Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi????????????

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 Empty Re: Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi????????????

Messaggio Da lupocerviero Lun Giu 29, 2015 7:45 am

pluto ha scritto:Ma si è' dato al motocross ultimamente? Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 4057548525

Non scherzerei troppo su Marquez

A) aveva 1/2 secondo di distacco ed in 3 curve con 3 staccate alla morte, ancora un po' e lo passa

B) ora che hanno capito che il telaio 2014 fa andare la Honda come la Yamaha, sarà sicuramente l'arbitro del mondiale ed una mina vagante, non avendo nulla da perdere

Parole sacrosante!
    Ma è anche vero che... Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 999153
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 Empty Re: Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi????????????

Messaggio Da Rudino Lun Giu 29, 2015 10:37 am

Il discorso fondamentale è che Valentino Rossi ha sicuramente esperienza e pelo sullo stomaco (e infatti si attendeva la carenata da Marquez ed era preparato a rimanere in piedi). Poi, una cosa che assolutamente non guasta, Valentino ha un fisico non usuale per un centauro, e questo lo porta ad essere molto meno fragile nei corpo a corpo.

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1085

Messaggio Da JUSTINO Lun Giu 29, 2015 11:31 am

pluto ha scritto:una mina vagante, non avendo nulla da perdere
    Esatto!Marquez con la sua faccia pulita,sorridente,da angioletto,è riuscito fino ad inizio stagione a nascondere che anche lui ha l'indole da ragazzino presuntuoso,ma questo solo perché vinceva senza problemi...(un po' come Stoner...),ora che deve tornare a dimostrare che è ancora forte è disposto a tutto pur di non stare dietro a nessuno;da inizio stagione mi sembra ne abbia tirati giù due e con Valentino questa è la seconda volta che ci prova...ma non ha capito che Vale ha l'anima della competizione nel suo DNA,e che fa si che anche lui rimanga sempre un ragazzino dentro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 29, 2015 2:18 pm

Rudino ha scritto:Il discorso fondamentale è che Valentino Rossi ha sicuramente esperienza e pelo sullo stomaco (e infatti si attendeva la carenata da Marquez ed era preparato a rimanere in piedi). Poi, una cosa che assolutamente non guasta, Valentino ha un fisico non usuale per un centauro, e questo lo porta ad essere molto meno fragile nei corpo a corpo.

Si Vale è un duro che non è banale da intimidire, ne sanno qualcosa Biaggi e Stoner, per non parlare dello stesso Lorenzo nel sorpasso più bello della carriera di vale !!!

Anche Marquez lo sta imparando a sue spese, tutte le volte che ha provato a prenderlo a sportellate, e non sono poche, gli ha sempre detto male, non solo per esperienza ma anche come hai giustamente fatto notare per "stazza"..
    Discorso mondiale, meglio stare con i piedi per terra, vista la situazione vedo Lorenzo favorito, Marquez dovrebbe vincere tutte le gara da qui a fine stagione (e sperare nei guai altrui). Vale per il momento sembra il più continuo. Se vuole vincere il mondiale deve continuare a qualificarsi almeno in prima fila con regolarità e/o partire nei primi 3, aspetto che è tutto sommato il solo tallone di Achille di questo straordinario campione, forse il più forte di tutti i tempi, certamente il più longevo nel restare a questi livelli.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 29, 2015 2:21 pm

pluto ha scritto:Ma si è' dato al motocross ultimamente? Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 4057548525

Non scherzerei troppo su Marquez

A) aveva 1/2 secondo di distacco ed in 3 curve con 3 staccate alla morte, ancora un po' e lo passa

B) ora che hanno capito che il telaio 2014 fa andare la Honda come la Yamaha, sarà sicuramente l'arbitro del mondiale ed una mina vagante, non avendo nulla da perdere

Marquez è un fenomeno, non pensavo possibile che dopo che Vale lo aveva staccato con un paio di giri da sogno potesse rientrare in quel modo, anche se poi ha esagerato nel rischiare quel sorpasso impossibile, potevano finire entrambi per terra !!!!

Il discorso mondiale è ancora lungo e tutto da definire. Però intanto Vale è li, e finchè ci resta .....

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da gciraso Lun Giu 29, 2015 7:49 pm

Dove è come ci ha provato era impossibile il sorpasso, la fisica non è una teoria.
    Le polemiche lasciamole al dr. Costa, che di moto non ci ha mai capito una mazza

E leggetelo 'sto regolamento!!!

ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 30, 2015 10:24 am

gciraso ha scritto:Dove è come ci ha provato era impossibile il sorpasso, la fisica non è una teoria.
    Le polemiche lasciamole al dr. Costa, che di moto non ci ha mai capito una mazza

si ho letto la frase del Dr Costa, che secondo me non ha capito niente della frase di Rossi, travisandola completamente da cui un decisamente comico qui pro quo...

Rossi intendeva chiaramente dire che Marquez ha fatto la curva come se Rossi non ci fosse o fosse un ghost dei video games, peccato che lui c'era da cui il contatto e tutto quello che ne consegue....
    Comunque il Dr Costa resta un mito a patto che non esageri con le sue dichiarazioni un "tantino" retoriche..

JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1085

Messaggio Da JUSTINO Mar Giu 30, 2015 11:34 am

Ma come fa il dottor Costa a stabilire che se Marquez non è stato richiamato per azione scorretta allora Valentino è stato graziato?Al massimo poteva proprio essere che visto come è finita all'arrivo hanno deciso di non infierire su Marc...o no?
    E poi...,voi dite che per fare il numero che ha fatto Vale saltando in fuori pista basti "l'arguzia"?
    Come sempre c'è gente che parla di moto e magari non c'è mai salita...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 30, 2015 12:48 pm

JUSTINO ha scritto:Ma come fa il dottor Costa a stabilire che se Marquez non è stato richiamato per azione scorretta allora Valentino è stato graziato?Al massimo poteva proprio essere che visto come è finita all'arrivo hanno deciso di non infierire su Marc...o no?
    E poi...,voi dite che per fare il numero che ha fatto Vale saltando in fuori pista basti "l'arguzia"?
    Come sempre c'è gente che parla di moto e magari non c'è mai salita...

Beh tutto sommato è stato una bacchettata bonaria, generata da una frase che secondo me non ha colto nel suo reale significato di Vale che voleva dire che non poteva impostare quella traiettoria senza causare un contatto. Poi Vale è stato bravo a reagire e non scomporsi, ha fatto un numero non da poco, più che arguzia parlerei di riflessi prodigiosi.... andando fuori pista poteva anche scomporsi e cadere, io ho avuto un brivido quando l'ho visto uscire, per un attimo lunghissimo non è stato inquadrato e poi paura che fosse penalizzato per il taglio, prima di vedere il replay in cui è chiara la manovra di Marquez che di fatto lo spinge fuori. Forse tra i due la prima bacchettata la meritava Marquez...

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27311

Messaggio Da pluto Mar Giu 30, 2015 12:55 pm

Ma state ancora a discutere del dr Costa?
    Professionalmente non discuto non essendone all'altezza. La sua retorica naif di quando faceva le interviste però me la ricordo ancora

Ma non lo sapete che c'era stata una querelle tra lui e Vale e i 2 non si sopportano? Anzi è lui che non sopporta Vale..appena può gli tira qualche stoccata ed infatti...

Di che parlate scusate?
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 30, 2015 12:57 pm

pluto ha scritto:Ma state ancora a discutere del dr Costa?
    Professionalmente non discuto non essendone all'altezza. La sua retorica naif di quando faceva le interviste però me la ricordo ancora

Ma non lo sapete che c'era stata una querelle tra lui e Vale e i 2 non si sopportano? Anzi è lui che non sopporta Vale..appena può gli tira qualche stoccata ed infatti...

Di che parlate scusate?

no, questa mi era sfuggita, pensavo che il Dr Costa e Vale fossero grandi amici, con tutte le volte che lo aveva rappezzato in passato....

..
    29 maggio 2014
    http://motori.fanpage.it/motogp-valentino-rossi-il-dott-costa-ha-salvato-la-vita-a-mio-padre/
    ...

-------------------------------------------------------------------------
    Mi sa che la ruggine sia più del Dr Costa verso Rossi che non viceversa....
    http://www.formulapassion.it/2014/12/motogp-dottor-costa-mi-aspetterei-piu-riconoscenza-da-valentino/

15 dicembre 2014 – C’è molta ‘ruggine’ tra il Dottor Costa, il fondatore della Clinica Mobile, e Valentino Rossi. La si può percepire leggendo il suo libro “Magic Marquez”, ma anche dalle parole del mitico dottore pronunciate in occasione della presentazione della sua ultima fatica.

Tra il nove volte campione del mondo Valentino Rossi e il ‘salvatore’ di tanti motociclisti, il Dottor Claudio Costa, i rapporti sportivi, umani, da medico a paziente e viceversa, si sono interrotti bruscamente nel 2010, in occasione del GP d’Italia al Mugello. La gara che Valentino non corse per la doppia frattura riportata nella violenta caduta patìta nell’ultima sessione di prove libere del sabato, alla ‘esse’ Biondetti.

