Chiedo aiuto agli esperti di giradischi. Thorens a td126mkiii appena uscito da una accurata verifica e messa a punto da persona molto esperta che non cito solo perché non mi sembra giusto fare pubblicità a qualcuno ma diciamo che a Roma lo conoscono tutti o quasi gli appassionati di HiFi. Ho fatto un'operazione che avrò fatto non so quante volte nella mia vita cioè togliere il piatto per non sovraccaricare le sospensioni durante uno spostamento ebbene mi sono trovato in mano tutto l'albero non mi chiedete perché. Lo ho rimontato ho rimesso la cinghia al suo posto e adesso non controlla la velocità va sempre a 78 giri. Considerato che il riparatore sicuramente non rientra prima di settembre c'è qualcosa che io posso fare per rimettere a punto tutto? La mia impressione di imbranato poco esperto è quella di non aver fatto un danno serio per questo mi rivolgo agli amici esperti. Grazie in anticipo a tutti.
Richiesta di help
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°2
Re: Richiesta di help
Il perno centrale è mantenuto nella sua sede da un fermo che deve essere caduto, il numero dei giri è controllato elettronicamente, non credo tu possa fare qualcosa per sistemarlo.
- Messaggio n°3
grazie mille immaginavo qcosa di simile per resistere fino a ottobre ho deciso di comprare un pioneer economico che poi userò in una seconda casa pl223 da battaglia costa poco e funziona :)
alanford- Vip Member
- Numero di messaggi : 2430
- Messaggio n°4
corman ha scritto:Chiedo aiuto agli esperti di giradischi. Thorens a td126mkiii appena uscito da una accurata verifica e messa a punto da persona molto esperta che non cito solo perché non mi sembra giusto fare pubblicità a qualcuno ma diciamo che a Roma lo conoscono tutti o quasi gli appassionati di HiFi. Ho fatto un'operazione che avrò fatto non so quante volte nella mia vita cioè togliere il piatto per non sovraccaricare le sospensioni durante uno spostamento ebbene mi sono trovato in mano tutto l'albero non mi chiedete perché. Lo ho rimontato ho rimesso la cinghia al suo posto e adesso non controlla la velocità va sempre a 78 giri. Considerato che il riparatore sicuramente non rientra prima di settembre c'è qualcosa che io posso fare per rimettere a punto tutto? La mia impressione di imbranato poco esperto è quella di non aver fatto un danno serio per questo mi rivolgo agli amici esperti. Grazie in anticipo a tutti.
se lo hai portato a Daniele Lucchetti attendi il suo ritorno e non fare nulla
se non lo hai portato a Daniele Lucchetti chiama subito lui
ciao