??????????????
non capisco.
Nimalone65 ha scritto:
quando poi leggi che con 12 watt sonorizzano 30 mq...
krell2 ha scritto:
Con i miei diffusori bastano 1,5 watt di uno "Scherzo di Chiomenti",,,,,provato !
che è il punto debole dei amplificatori a valvoleNimalone65 ha scritto:
oltre che del carico di impedenza che vede l'ampli , che poi è la cosa più importante in assoluto.
rphal ha scritto:
che è il punto debole dei amplificatori a valvole
argent81 ha scritto:Qualche idea? Sui 1300-1400 Max ?
Nimalone65 ha scritto:
Ti sei mai chiesto perché una coppia di Ls 3/5 a 15 ohm da 82 db ed una coppia di Klipschorn da oltre 100 db d'efficienza prediligano in entrambi i casi finali valvolari con pochi watt ?
Luca58 ha scritto:Io credo che il riferimento da ascoltare sia solo la musica live, ma quella normale non Reference.
Luca58 ha scritto:E da cosa ricavi la convinzione che non li conosca? Leggi la mia firma.
Nimalone65 ha scritto:
Non avresti affermato la superiorità degli SS !
Nimalone65 ha scritto:
Non ci sono ampli a SS che sappiano fare quel che fa il ref110 , o almeno a me non è capitato d'ascoltarne nessuno che avesse più di 30 watt
Luca58 ha scritto:
Ok, l'unico giudizio valido e' il tuo e se non si e' d'accordo si sbaglia. Va bene, obbedisco.
Scusa, ho modificato il precedente messaggio mentre scrivevi.
Luca58 ha scritto:
Se non ho capito male stai affermando che gli ampli a ss di bassa potenza suonano molto meglio di quelli ad alta potenza. Se e' cosi' allora e' risolto l'arcano.
Gli ampli a ss da ascoltare, tranne rari casi, sono proprio quelli ad alta potenza e ovviamente di qualita'. Uno ss potente che lavori ben lontano dal clipping ha le armoniche, la rilassatezza di suono e l'immanenza che nessun valvolare ti potra' mai dare. Ma per continuare la discussione dovresti prima sentirlo, quindi ci aggiorniamo.
Luca58 ha scritto:Ovviamente, ma tu hai definito le mie convinzioni "totalmente sbagliate e fuorvianti"... Ma magari hai ragione e in futuro tornero' al valvolare ed all'analogico. Mai dire mai.
Nimalone65 ha scritto:
Ci sono , a mio avviso pochissimi finali a stato solido , quelli a cui mi riferisco io tutti in classe A , che effettivamente suonano molto bene , in modo paragonabile ad ampli più potenti valvolari. Questo si lo penso.
C'è poi da capire però , perchè dovrei spendere 4-5000 euro per un ML2 , ad esempio e non acquistare una coppia di Conquest , che essendo SEP , gli sono superiori, e che in termini di potenza sono assai simili.
Luca58 ha scritto:
Guarda, lascia perdere gli ML2 e ascolta un integrato AA Maestro 200 SE collegato alle Vienna Beethoven Grand. Poi ne riparliamo.
Anzi, questo ascolto lo consiglio caldamente a tutti.
Avian ha scritto:Non pensavo che alle soglie del 2015 si discutesse ancora se sia meglio la zuppa o il pan bagnato. La zuppa ha il vantaggio di essere già bagnata, quindi basta metterci il pane. Il pan bagnato a sua volta può ben inzupparsi solo se panificato in un certo modo, c'è chi usa la farina manitoba ad esempio. Poi tra zuppa e zuppa dipende dai gusti. A me piace quella del casale con lenticchie, ceci e fagioli. Non disdegno cmq il caciucco alla livornese e la zuppa di cozze napoletana. Spero di essermi spiegato.
Nimalone65 ha scritto:
Non ti rispondo perché faccio fatica ad essere anche solo minimamente diplomatico ,,,,,,
Nimalone65 ha scritto:
E no !
Non ci si può appellare al gusto per criticare degli eccellenti finali come gli ML2, o peggio affermare che sono inferiori ad apparecchi del tutto insignificanti .
Gli ML2 rappresentano un pezzo di storia dell'Hi-Fi mondiale , L'AA che citi uno qualsiasi tra gli innumerevoli oggetti normali prodotti.
E' come paragonare un Brunello Biondi-Santi al Tavernello ,,,,,in comune hanno solo il colore e neppure della stessa tonalità.Certo che se ci si vuole ubriacare tutti i giorni ci si riesce anche con il tavernelo , spendendo assai meno che con il Brunello.
Se ti piace di più il Tavernello , a me poco importa , per certo però esprimono contenuti assai diversi ed il Brunello è infinitamente migliore.