Da nerodavola Lun Ago 11 2014, 10:01
rphal ha scritto:Stai spaziando un po troppo.
Come ho scritto prima, in autunno comincia a girare i negozi, fai un salto a Gran Gala, la probabilmente si troverà qualcosa che ti allargherà gli orizzonti. Quando è possibile vai ascoltare usato.
Vista la scarsa disponibilità dei diffusori nei negozi, forse per il Natale troverai le sostituite.
Prenditi il tutto tempo necessario, niente fretta.
Spaziare? Allargare gli orizzonti? Ci manca solo questo
In realtà sto cercando di convergere: non tedio il foum con le valutazioni fatte in “back office”, ma evidentemente sto selezionando gli spunti emersi durante la discussione in base a: caratteristiche del diffusore (sulla carta), compatibilità con le elettroniche (che al momento non intendo modificare), aspetti logistici (posizionamento in ambiente) ed operativi (da tempo ormai non acquisto quasi più nulla senza averlo ascoltato “a casa mia”).
Sono filtri ...importanti, quindi niente orizzonti ampi, anzi il contrario.
L’unico volo pindarico che mi volevo concedere, visto che hai citato il Gran Gala, riguarda diffusori che proprio in quell’occasione - lo scorso anno - hanno conquistato la mia attenzione: gli omnidirezionali Duevel.
Anche questi per certi versi costituiscono una (piccola) rivoluzione copernicana all’ascolto; mi riferisco ovviamente al genere musicale di mio interesse.
We’ll see, appunto senza alcuna fretta.