Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cosa ascoltate in questi giorni?

Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 29 2015, 19:34

salva021291 ha scritto:

è arrivata di farmi una cultura anche sui police e di andare oltre il the best preso con tv sorrisi e canzoni Embarassed Embarassed

applausi
    I best sono fuorvianti, sempre. Parere personale, naturalmente, come ogni cosa che scrivo. Ho smesso di comprarli da molti anni, anche l'album più semplice ha sempre una sua sequenza ed un suo significato, le collezioni non potranno mai davvero illustrare un artista.... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723 sunny
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1499

Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 Empty Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

Messaggio Da davidgilmour Gio Gen 29 2015, 19:41

Antonio Turi ha scritto:

applausi
    I best sono fuorvianti, sempre. Parere personale, naturalmente, come ogni cosa che scrivo. Ho smesso di comprarli da molti anni, anche l'album più semplice ha sempre una sua sequenza ed un suo significato, le collezioni non potranno mai davvero illustrare un artista.... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723 sunny

Sono perfettamente d'accordo, un tempo di vari best of e greatest hits ne prendevo parecchi proprio per conoscere meglio le band ma alla fine mancava sempre qualcosa.. ormai da tempo li evito, se non conosco una band faccio una ricerca e mi butto sugli album piu famosi, se mi garbano continuo con la discografia. sunny

Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 40845011
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 29 2015, 19:48

davidgilmour ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo, un tempo di vari best of e greatest hits ne prendevo parecchi proprio per conoscere meglio le band ma alla fine mancava sempre qualcosa.. ormai da tempo li evito, se non conosco una band faccio una ricerca e mi butto sugli album piu famosi, se mi garbano continuo con la discografia. sunny
    Ottimo applausi  Io spesso chiedo ai musicofili veri, qui per esempio c'è il grande Rockonlyrare che considero una vera miniera ed è difficile coglierlo senza un informazione o una dritta da dare. Prima c'era anche il preparatissimo Avian, ma ha deciso di restare fuori, per quanto mi riguarda una perdita enorme per chi ascolta la Musica...ma ha deciso così, massimo rispetto! Io di sicuro non l'ho perso Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723    sunny

Ultima modifica di Antonio Turi il Gio Gen 29 2015, 22:48 - modificato 1 volta.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Gio Gen 29 2015, 20:15

Antonio Turi ha scritto:

Live at the Filmore East, Almann Brothers

Questo manca alla mia collezione, io poi che sono un amante dei live di quell'epoca.. chiedo, l'album originale contiene 7 tracce se non sbaglio ma ho visto anche un'edizione a 4 LP o 6 CD, cos'è una expanted edition o cosa? Nell'album originale la tracklist è rimaneggiata?

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 29 2015, 20:23

davidgilmour ha scritto:

Questo manca alla mia collezione, io poi che sono un amante dei live di quell'epoca.. chiedo, l'album originale contiene 7 tracce se non sbaglio ma ho visto anche un'edizione a 4 LP o 6 CD, cos'è una expanted edition o cosa? Nell'album originale la tracklist è rimaneggiata?

Guarda, so che esistono diverse versioni in vinile di cui alcune davvero colossali. Ma serve un esperto in vinili, io non sono in grado di darti questa informazione. Posso dirti che il Platinum cd dura 80 minuti e comprende versioni più complete del disco originale, ad esempio un assolo di armonica in Stormy Monday assente in diverse edizioni. Buona caccia Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Gio Gen 29 2015, 20:32

Antonio Turi ha scritto:

Guarda, so che esistono diverse versioni in vinile di cui alcune davvero colossali. Ma serve un esperto in vinili, io non sono in grado di darti questa informazione. Posso dirti che il Platinum cd dura 80 minuti e comprende versioni più complete del disco originale, ad esempio un assolo di armonica in Stormy Monday assente in diverse edizioni. Buona caccia Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723

azz dettaglio non da poco.. da Feltrinelli hanno il cd con 7 pezzi, leggendo la tracklist la durata è di 77 minuti circa e sul sito come data di produzione è del 1998. Ho visto che ci sono una marea di edizioni, deluxe edition, ecc.. anche la versione 4 LP ma costa troppo!

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 29 2015, 20:46

davidgilmour ha scritto:

azz dettaglio non da poco.. da Feltrinelli hanno il cd con 7 pezzi, leggendo la tracklist la durata è di 77 minuti circa e sul sito come data di produzione è del 1998. Ho visto che ci sono una marea di edizioni, deluxe edition, ecc.. anche la versione 4 LP ma costa troppo!

