Gentili colleghi mi è arivato l'Asus xoar essence one mkii muses ma, essendo la prima volta che uso un dac, non mi ridete dietro se vi chiedo consigli a voi banali Quello che vorrei capire è, se sto ascoltando un brano su fooba2000 che nelle proprietà è campionato a 16/ 44.1 Hz la frquenza su impostazioni Audio sul pc per Asus xonar deve essere uguale oppure posso impostarla per ES. anche a 24/192Hz ??? Insomma è questo che non capisco! Poi sul front dell'Asus ho un tasto che si chiama "Upsampling" che se accendo non mi si illuminano più i led delle frequenze! Aiutoooo
Come usare un DAC
Fex- Member
- Numero di messaggi : 40
- Messaggio n°1
Come usare un DAC
Sorgente: MacMini 2.6GHz. DAC: Asus xonar essence one MKII muses edition. HT: Sony W55828B - Marantz sr 7008 Diffusori: Front- Focal Aria 948 Center- Focal Chorus cc700 Surround: Focal Chorus 726 Finale: Advance Acoustic x-a160. Sub. Indiana Line Basso 950
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°2
Re: Come usare un DAC
come ascolti foobar sul mac ?
hai hai partizionato il disco con Boot Camp ?
comunque foobar è in grado in fare upsampling fino alla capacità max di campionamento supportata dal tuo dac.
hai hai partizionato il disco con Boot Camp ?
comunque foobar è in grado in fare upsampling fino alla capacità max di campionamento supportata dal tuo dac.
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
Fex- Member
- Messaggio n°3
Ciao Giordy ;) Giordy no! Il macmini ancora nn l'ho preso! Sto usando il mio nuovo pc Asus N56 con SO win 8.1 e ho scaricato Foobar con Asio driver!
Sorgente: MacMini 2.6GHz. DAC: Asus xonar essence one MKII muses edition. HT: Sony W55828B - Marantz sr 7008 Diffusori: Front- Focal Aria 948 Center- Focal Chorus cc700 Surround: Focal Chorus 726 Finale: Advance Acoustic x-a160. Sub. Indiana Line Basso 950
Fex- Member
- Messaggio n°4
Ma credimi! Non capisco proprio come usarlo! Con le cuffie invece pare vada bene! Ma se lo collego al finale in bilanciato xlr, i brani grattano un po
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°5
Fex ha scritto:Ciao Giordy ;) Giordy no! Il macmini ancora nn l'ho preso! Sto usando il mio nuovo pc Asus N56 con SO win 8.1 e ho scaricato Foobar con Asio driver!
ma gli asio, oltre a scaricarli, li hai installati su foobar ?
( scusa la domanda banale )
un tutorial
http://www.asus.com/microsite/essence/it/tutorialpage/Foobar2000-ASIO.html
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
Fex- Member
- Messaggio n°6
No Giordy! Che banale?! Anzi?! Ora perchè sono a pranzo fuori ma, ho aperto il link e infatti, ricordo che su foibar2000 dove è marcato in grasetto "Asio" sotto mi chiede di istallarlo, ma quando mi apre la finestra per cercarlo nn me lo trova! Eppure ricordo di averlo scaricato! Ma ora vedendo le foto penso proprio di non averlo istallato su foobar! Incredibile!a che rimbambito! Guarda, quando rientro controllo e ti faccio sapere!
Fex- Member
- Messaggio n°7
Giordy si lo avevo istallato! Ma come ti dicevo, faccio fatica a capire se, in base alla campionatura del brano devo selezionare la stessa frequenza di campionamento in impostazioni avanzate in di "Audio" e finestra "Proprietà altoparlanti del dac asus"! Oppure è stesso il dac che un brano di 16/44.11Hz me lo porta a 192 Hz??? Poi scusa! L'upsampling nel dac cosa fa?! Grazie amico ;)