però mi piace di più quando suona più swing come in questo album
i primi 4 brani di grandissimo spessore
nadir ha scritto:Tra John Mayall e Alvin Lee mi è venuta voglia di un pò di British Blues
RockOnlyRare ha scritto:
Belly belli, io sto ascoltando in auto l'ultimo di Chris Farlowe live (in realtà è un concerto del 1985, mi pare che sono molti anni che non pubblica album), uno dei pochi bianchi la cui voce è profondamente nera....
Ex Colosseum ed Atomic Rooster, altri due gruppi favolosi da non dimenticare...
Chris Farlowe And The Thunderbirds = Bursting Over Bremen 2014 (2CD)
nadir ha scritto:
Interessante, ho Valentyne Suite dei Colosseum e Death Walks Behind You degli Atomic Rooster,
ma di Chris Farlowe non ho nulla, mi sa che dovrò provvedere
Antonio Turi ha scritto:....per quanto anche questo.. ;-)
RockOnlyRare ha scritto:
Mamma ma questo da dove lo hai rispolverato ????
Antonio Turi ha scritto:
Eheheheh, mi pareva strano non averti letto su questo :-) gli ultimi anni che ho lavorato avevo un collega molto appassionato di musica, mi ha fatto ascoltare e comprare molte cose che non conoscevo, tra cui anche questo cd...che tu hai descritto alla perfezione
Approfitto della tua gran conoscenza per farti una domanda. Tra le tante cose mi registrò da un vinile un album che si chiama "Aye Keta - Third world", i musicisti sono Remy Kabaka, Abdul Lasisi e Steve Winwood. È musica etnica, direi, come si usa ora, genere World. Ne sai qualcosa? Vorrei tanto procurarmi un cd...grazie infinite Rock!
Antonio Turi ha scritto:In Italia ce n'è soltanto uno, a 140 € credo che terrò la cassetta, sigh...grazie Rock, sei una miniera!
Antonio Turi ha scritto:Su Amazon c'è un rivenditore italiano che lo vende usato ottimo, dice lui, a non tanto, circa 33 più 2,90 di spedizione, dice chiaramente però che viene spedito via posta con partenza dalla Germania. Sarà perché sono di Foggia, ma non mi ispira molto...vedremo..
RockOnlyRare ha scritto:
boh , però amazon ha la protezione degli acquirenti.... e dalla germania non ci sono tasse
Antonio Turi ha scritto:
Si, infatti, questo è importante. Magari do un occhio ai feedback, anche se su Amazon sono un po' aleatori, ed al prossimo ordine ci faccio un pensiero
RockOnlyRare ha scritto:
vedi modifica mia risposta. i feedback sono severi su amazon....
RockOnlyRare ha scritto:
Non saprei consigliarti sulla produzione solista di Farlowe. Restando su Colosseum e Rooster, se posso permettermi, prova
Made in England degli Atomic Rooster con Farlowe come cantante, penso il loro miglior album (sicuramente il più celebre)
Per quanto riguarda i Colosseum, considerato che Farlowe arrivò nel 1970 (prima quindi che con i Rooster) proverei con il monumentale Live, anche se il genere del live è molto più orientato al jazz che al prog del meraviglioso superbo Valentine Suite, uno dei miei album preferiti di sempre.
Oppure se preferisci la versione studio, Daughter of Time.
nadir ha scritto:
Grazie della tua opinione di cui terrò senz'altro conto, penso di acquistare Colosseum Live, dato che è
un gruppo che mi piace molto, così mi ascolto anche l'interpretazione di Farlowe.
Intanto mi ascolto questo
Sono sicuro che lo conosci, come gruppo non hanno prodotto molte cose, ma questo è veramente
eccezionale.
C'è una loro cover di I Put A Spell On You di Screamin' Jay Hawkins che mi da la pelle d'oca
tutte le volte che la ascolto.
Tutto l'album è comunque, secondo me, di altissimo livello.
nadir ha scritto:Quanti ricordi.....
Questa musica ha ancora oggi una freschezza incredibile, nonostante il primo disco sia del 1967.
L'assolo di chitarra di Trower in Repent Walpurgis riesce ancora ad emozionarmi, la buona musica
non ha tempo.