Si, quest'opera è davvero "una materia"! Ma personalmente non [size=32]parlo di cose che non conosco, mi sembra il minimo sindacale per la credibilità [/size]sunny Se non hai nulla io ti consiglio il Platinum, senza remore! Se invece ti interessano i vinili allora devi cercare qualcuno più preparato di me... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723

Perdonate i caratteri giganti, purtroppo col cellulare mi succede spesso, mannaggia!!!

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Gio Gen 29 2015, 21:46

Antonio Turi ha scritto:

Si, quest'opera è davvero "una materia"! Ma personalmente non [size=32]parlo di cose che non conosco, mi sembra il minimo sindacale per la credibilità [/size]sunny Se non hai nulla io ti consiglio il Platinum, senza remore! Se invece ti interessano i vinili allora devi cercare qualcuno più preparato di me... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723

Perdonate i caratteri giganti, purtroppo col cellulare mi succede spesso, mannaggia!!!

In realtà preferirei il vinile perchè la maggior parte dei ''Grandi Live'' li ho in LP, o comunque sto cercando di riprenderli in vinile anche quelli che ho già in cd.. il platinum che versione sarebbe?
    Quella estesa o una particolare incisione in cd? In rete ho trovato una versione in SACD angel in formato Flac tanto per rendermi conto..

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 29 2015, 22:02

davidgilmour ha scritto:

In realtà preferirei il vinile perchè la maggior parte dei ''Grandi Live'' li ho in LP, o comunque sto cercando di riprenderli in vinile anche quelli che ho già in cd.. il platinum che versione sarebbe?
    Quella estesa o una particolare incisione in cd? In rete ho trovato una versione in SACD angel in formato Flac tanto per rendermi conto..

Se non ne hai sentito parlare mai è un po' lungo da spiegare. Qui c'era un bel 3d aperto da Pluto che parlava di queste edizioni 
    particolari, purtroppo poi naufragato per vari motivi. Ma se cerchi puoi farti un'idea. Se però ti interessa prevalentemente il vinile puoi farne a meno...

Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 49880010

Ad ogni modo questo è il Platinum shm cd. In parole povere sono dei trasferimenti flat dei master originali analogici, le bobine, senza alcun maneggiamento in post produzione. Mi fermo perché siamo notevolmente OT e non voglio annoiare, ma puoi trovare molte informazioni nel web. Naturalmente esistono pareri contrastanti, ma il mio consiglio è sempre quello di cercare di provare di persona, almeno uno Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723

MusicAddicted
    MusicAddicted

Numero di messaggi : 28690

Messaggio Da giaiant Gio Gen 29 2015, 22:08

davidgilmour ha scritto:

la versione in cd di antonio come dicevo anche a lui sicuramente suonerà bene non lo metto in dubbio
    ma questo in particolare è un disco da avere in vinile x la sua storia le foto la copertina apribile, magari una stampa americana.
    poi x il suono non so cosa sia meglio non voglio entrare in merito.
    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Gio Gen 29 2015, 22:15

Antonio Turi ha scritto:

Se non ne hai sentito parlare mai è un po' lungo da spiegare. Qui c'era un bel 3d aperto da Pluto che parlava di queste edizioni 
    particolari, purtroppo poi naufragato per vari motivi. Ma se cerchi puoi farti un'idea. Se però ti interessa prevalentemente il vinile puoi farne a meno...

Ad ogni modo questo è il Platinum shm cd. In parole povere sono dei trasferimenti flat dei master originali analogici, le bobine, senza alcun maneggiamento in post produzione. Mi fermo perché siamo notevolmente OT e non voglio annoiare, ma puoi trovare molte informazioni nel web. Naturalmente esistono pareri contrastanti, ma il mio consiglio è sempre quello di cercare di provare di persona, almeno uno Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723

Sì infatti immaginavo che le platinum fossero le incisioni giapponesi ma non ero sicuro.. beh allora l'incisione sarà sicuramente grandiosa! Grazie per le info Antonio sunny

giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

Numero di messaggi : 28690

Messaggio Da giaiant Gio Gen 29 2015, 22:17

tanto x restare in tema mi avete fatto venir voglia di dischi dal vivo
    quindi sul piatto stagirando.
    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 R-132910
    e subito dopo
    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 R-151010

Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 29 2015, 22:24

davidgilmour ha scritto:

