scritto:trovo frustrante x chi dirige questo forum dover arrivare a bacchettare gente adulta e che dovrebbe poter dialogare serenamente divertendosi o dover minacciare di chiudere certi 3D che sarebbero pure interessanti x qualche intemperanza di troppo.
Vi ricordo che si può offendere il ns interlocutore in molti modi, anche con un velato maleducato sarcasmo.
ALtresì si potrebbero avere posizioni un pò meno dogmaticamente assolutistiche, visto che di sciocchezze ne scriviamo tutti quanti (io x primo, mea culpa) prima o poi. Un pò di sicurezza in meno, non guasterebbe nel modo di porsi ai propri interlocutori. Si guadagnerebbe in simpatia generale
E si potrebbe pure cercare di scrivere qualche sciocchezza in meno.
Per il momento beccatevi questa ramanzina generale.
Se si continua su questo tono, chiudiamo pure questo e sanzioniamo i maleducati
Caro Pluto , immagino che talune delle tue critiche sia rivolta a me.
Questo mio pubblico post , mi raccomando leggilo in totale serenità , perchè cosi lo sto scrivendo , e non verderci del sarcasmo o peggio un maleducato sarcasmo.
Io normalmente utilizzo verbi e sostantivi , nella loro accezione piu comune , senza doppi sensi , senza sarcasmo di alcun tipo ,,,,,solo raramente ironizzo o autoironizzo ed in questi rari casi lo faccio in maniera sempre inequivocabile.
Ci tengo altresi a sottolineare il fatto , che mai mi permetto di criticare la persona , sempre esclusivamente gli oggetti e questa cosa è importante , molto importante.
Forse la tastiera del pc , non aiuta a rendere palese la mia serenenità , ne la mia passione per questo mondo, ma tant'è.
E se alle volte , piaccia o meno , i miei interventi sono realmente perentori , è solo per indirizzare sulla giusta strada forumer con dei dubbi , su cose inequivocabilmente acclarate , su cui cioè si può affermare che sia giusto fare una cosa e non altre.
L'hi-fi è cosi misera di certezze che quelle poche che si possono avere è bene divulgarle , no?
Ora a me fa piacere partecipare su questo forum , e non ho alcun problema a interloquire con nessuno , neppure con chi forse troppo sensibile per accettare delle critiche anche solo verso i suoi "giocattoli" o forse solo permaloso si risente e reclama con la moderazione del forum mentre forse farebbe meglio conoscendosi a non interagire in contesti pubblici , come per l'appunto sono tutti i forum.
Non accetto in vero , e questa cosa mi fa realmente arrabbiare, che mi si dia del maleducato ,,,,, mi rivolgo quindi a te esclusivamente , che sei l'unico che si sia permesso di usare questo sostantivo , chiedendone specifiche motivazioni correlate da mie sottoscrizioni e rendendole pubbliche , cosi che tutti possano intendere e farsene una personale opinione.
Un pubblico insulto ,e dare del maleducato lo è , non adeguatamente corroborato da fatti inequivocabili , si chiama diffamazione , ed una cosa del genere non se la può permettere neppure un moderatore di un forum.
Ora il mio sottolineare queste cose , non leggerlo come un atteggiamento minaccioso o vendicativo , ma usalo solo per rifletterci su un pochino , potresti incontrare in futuro persone meno ben disposte di me , che a quasi 50 anni ha capito che questo tuo intervento è solo un tentativo di difesa e di supporto di alcuni tuoi amici che scrivono qui , come me e te.
In nessun modo , credimi voglio essere d'ostacolo o offensivo verso il Forum , verso te o verso qualsivoglia forumer scrivente o lettore , ma non voglio neppure nè limitare la mia libertà di pensiero e parola , ne scrivere pensando d'avere una spada di Damocle sulla testa .
Insomma sarei felice di restare all'interno di questo forum , dove ho tra le altre cose avuto modo e maniera di conoscere nuovi appassionati , ma sono altresi pronto a lasciarvi se ritenete la mia presenza ingombrante .
Io sono solo un appassionato di questo mondo, non ho interessi di alcun tipo , e per me partecipare e scrivere su un forum è un modo come un altro per dimostrare la mia passione niula di più.
Fammi sapere , ciao !
P.S.
Avrei potuto anche lasciar correre e far finta di nulla , ma sono una persona cristallina a cui non piace lasciare ombre dietro di se.