Rossi_Mugello_2010_01

Lo ‘rogna’ era già iniziata alcuni mesi prima, quando Valentino si infortunò ad una spalla durante l’allenamento con la moto da cross il 15 aprile 2010. Rossi si sottopose alle cure del Dottor Costa e dello staff della Clinica Mobile e nonostante non fosse al 100% riuscì grazie ai trattamenti medici a partecipare regolarmente e positivamente alle prime gare della stagione, seppur un po’ dolorante.

Il medico a quel tempo raccontò: “Subito dopo l’incidente, quando Valentino mi ha chiamato, gli ho detto di venire subito perché ero un po’ preoccupato. Ma poi dopo il controllo col Dott. Porcellini, mi sono tranquillizzato perché gli esami sono risultati tutti negativi, anche se la spalla è una articolazione delicata. Quella di Rossi è una distorsione e in questi giorni se ne sta occupando il suo fisioterapista. Vedremo se dovrà affrontare il compagno di molti piloti: il dolore“

Poi si arrivò al Mugello con il grave infortunio patito da Valentino che fu operato all’Ospedale ‘Careggi’ di Firenze dove anche la spalla trattata da mesi risultò avere dei danni irreversibili che sarebbero dovuti essere riparati con un intervento chirurgico avvenuto a fine stagione, dopo il primo test con la Ducati, in novembre nella clinica ‘Cervesi’ di Cattolica dallo staff dei professori Castagna e Porcellini.

Valentino Rossi durante la permanenza all’ospedale fiorentino, accusò i dottori Costa e Porcellini di aver sbagliato la prognosi e di aver inizialmente sottovalutato l’entità dell’infortunio. Il Dottor Costa sostenne sempre che per Valentino era consigliabile una dolorosa convivenza con l’infortunio, cercando di potenziare la muscolatura, senza rischiare una soluzione chirurgica che potesse risultare inutile o non risolutiva.

DottorCosta_Imola_2014

Ma, ritornando coi fatti al Mugello, il Dottor Costa durante la presentazione del suo ultimo libro, imbeccato sull’argomento ‘Valentino’ dal giornalista Marino Bartoletti ha detto: “Io ho seguito Valentino fin dall’inizio, accompagnandolo nella sua fulgida carriera, supportandolo e curando le sue ferite, come ad esempio Assen, quando sono riuscito a farlo correre con tre fratture alla mano, la destra, la più importante per l’uso del freno. Tra noi c’era un bel rapporto”.

“Ad esempio nel 2010 si fece male alla spalla, io cominciai a trattarlo, perché volevamo vincere il mondiale, e quando i giornalisti nell’ultima gara a Valencia 2014 hanno detto, quando ha fatto la pole, che non la conquistava da quattro anni, da Le Mans 2010, mi sono detto – gliela feci fare io trattandogli la spalla -. Facemmo un trattamento non esagerato perché dovevo sempre tener conto che il prezzo da pagare è quello di mandare un pilota in moto, dove può morire da quando lo metti in pista fino a quando arriva”.

“Aspettavo il Mugello perché in quel posto lui poteva fare il miracolo, perché lui ha un vantaggio e poteva vincere, e quando è venuto da me e mi ha detto – ho male a questa spalla e voglio capire cosa c’è... – io ho sentito qualcosa di innaturale, perché la ragione è sempre stata al di fuori dalla Clinica Mobile, io non volevo che Valentino si consegnasse alla ragione, e li ho capito che lui per la gara non voleva più l’aiuto della Clinica Mobile ma della scienza, si interrompeva il mio percorso di ‘assistenza’ al pilota…”

Rossi_Mugello_2010

“Per me era come quando un figlio che tu ami da morire ti fa qualcosa che… gli daresti uno schiaffo, cosa che oggi non si può più fare… Ma io non toccherei mai una persona e allora gli dissi ‘se tu fai così non vincerai più per tanti anni e ti farai male’. E ciò accadde, non vinse per 4 anni (in verità Rossi vinse a Motegi nell’ottobre 2010 e tornò alla vittoria ad Assen nel giugno 2013, n.d.r.), e due giorni dopo di ruppe la gamba. Valentino per la spalla si affidò alla scienza medica e abbandonò la ‘follia’ della Clinica Mobile. Insieme, convivendo con il dolore, avremmo vinto il campionato del mondo.”