Sì infatti immaginavo che le platinum fossero le incisioni giapponesi ma non ero sicuro.. beh allora l'incisione sarà sicuramente grandiosa! Grazie per le info Antonio sunny

Figurati, è un piacere, lo scambio è il forum per me. Per finire, tengo a precisare che io non vado a caccia delle edizioni migliori per far suonare il mio impianto, peraltro di livello medio basso, ma perché è fantastico e sorprendente vedere come possono suonare questi capolavori del passato quando le Major, per motivi che sarebbe lungo e fuori luogo analizzare qui, decidono di fare le cose come si deve, tutto qua. A me piace la Musica....un salutone sunny sunny

Ultima modifica di Antonio Turi il Gio Gen 29 2015, 23:42 - modificato 1 volta.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Gio Gen 29 2015, 22:44

Antonio Turi ha scritto:Ottimo applausi  Io spesso chiedo ai musicofili veri, qui per esempio c'è il grande Rockonlyrare che considero una vera miniera ed è difficile coglierlo senza un informazione o una dritta da dare. Prima c'era anche il preparatissimo Avian, ma ha deciso di restare fuori, per quanto mi riguarda una perdita enorme per che ascolta la Musica...ma ha deciso così, massimo rispetto! Io di sicuro non l'ho perso Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723    sunny

Quotone su Rock! sunny

salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 784

Messaggio Da salva021291 Gio Gen 29 2015, 23:42

davidgilmour ha scritto:

Quoto entrambi anche Antonio anche e in realtà non posso sul forum ancora ho capito bene il perchè(dovrò leggermi attentamente il regolamento Rolling Eyes Rolling Eyes )cmq....si praticamente io usavo...o meglio mio padre usava i the best quando ancora era a conoscenza del fatto che on line si trovano i file dei cd o magari u youtube ti puoi fare un idea della band o del cantante e poi magari comprare come giustamente suggerite l'album o gli album migliori...credo che oltre a non esserne a conoscenza all'epoca non esistesse neanche youtube... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 650957 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 650957 Laughing

Che poi a dirla tutta ho un paio di album di sting in cd e uno in vinile che mi piacciono anche parecchio ma sul suo periodo con i police non mi sono mai soffermato...
    mi hanno consigliato anche l'ultimo album di sting sia per l'incisione in vinile(diciamo sopra la media delle incisioni commerciali che si trovano oggi) e sia per il livello artistico.... cheers cheers

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 784

Messaggio Da salva021291 Gio Gen 29 2015, 23:47

Antonio Turi ha scritto:

Antonio incuriosito da questi Shm Platinum, consigliamene uno...sempre qualcosa di rock sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 29 2015, 23:56

salva021291 ha scritto:

Antonio incuriosito da questi Shm Platinum, consigliamene uno...sempre qualcosa di rock sunny sunny

Uno? Non è semplice, ma se devo scegliere per te direi, senza alcuna esitazione, Tommy degli Who, e vai tranquillo  sunny

PS. Non riesci a quotare più di un intervento perché il forum è impostato per quotarne solo uno alla volta, o l'ultimo dei due se ne quoti uno con risposta ad un altro, altrimenti i post diventerebbero lunghi e confusionari Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723

Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 30 2015, 11:05

Antonio Turi ha scritto:

applausi

Ai tempi del vinile, odiavo le compilation, volevo sempre gli album originali. Ne presi parecchie in cd a fine 80 perchè, pensando ingenuamente che i cd fossero migliori, volevo i brani migliori di artisti di cui avevo un sacco di vinili che era impossibile ricomprare in vinile.
    Con il senno di poi, ho scoperto che il 90% di queste compilation erano incise in modo PIETOSO !!!!!!
    (le sole eccezioni che ricordo erano i due Chronicles dei CCR ed il doppio dei Doors).

Poi vennero di moda i Box, anche in questo caso ai primi casi splendidi (su tutti Boxed degli Zepp) hanno fatto seguito una serie di "ciofeche" imbarazzanti, costosissime e spesso con rimasterizzazioni indecenti (es la serie della Castle ok non costavano molto ma sono inascoltabili per qualità tecnica).

Se si vuole scoprire veramente un artista ci vogliono gli album, la compilazion va bene al limite in auto o in cuffietta mentre si fa dell'altro.

Al limite sono interessanti le compilation "a tema", non di un'artista ma di un genere, un etichetta, un'epoca, che permettono di conoscere artisti nuovi per poi eventualmente approfondirli.

