Vero la Oppo provata era il modello da quasi 1000€ (in pratica "l'entry level" .... )
La cosa mi ha fatto pensare un po', e volevo capire che margine di movimento c'era....
Attualmente possiedo, a parte le solite microcuffie in dotazione, una sennheiser 430 risalente al 1987, una elettrostatica Jecklin Float del 1975 (ancora eccezionale ma che necessita di essere collegata al finale come una cassa) ed una (per me pessima sennheiser RS 65 senza fili, soldi davvero buttati...)
Ho così provato ad ascoltare lo stesso brano che avevo ascoltato con l'Oppo con la sennheiser 43, pur migliorando nettamente rispetto all'auricolare, la differenza rispetto alla Oppo era spaventosa.
Finalmente le domande, premesso che ascolto prevalentemente rock ma che mi piacciono sonorità abbastanza neutre (vedi Jecklin Float e casse Dahlquist):
PRIMO QUESITO.
Che cuffia mi consigliereste che abbia le seguente caratteristiche:
1) essere cuffia chiusa (non auricolari)
2) dare il massimo per un uso con lettori portatili, pc, smartphone etc
3) avere un costo tale da poterla portare anche in giro senza rischiare una rapina come nel caso della Oppo.
Diciamo come fascia di prezzo 2-300 Euro
SECONDO QUESITO.
Considerando che la Oppo è ritenuta un eccellente cuffia ma molto costosa, che alternative proponete qualitativamente analoghe ma con un prezzo più abbordabile (diciamo nettamente al di sotto dei 1000€, se non vicino ai 500€)
Ringrazio anticipatamente.