Da pluto Gio Lug 24 2014, 12:04
carloc ha scritto:Il Nottingham è un giradischi da intenditori, non è alla portata di tutti. Richiede un investimento notevole in confronto al technics.
ma mica tanto sai come investimento. L'ho avuto pure io e non si vende facilmente proprio x niente. Ergo la sua quotazione sull'usato è bassa in relazione al costo iniziale
E' un ottimo gira ma con un braccio da sostituire immediatamente e con il difetto di dover lasciare il motore sempre in tensione a meno di staccare tutto o di mettere un interruttore.
E' vero che il 1200 sotto i 500 euro si trova con qualche difficoltà e bisogna sbattersi parecchio o avere una certa fortuna. Tempo fa ne segnalai un paio ma poi sono stati venduti
Il pregio del 1200 è che si vende molto meglio o più rapidamente
E comunque non è vero che per provare la trazione diretta occorre provare solo un Denon DP 80. Ci sono molti altri gira a trazione diretta che varrebbe la pena provare e che costano meno del DP 80
Sarebbe un pò come dire che per provare la trazione a cinghia bisogna prendere x forza uno SME...
In casa Technics ci sono
- 1025 ed il suo fratello minore di cui non ricordo la sigla
- SP 20 e Sp 10
In casa Denon
a parte il fantastico motore trifase del DP 80 c'è il 75 (stesso plinto e bracci)
il DP 55 stupendo
DP 6000/7000 e quelli inferiori tipo 3000
In Casa JVC ce ne sono un paio ottimi
In casa Pioneer ce ne sono diversi e quelli inferiori costano anche abbastanza poco, oltre ad essere bellissimi
E poi Luxman e Micro hanno un paio di DD in catalogo (ma sono tutti Micro di fabbricazione)
Questi fra i primi che mi vengono in mente. Insomma un pò di roba da cercare c'è nel vintage