Ma da queste non aspettatevi niente dal punto di vista audiofilo a meno che siano edizioni audiofile specifiche di nicchia (es Sheffiled Lab etc etc)

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 30 2015, 11:19

Antonio Turi ha scritto:
    Ottimo applausi  Io spesso chiedo ai musicofili veri, qui per esempio c'è il grande Rockonlyrare che considero una vera miniera ed è difficile coglierlo senza un informazione o una dritta da dare. Prima c'era anche il preparatissimo Avian, ma ha deciso di restare fuori, per quanto mi riguarda una perdita enorme per chi ascolta la Musica...ma ha deciso così, massimo rispetto! Io di sicuro non l'ho perso Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723    sunny

Mi fai arrossire, comunque ho espresso il mio pensiero, che è in linea con il vostro... anche se al solito ci sono eccezioni che confermano la regola, aggiungo che da ragazzino, anche per problemi economici la compilation era un "disastro", perchè se un artista mi piaceva, cercavo di prendere l'intera discografia ma odiavo i "doppioni", cioè dover pagare due volte lo stesso o gli stessi brani.
    Capitava talvolta di prendere un lp appena uscito "scoprendo dopo" l'acquisto che era una compilation (non è che uno si ricorda tutti i titoli a memoria) ed era una solenne fregatura scoprirlo a posteriori. Se ci riuscivo la riportavo indietro (se era sigillata ad esempio), il mio negoziante di fiducia qualche volta "chiudeva un occhio" se un disco non mi piaceva, a patto ovviamente che non fosse stato sigillato (non tutti lo erano una volta, anzi.... ed inter nos era quasi meglio perchè era + facile che si ondulasse un disco sigillato -male- che uno aperto causa pressioni e menate varie).

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 30 2015, 11:25

Caro Enrico, non c'è da arrossire, e semplicemente la verità...ti abbraccio sunny

Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 30 2015, 12:06

Antonio Turi ha scritto:

Sulle varie edizioni live, con annessi e connessi box di ogni fipo forma dimensioni e prezzo, è estremamamente difficile orientarsi....

Qui ci sono più o meno descritte ampiamente :

http://en.wikipedia.org/wiki/At_Fillmore_East
    Non saprei cosa consigliare in questo caso, posso fare un discorso in assoluto.

Le riedizioni Live di molti vinili in CD, se curate come si deve, secondo me sono assolutamente consigliate nel seguente caso:

Molti live, per ragioni di spazio nei vinili, e di relativi costi (ai tempi in Europa a differenza degli USA, doppio = costo 2 LP, triplo 3 e così), non solo singoli ma anche nei doppi come l'album in oggetto, contenevano solo una parte dei brani di uno show, che poteva avvicinarsi se non superare anche le tre ore.
    Altri erano una selezione delle migliori esecuzioni di una intera tournee (esempio Made in Japan dei Deep Purple è tratta da vari date giapponesi e non da una sola).

Pertanto se viene pubblicata una edizione in CD, ben curata, e che contiene gli interi concerti e non una selezione, è banale dire che sia da preferire. Un esempio che cito spesso è "live ad Leeds dei The Who, singolo di meno di 40 minuti il vinile ma incluso completo, circa 80 minuti nell'edizione in CD.
    Anche di Made in Japan esistono versioni in CD molto più complete del doppio vinile.

Tornando al caso in oggetto, gli Allman fecero ben 4 show al Fillmore e l'edizione in 6 cd le comprende tutte quante complete. Se valga la pena l'acquisto o meno non saprei, visto il costo da ultra collezionisti. Se non altro non è uno di quelle riedizioni in cui inseriscono un sacco di fuffa come riempitivo per ultra collezionisti sfegatati.

Dei Brothers segnalo la versione de luxe dilatata in ben 4 cd anche in hi-res del meraviglioso Brothers & Sisters, ci sono in più, tre la altre cose, alcune versioni live strepitose, anche se va detto che con l'album in studio c'entrano poco e niente.

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 30 2015, 12:23

giaiant ha scritto:tanto x restare in tema mi avete fatto venir voglia di dischi dal vivo
    quindi sul piatto stagirando.
    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 R-132910
    e subito dopo
    Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 R-151010

Anche io naturalmente li possiedo entrambi ed in vinile. Dei Little Feat so che ne esiste una versione ultracostosa anche della serie audiolila (OMR se non sbaglio).

