Nimalone65 ha scritto:
E no !
Non ci si può appellare al gusto per criticare degli eccellenti finali come gli ML2, o peggio affermare che sono inferiori ad apparecchi del tutto insignificanti .
Gli ML2 rappresentano un pezzo di storia dell'Hi-Fi mondiale , L'AA che citi uno qualsiasi tra gli innumerevoli oggetti normali prodotti.
E' come paragonare un Brunello Biondi-Santi al Tavernello ,,,,,in comune hanno solo il colore e neppure della stessa tonalità.Certo che se ci si vuole ubriacare tutti i giorni ci si riesce anche con il tavernelo , spendendo assai meno che con il Brunello.
Se ti piace di più il Tavernello , a me poco importa , per certo però esprimono contenuti assai diversi ed il Brunello è infinitamente migliore.
Questa e' proprio bella, annamo bene...
Cioe' tu hai capito che io giudico migliore l'integrato AA Maestro 200 SE dgli ML2? Sarei davvero curioso di capire dove l'hai letto. Primo perche' conosco gli ML2 solo di fama e nemmeno mi sogno di criticare un pezzo di storia dell'hi-fi, secondo perche' io non ho parlato dell'eccellente ampli AA (che certamente non conosci e che eroga circa 330 W di quelli buoni su 8 ohm) ma ho parlato di una accoppiata e cioe' dell'accoppiata AA Maestro 200 SE + Vienna Beethoven Grand. Per completezza di informazione il cdp era l'AA Maestro SE e il collegamento bilanciato, secondo me indispensabile per arrivare oltre un certo livello.
Uno dei problemi dei partecipanti ai forums (anche io ho molti problemi a capire l'elettronica perche' la detesto, ma questo in particolare non ce l'ho) e' che si pensa che quello specifico componente da solo e meglio ancora se costa come un mini-appartamento possa risolvere l'insoddisfazione che spesso si ha verso il proprio impianto. Non funziona cosi': prestazioni eccezionali si possono ottenere da accoppiate non particolarmente costose mentre cessi di suono vengono spesso da sistemi costosissimi male assemblati (non per i proprietari, ovviamente ).
Sono questi i casi, secondo me, nei quali ci si affida alla distorsione delle valvole o ai limiti dell'analogico per non sentire i difetti dell'impianto e dell'orecchio di chi l'ha assemblato, che uno ss di qualita' unito ad un digitale di qualita' equivalente metterebbe impietosamente in evidenza.
Vedo che sei esperto di vini, ma su questa strada non ti posso seguire essendo astemio; chissa', magari anche il vino aiuta in hi-fi.
Ribadisco agli altri il mio suggerimento ad ascoltare l'accoppiata integrato AA Maestro 200 SE + Vienna Beethoven Grand: ottimi componenti, ben accoppiati, grande sodisfazione che rasenta l'esperienza live. Sono certo che vi farete molto facilmente una ragione del fatto che agli amici non potrete far vedere con orgoglio il marchio Mark Levinson.
Ultima modifica di Luca58 il Ven Set 19 2014, 11:26 - modificato 4 volte.