Questa storia e tante altre sono raccontate nel libro “Magic Marquez” del Dottor Costa, in cui il primo capitolo tratta della cena d’addio alle corse del fondatore della Clinica Mobile, una cena con tanti piloti ‘salvati’ o semplicemente aiutati dal dottore, tra cui l’esempio della rinascita dalle grandezza delle sue cure, l’australiano cinque volte campione del mondo della classe regina Mick Doohan. Unico assente Valentino Rossi, la cui sedia rimase vuota.

Il Dottor Costa, stimato ed amato dai tantissimi piloti a cui ha prestato le sue cure, da Mick Doohan a Loris Capirossi, da Franco Uncini a Marco Melandri ha ricordato l’episodio in cui nel 1982 a Imola insieme al medico del suo staff il dottor Cozza, salvò la vita a Graziano Rossi, proprio lui, il babbo di Valentino, dopo una rovinosa caduta nella staccata all’ingresso della curva Tosa, praticandogli il massaggio cardiaco.

Rossi Marquez Losail 2014

“Se non avesse salvato Graziano, Valentino non esisterebbe nemmeno” ha sentenziato Marino Bartoletti, anche se ha dimenticato che il pesarese è nato il 16 febbraio 1979. Per Graziano e per tutto il sostegno medico, psicologico e morale dato a Valentino Rossi durante la sua straordinaria carriera, il fondatore della Clinica Mobile si aspetterebbe una maggior riconoscenza dal pesarese.

Al Dottor Costa - basterebbe un abbraccio - per ripristinare quel rapporto interrotto bruscamente al Mugello quattro anni fa, tra due personaggi dal carattere forte e determinato, la ‘follia’ del mondo mitologico degli eroi delle moto, dove ogni ferita diventa un dono e la ‘ragione’ del pilota che con la volontà, la passione e l’amore per quello che fa, è da 18 anni sul podio.

Foto caduta Mugello: motogp.com

Boh Peccato sono due grandissimi ognuno nel proprio mestiere e passione.

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Dom Ago 30, 2015 11:37 pm

ma come dopo la lezione che Rossi , Petrucci e Dovizioso hanno dato a tutti nessuno ha riesumato questo 3d .... ??? allora lo faccio io, il buon Vale non finirà mai di stupire, prima volta che vince a Silverstone, poi sotto la pioggia che ad inizio carriera era il suo tallone di Achille (adesso gli sono rimaste ancora le partenze e le qualifiche anche se pure qui è migliorato).

Con Marquez praticamente fuori dai giochi, stai a vedere che il miraggio del decimo titolo non sia più un miraggio ma una eventualità per quanto estremamente difficile ?
    Per me il favorito resta decisamente Lorenzo .

Comunque la più bella gara della stagione se non del decennio !!!

Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

Messaggio Da Massimo Lun Ago 31, 2015 11:10 am

Bellissimo podio tutto italiano a Silverstone Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 972395

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 Dark_s11Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 Firma_11Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 Firma_12
    Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 Buggd111
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Dom Ott 25, 2015 10:36 am

Che pasticciaccio a Sepang proprio non ci voleva.

Indubbiamente marquez si è comportato decisamente male, ha fatto passare Lorenzo senza colpo ferire e poi ingaggiato con Rossi un duello senza riserve, con alcuni contatti assai sospetti, però il sospetto che Rossi lo abbia aspettato e fatto fuori deliberatamente è forte, anche se quando allarga la gamba lo fa perchè marquez lo tocca.

Purtroppo anche Iannone nella gara scorsa ha involontariamente dato una mano a Lorenzo ed enorme perchè senza Iannone, Rossi avrebbe facilmente scavalcato Lorenzo che era in crisi.
    Adesso lo spagnolo è il grande favorito di un mondiale che vincerà anche per meriti non suoi, e che Rossi si meriterebbe alla grande.
    Se sarà confermata la penalità, con i problemi di dover recuperare l'intera griglia ed un Marquez che fara di tutto per danneggiare Rossi, credo che il mondiale sia definitavamente sfumato salvo clamorosi errori di Lorenzo o un guasto della sua moto.
    In sostanza il mondiale può solo perderlo Lorenzo, e non è giusto.

E non mi sorprenderebbe se Rossi decidesse di ritirarsi al termine della stagione.

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Dom Ott 25, 2015 6:19 pm

Un video mostato sulla Gazzetta fa capire che Rossi alza la gamba perchè Marquez la urta con il casco.

A questo punto penso che la sanzione per Rossi sia davvero esagerata e che tutto sommato il pesarese non ha tutti i torti.

