carloc ha scritto:Se vuoi provare un DD di buon livello devi andare sul denon...almeno un DP80 da personalizzare con un buon plinth ed un ottimo braccio.
Dammi retta, tieni il Nottingham...;)
ALMENO il dp 80?!
carloc ha scritto:Se vuoi provare un DD di buon livello devi andare sul denon...almeno un DP80 da personalizzare con un buon plinth ed un ottimo braccio.
Dammi retta, tieni il Nottingham...;)
alanford ha scritto:
ALMENO il dp 80?!
alanford ha scritto:
ALMENO il dp 80?!
essezeta ha scritto:
il DP80, al pari di altri, potrebbe costituire uno step successivo; prima, per tutta una serie di motivi, tra i quali il prezzo, starei su un "semplice" SL1210.
a proposito, quanto costa un DP80 in buone condizioni?
grazie e saluti,
Stefano
alanford ha scritto:
Il DP 80 non si trova facilmente, se non erro non fu commercializzato al di fuori dei confini giapponesi
Quelli che io ho visto hanno il voltaggio giapponese ma questo non e' un problema
pero' mi pare che tu non abbia le idee chiare
sei partito dal technics 1200, sicuramente un buon gira, per arrivare a sua maesta' il DP 80!!
sei in cerca di una buona berlina oppure di una fuoriserie?
alanford ha scritto:
Il DP 80 non si trova facilmente, se non erro non fu commercializzato al di fuori dei confini giapponesi
Quelli che io ho visto hanno il voltaggio giapponese ma questo non e' un problema
pero' mi pare che tu non abbia le idee chiare
sei partito dal technics 1200, sicuramente un buon gira, per arrivare a sua maesta' il DP 80!!
sei in cerca di una buona berlina oppure di una fuoriserie?
Marcob ha scritto:
ma Sua Maestà in casa Denon non era il DP100 ?
marco
pluto ha scritto:Solo qualche precisazione
DP 80: sono tutti con motore a voltaggio giapponese. Quelli destinati all'esportazione venivano forniti di trafo esterno marchiato Denon.
Il mio l'ho preso in Jap e quindi l'ho aggiunto io.
Credo che in Italia non si trovi completo del suo plinto x 1 solo braccio a meno di 1800/2000 euro con quotazioni tendenti a salire
Dp 100: Crippa ne aveva 1 e credo fosse l'unico mai arrivato. Quando Crippa chiuse lo diede ad un suo amico negoziante qua di Genova che lo tenne x circa 1 anno poi tornò a Milano e da li ne ho perse le tracce. La costruzione era impressionante ma la scelta dell'automatismo x il braccio mi fa storcere il naso.
Ci ho giocato x 1 anno e alla fine non l'ho preso. Con il senno di poi ho fatto una cassata ma più x la rarità del pezzo che x il suono.
In realtà ci voleva un mobile adeguato e quello non sarebbe stato un problema. Ma soprattutto ci voleva un 'altro braccio e la sostituzione non era facilissima anzi. E non si prestava neppure all'aggiunta posteriormente di uno extra come si fa spesso con gli EMT. Insomma comunque era un discreto mal di testa.
Ma il vero gira professionale non era il DP 100 e neppure l'80 o il 75. Pochi lo sanno ma il gira Denon venduto alle radio era questo e basta vederlo e si capisce il perché. L'unico vero concorrente degli EMT in Giappone e pure molto più bello (x me) con altoparlante, ampli x monitor, ampli cuffia e pre fono.
Ma questo non l'ho mai ascoltato, anche se in Italia ne è arrivato 1 non molto tempo fa. In Japan si trova sui 5000 usd che con trasporto Iva etc finirà sugli 8000 eurelli (temo)
carloc ha scritto:Fammi sapere le tue impressioni al più presto..;)
carloc ha scritto:Vanno bene praticamente tutte....se hai la OC9 vai tranquillo.
Carlo
P.S.
Ortofon e Goldring sono ottime alternative
carloc ha scritto:Fammi sapere le tue impressioni al più presto..;)
carloc ha scritto:Buona la scelta di provare una MM. Lo stadio phono dell'Yba è eccellente.
Comunque, prima proverei la bronze pervavere un paragone più preciso con il tuo attuale setup.
Carlo
carloc ha scritto:Personalmente nutro sempre qualche dubbio sulle testine NOS. Andrebbero fatte verificare per evitare di acquistare prodotti rovinati dal tempo.
Carlo
essezeta ha scritto:
mi stai dicendo, e non hai tutti i torti, che la sospensione in gomma potrebbe deteriorarsi (o comunque perdere le sue proprietà) indipendentemente dall'utilizzo, al pari degli pneumatici, ad esempio.
in effetti...
Saluti,
Stefano
carloc ha scritto:Se il prezzo è ragionevole. ....;)
carloc ha scritto:La 1042 è un gioiellino ;)