Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno Empty Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno

Messaggio Da pluto Mer Lug 02 2014, 18:36

Come da titolo, ieri sera ho preso 3 dischetti vinilici niente male da un noto pusher Salernitano.
    In realtà ne ho presi parecchi di più (ma gli altri erano jazz)

I 3 titoli meritano un piccolo 3d

1)  Deep Purple Made in Japan - cofanetto da 9 vinili 180 gr a 45 gg con tutti e 3 i concerti.
    Lo confesso, per il momento non ho ancora osato a aprirlo.  Ma in settimana li ascolteremo
    Promettono bene

Qua una piccola introduzione di una delle opere rock più famose
    Incredibile che con grande lungimiranza la loro casa discografica glielo rifiutò.  E di fatti divenne il disco live x eccellenza e uno dei più venduti di sempre

Torna sul mercato, il 19 maggio, uno dei "live" più famosi della storia del rock, "Made in Japan" dei Deep Purple, registrato nell'arco di tre serate tra il 15 e il 17 agosto del 1972 alla Festival Hall di Osaka e al Budokan di Tokyo, destinato in origine al solo mercato giapponese e uscito nel dicembre del 1972 in Inghilterra (sull'etichetta del gruppo, Purple) nel formato di doppio Lp. "I Deep Purple erano al culmine della loro potenza", ricordò in proposito il compianto Jon Lord, che con Ian Gillan, Ritchie Blackmore, Roger Glover e Ian Paice (la celebre formazione "Mark II") fu protagonista di quel tour nel Sol Levante. "Questo doppio album rappresenta la quintessenza di ciò che eravamo in quel periodo". Lo stesso Lord raccontò che il gruppo non era interessato a pubblicare dischi dal vivo, ma che cedette alle insistenze del pubblico e dei discografici giapponesi. "Alla fine", spiegò, "abbiamo detto ok ma abbiamo chiesto i diritti per i nastri perché non volevamo che il disco uscisse dal Giappone. Questo album è costato solo 3.000 dollari circa per essere realizzato. Sembrava abbastanza buono, quindi abbiamo detto alla casa discografica 'Lo volete?' e loro risposero 'No, gli album live non ci interessano'. Finirono per pubblicarlo comunque ed è diventato disco di platino in circa due settimane".

Com'è ormai prassi, la nuova ristampa sarà disponibile in molteplici formati: limited edition super-deluxe box set (con un Dvd contenente materiale video inedito, registrazioni audio bonus, memorabilia e un libro di 60 pagine), limited edition super deluxe box set in vinile con 9 Lp, Cd remaster, doppio Cd deluxe edition, doppio Lp, Blur-ray Pure Audio e formati digitali (HD Audio, HD 2013 Remaster e HD 1972 Mix Remaster).

Nel 1998 era già stata pubblicata una versione rimasterizzata su doppio Cd, contenente sul secondo disco altri brani registrati dal vivo durante il tour giapponese.

2) Nuova ristampa x gli amanti dei Pink Floyd.
    E' uscito fresco fresco Division Bell in formato 180 gr - è l'edizione del 20° anniversario

Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno Unknow43

Pochi hanno avuto la fortuna di comprare il vinile di questo disco. Era il 2° disco dell'epoca post Roger Waters e ormai il Cd aveva preso piede (e infatti pure io ho sempre avuto il CD).  Il vinile è ottimo, molto silenzioso e la copertina semplicemente sontuosa. Da sola merita l'acquisto
    E suona in modo eccellente

Contiene diversi pezzi che adoro: da cluster one all a splendida high hopes etc

Visto che non costa un rene, è forse l'occasione x avere un eccellente doppio vinile. Fateci un pensierino. X i fans dei PInk è un Must

3) nuovamente Deep Purple e questa volta Shades of Deep Purple

Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno Images19

Un vinile mono che viene venduto in semplice 120 gr ma il vinile è rigorosamente color purple, come il mio doppio Made in Japan in versione limitata.
    Anche in questo caso costa poco e va preso. A prescindere
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 614

Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno Empty Re: Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno

Messaggio Da Rob Mer Lug 02 2014, 19:03

Ho il vinile di The division bell in picture disc, come mai questo è doppio contiene bonus tracks tipo pezzi live?

SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno Empty Re: Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno

Messaggio Da pluto Mer Lug 02 2014, 19:03

Scusa Rob, il 3d si è duplicato e ho dovuto cancellarne uno (quello con la tua domanda)

No non c'è nessun extra bonus.
    C'è il programma originale e basta

Il mio suggerimento ovviamente vale x coloro che non possiedono il vinile. E non conoscendo il tuo, non saprei cosa consigliare.
    Ma posso dire che suona in modo superbo e da la paga al CD tanti a pochi.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3799

Messaggio Da Il delfino di Air Mer Lug 02 2014, 19:11

mi fa piacere che the division bell sia ben fatto.....ci avevo fatto un pensierino anch'io.....ma con queste ristampe dei pink floyd ci sono pareri sempre discordanti  Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno 98542 Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno 917604 
    e i dischetti vinilici jazz?  Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno 650957 

Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rob Mer Lug 02 2014, 19:14

pluto ha scritto:Scusa Rob, il 3d si è duplicato e ho dovuto cancellarne uno (quello con la tua domanda)

No non c'è nessun extra bonus.
    C'è il programma originale e basta

Il mio suggerimento ovviamente vale x coloro che non possiedono il vinile. E non conoscendo il tuo, non saprei cosa consigliare.
    Ma posso dire che suona in modo superbo e da la paga al CD tanti a pochi.

Nessun problema grazie per la risposta sunny 

Devo controllare cosa cambia perché il mio picture è un vinile singolo...

Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Rob Mer Lug 02 2014, 19:20

Ecco spiegato perché il vinile è ora doppio, cito da Amazon:

L’album originale, rimasterizzato per la versione in vinile nel 2014 a partire dai nastri analogici originali. I brani sono per la prima volta a lunghezza integrale in doppio LP.

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Lug 02 2014, 19:56

Il delfino di Air ha scritto:mi fa piacere che the division bell sia ben fatto.....ci avevo fatto un pensierino anch'io.....ma con queste ristampe dei pink floyd ci sono pareri sempre discordanti  Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno 98542 Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno 917604 
    e i dischetti vinilici jazz?  Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno 650957 

Curiosooooo  Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno 650957 
    Uno e' strepitoso. Ne parlerò
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3799

Messaggio Da Il delfino di Air Mer Lug 02 2014, 19:59

pluto ha scritto:

Curiosooooo  Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno 650957 
    Uno e' strepitoso. Ne parlerò

non vedo l'ora....anche amazon non aspetta altro  Laughing 

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Lug 04 2014, 15:22

Lo trovo pazzesco..

Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno Img_3713

Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno Img_3714
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1759

Messaggio Da maggio Ven Lug 04 2014, 15:36

Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno 85816
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8064

Messaggio Da madmax Ven Lug 04 2014, 17:26

Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno Madsea10

Io oltre ai Pink Floyd ho preso questo gioiello in versione doppio vinile 180 gr ....album straordinario  applausi applausi 

Comunque bella serata ed ottima cena  Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno 588790 Un acquistino rock con Lupetto e Madmax in quel di Salerno 625723 

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 16:08