Dimenticavo il link

http://video.gazzetta.it/rossi-ha-ragione-video-inchioda-marquez/38b5ffca-7b3f-11e5-8d75-c2bd194c3950?playlistId=55e4cf2e-79eb-11e3-b322-c9e919454f4d

Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Dom Ott 25, 2015 6:27 pm

Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 Images10 Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 Hqplay10Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 4b933e12
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11030

Messaggio Da lizard Lun Ott 26, 2015 1:54 pm

così non ...VALE !!!!

Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 81249
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

Messaggio Da Massimo Lun Ott 26, 2015 2:42 pm

RockOnlyRare ha scritto:Un video mostato sulla Gazzetta fa capire che Rossi alza la gamba perchè Marquez la urta con il casco.

A questo punto penso che la sanzione per Rossi sia davvero esagerata e che tutto sommato il pesarese non ha tutti i torti.

Dimenticavo il link

http://video.gazzetta.it/rossi-ha-ragione-video-inchioda-marquez/38b5ffca-7b3f-11e5-8d75-c2bd194c3950?playlistId=55e4cf2e-79eb-11e3-b322-c9e919454f4d
    Valentino sapeva benissimo cosa faceva alzando la gamba, ha anche rallentato per aspettarlo.

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 Dark_s11Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 Firma_11Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 Firma_12
    Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 Buggd111
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Messaggio Da lizard Lun Ott 26, 2015 2:51 pm

ma dico io..uno a 36 anni e così navigato (anzi..motogato), puo' farsi trascinare in un simile tranello ??
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mar Ott 27, 2015 12:12 am

lizard ha scritto:ma dico io..uno a 36 anni e così navigato (anzi..motogato), puo' farsi trascinare in un simile tranello ??

Puoi avere tutta l'esperienza del mondo, ma quando sai che ti stai giocando il mondiale ed un coglioncello invidioso e bimbominkia,
    che è palesemente più lento e sopratutto fuori dai giochi, fà di tutto x rallentarti, la vena si chiude e la cazzatella ci scappa.
    La sanzione è chiaramente esagerata ed unidirezionale, Vale è stato fin troppo signore,
    personalmente, sia a marquez che a lorenzo, un paio di cose col casco sulle gengive le avrei spiegate volentieri!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mar Ott 27, 2015 12:20 am

Parole di Loris Reggiani in questa ottima analisi :

"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
    Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.

Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Ott 28, 2015 7:46 am

lupocerviero ha scritto:

Puoi avere tutta l'esperienza del mondo, ma quando sai che ti stai giocando il mondiale ed un coglioncello invidioso e bimbominkia,
    che è palesemente più lento e sopratutto fuori dai giochi, fà di tutto x rallentarti, la vena si chiude e la cazzatella ci scappa.
    La sanzione è chiaramente esagerata ed unidirezionale, Vale è stato fin troppo signore,
    personalmente, sia a marquez che a lorenzo, un paio di cose col casco sulle gengive le avrei spiegate volentieri!

In realtà Rossi il casco l'ha usato solo con Biaggi Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 775355

lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Gio Ott 29, 2015 9:50 am

RockOnlyRare ha scritto:

In realtà Rossi il casco l'ha usato solo con Biaggi Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 775355

Naaaa, quello fu un bisticcio tra fighette, io mi riferivo a quelle "sane" risse tra interi team (mai visti in motogp),
    ma che in Sbk, BSbk e categorie minori, vere sagre del testosterone, accadevano ed accadono.
    I team, nel vero senso della parola, funzionano come un solo uomo, litiga uno? Via tutti!
    Chili vs Fogharty ndr Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 57549
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ott 29, 2015 8:39 pm

lupocerviero ha scritto:

Naaaa, quello fu un bisticcio tra fighette, io mi riferivo a quelle "sane" risse tra interi team (mai visti in motogp),
    ma che in Sbk, BSbk e categorie minori, vere sagre del testosterone, accadevano ed accadono.
    I team, nel vero senso della parola, funzionano come un solo uomo, litiga uno? Via tutti!
    Chili vs Fogharty ndr Ma vogliamo dire qualcosa di Valentino Rossi???????????? - Pagina 4 57549

insomma vere risse da saloon.... !!!!

lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mar Nov 03, 2015 8:29 am

Nessuno che ha visto le Iene ieri sera?
    Quei due (Corti e Onnis) sono i soliti idioti, ma i marquez hanno mostrato una natura da ignoranti mica da ridere!
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Messaggio Da lizard Mar Nov 03, 2015 8:58 am

lupocerviero ha scritto:Nessuno che ha visto le Iene ieri sera?
    ma c'è ancora qno che guarda la TV?

La data/ora di oggi è Ven Nov 01, 2024 6:28 pm