nei giorni scorsi ho provato alcuni altri ampli, e tutti mi hanno invece confermato che quello che pensavo essere una differente impostazione degli ampli, invece e' proprio una caratteristica della cuffia
non so perche', e devo dire che il motivo tecnico mi e' oscuro (non e' la potenza, visto che c'e' chi pilota la HE6 con meno di 1.5W e dice che suona meglio che con tutti gli altri ampli provati), ma la HE6 da quel che sento VUOLE essere pilotata da un ampli per casse (o di tipologia simile).
il suono e' piu' pieno, piu' profondo, la scena e' piu' larga, e anche se non stiamo parlando di differenze abissali, anzi diciamo che sono sfumature (almeno a confronto con il Taurus, altri ampli cuffie non li ho provati quindi non so dire), la differenza c'e' e visto che e' a costo zero (tutti abbiamo un ampli casse a casa) direi che vale la pena provare. certo, pare strano pilotare una cuffia da 1200€ con una amplificazione complessivamente da oltre 20k€, ma se il risultato e' quello che sento, mi sa che lascio tutto cosi'
lo scatolotto lo lascio (anziche' il pilotaggio diretto) in primis perche' 200W mi sembrano un filo troppi, e poi perche' le differenze senza sono minime, anzi direi nulle.....
infine, kudos a Max, che ha sempre sostenuto la superiorita' di questo tipo di amplificazione