Torno un attimo sul discorso dei SHM o altre forme di CD made in Japan. Sono certamente edizione eccellenti, fatte con il massimo della cura e via dicendo.
    Ma non metterei la mano sul fuoco che derivano dal master originale ANALOGICO

Primo perchè i master analogici su tape con il tempo si deteriorano (specie nei toni alti) anche se perfettamente conservati
    Secondo perchè da questi master originali su tape, fu realizzato un master "originale" in versione DIGITALE, e quasi sempre è da questo che sono fatte le riedizioni, questo indipendentemente dalla rimasterizzazione o meno dello stesso, che spero non sia stata fatta direttamente nel trasferire il master dal supporto analogico nel digitale.

Questo aspetto spiega perchè ci sono molti casi in cui l'edizione originale in vinile possa suonare meglio (rumori del vinile a parte) di tutte le riedizioni anche di super lusso e super curate.
    Ovviamente non vale sempre, non dico che ogni album sia un caso a parte ma quasi.

Diciamo che le edizioni di super lusso giapponesi e quelle serie in alta risoluzione (liquida o SACD o altro) sono la versione che ha le maggiori probabilitè di avvicinarsi quanto più possibile ed in alcuni casi anche superare l'edizione in vinile originale.

Ma se trovate l'edizione in vinile audiofila come le Half Speed Mastered fatte nei primissimi anni 80 dalla CBS, vi assicuro che non esiste alcuna incisione successiva a queste in grado anche solo di avvicinarsi. Peccato che ne abbiano fatti pochissimi album e che ai tempi ebbero pochissimo successo perchè costavano parecchio di più del vinile "normale" e, siccome l'hi-fi stava un po' passando di moda, la cosa non ebbe molto seguito.
    Ne presi un paio per caso, e rimasi così impressionato che cercai di prendere tutti quello che riuscii a trovare (alcuni erano in offerta perchè non riuscivano a venderli !!!!!!), 6-7 mi pare, e sono tra le cose meglio incise che abbia mai ascoltato e girano sempre come brani di riferimento in vinile.

Qualcuno si trova ancora nelle varie fiere, il guaio è che sono tutte copie usate e non sempre in buone condizioni, ne ho trovata una della Streisand a 20-25€ (non molto), condizioni "accettabili" ma la copia è decisamente rumorosa.

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 30 2015, 12:32

salva021291 ha scritto:

Quoto entrambi anche Antonio anche e in realtà non posso sul forum ancora ho capito bene il perchè(dovrò leggermi attentamente il regolamento Rolling Eyes Rolling Eyes )cmq....si praticamente io usavo...o meglio mio padre usava i the best quando ancora era a conoscenza del fatto che on line si trovano i file dei cd o magari u youtube ti puoi fare un idea della band o del cantante e poi magari comprare come giustamente suggerite l'album o gli album migliori...credo che oltre a non esserne a conoscenza all'epoca non esistesse neanche youtube... Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 650957 Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 650957 Laughing

Che poi a dirla tutta ho un paio di album di sting in cd e uno in vinile che mi piacciono anche parecchio ma sul suo periodo con i police non mi sono mai soffermato...
    mi hanno consigliato anche l'ultimo album di sting sia per l'incisione in vinile(diciamo sopra la media delle incisioni commerciali che si trovano oggi) e sia per il livello artistico.... cheers cheers

Le sonorità dei Police non hanno niente a che vedere con Sting negli album "solo", nessuna accenno al reggae e relativamente pochi al rock energico derivante dal punk e new wave delle cose più classiche dei Police.

A me piacciono moltissimo entrambi, ma è come se fossero due "artisti" diversi, voce a parte. Le ultime cose di Sting sono molto intimistiche, quasi folk, quelle subito dopo l'uscita dal gruppo avevano molte "contaminazioni" suol e jazz, prima di spostarsi sul genere più cantautorare delle ultime cose. Essendo un artista che cura moltissimo i dettagli, è chiaro che i suoi dischi suonano decisamente meglio della media.

Dei Police esistono alcune versioni audiofile che si sentono benissimo, io ho un vinile della serie Half Speed che è qualcosa di straordinario che lascia a bocca aperta chi lo ascolta da me e conosce l'album nell'incisione "normale"....

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 30 2015, 12:33

Antonio Turi ha scritto:Caro Enrico, non c'è da arrossire, e semplicemente la verità...ti abbraccio sunny

cheers cheers cheers

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 30 2015, 12:38

Antonio Turi ha scritto:

Uno? Non è semplice, ma se devo scegliere per te direi, senza alcuna esitazione, Tommy degli Who, e vai tranquillo  sunny

PS. Non riesci a quotare più di un intervento perché il forum è impostato per quotarne solo uno alla volta, o l'ultimo dei due se ne quoti uno con risposta ad un altro, altrimenti i post diventerebbero lunghi e confusionari Cosa ascoltate in questi giorni? - Pagina 36 625723

Non sono un esperto di platinum, a parte leggere in giro i consigli, mi sento di dire in generale che più recente è l'uscita dell'album maggiore la versione in Platinum può superare l'edizione "normale", per ilfatto di poter sfruttare la miglior tecnologia senza limiti dovuto a master molto datati o peggio incisi a suo tempo in modo mediocre.

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 30 2015, 14:32

I RockOnlyRare ha scritto:

Non sono un esperto di platinum, a parte leggere in giro i consigli, mi sento di dire in generale che più recente è l'uscita dell'album maggiore la versione in Platinum può superare l'edizione "normale", per ilfatto di poter sfruttare la miglior tecnologia senza limiti dovuto a master molto datati o peggio incisi a suo tempo in modo mediocre.

Perdonami amico mio, ma non è proprio così...sicuramente migliori saranno le condizioni del master meglio riuscirà l'operazione, ma questo indipendentemente dalla data di uscita dell'album. D'altronde qui non parliamo di etichette cosiddette audiofile che pagano diritti per accedere ai nastri e rimaneggiarli, tanto meno di qualità audiofila fine a se stessa. Questo è un equivoco che andrebbe chiarito una volta per tutte, anche se mi rendo conto che molti non riescono ad entrare in questa ottica. Qui parliamo soltanto del miglior modo possibile di ascoltare questi lavori "in digitale", quindi tralasciamo un attimo i confronti di qualsiasi tipo, a cominciare da quelli con i vinili, parliamo solo della Musica. Questa è un'operazione gestita direttamente dalla Universal, non il primo che passa, e, ad onta delle motivazioni meramente commerciali di cui si è brevemente parlato anche altrove, secondo il mio personalissimo parere qui siamo di fronte ad un confronto tra enormi lobbies, industrie discografiche e produttori di mezzi per la fruizione della musica. Non sviscererò qui il mio pensiero, ma vi faccio soltanto notare che forse, forse, le grandi Major discografiche non devono essere troppo d'accordo a spingere il mercato solo ed esclusivamente verso la musica liquida. Si potrebbe obiettare, cosa cambia? Si rippano i cd e vanno lo stesso in giro, ma non è proprio la stessa cosa, anche in virtù della tanto decantata, e sicuramente reale, maggiore qualità e definizione dei files hi-res. D'altronde siete voi che li usate, non dovrei dirvelo io che viaggio con un lettore di 13 anni. Io dico solo che questa è una delle rare volte in cui, in una battaglia condotta da titani a livelli molto più elevati della nostra comprensione, l'appassionato può godere giovando di edizioni di album che credeva non potessero suonare meglio dei vari ed innumerevoli ed aggiungerei schifosissimi remaster propinatici in tutti questi anni, scoprendo che un disco inciso negli anni 60 ha ben più che una sorpresa da riservare. Aggiungo, qualcuno di voi provi ad acquistare, a soli 8 € circa la nuova edizione di Crime of Century, non necessariamente la De Luxe, si vende anche in cd singolo, naturalmente catalogo Universal, e poi ditemi se è la stessa cosa di qualunque cd della stessa opera che possiate avere, qualunque...! Questa Major sta lanciando messaggi, forti e chiari, e non a noi...
    Questo è quello che penso, solo una piccola parte del discorso, ed ho solo preso spunto dallo scritto dell'amico Rock, non è certo rivolto a lui, solo un chiarimento del mio punto di vista una volta per tutte, anticipando anche che non ci tornerò sopra, stante anche il discreto OT parlandone in questo 3D. Nessuno è obbligato a comprarli, ed io non sono un dipendente Universal, ma, da appassionato di MUSICA e da amico, vi consiglio di analizzare un po' più a fondo la questione, le probabili motivazioni e, in ultimo, perché no, a provare, per chi non lo avesse ancora fatto, uno di questi dischi. Non posso pensare che chi spende una valanga di soldi per apparecchi e suppellettili si possa fermare, solo per principio, davanti ad una quarantina di euro per un esperimento......producete tante misure, misurate anche un Platinum. Un salutone a tutti e buon pomeriggio sunny sunny

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 06:09