Grazie a tutti.
David Bowie
loopze- JuniorMember
- Numero di messaggi : 108
- Messaggio n°1
David Bowie
Volevo solo sapere se conoscete qualche albun di questo famosissimo artista (del quel io conosco a malapena i suoi maggiori successi, tipo life on mars) che valga la pena di acquistare...sia per musica che per qualità audio.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11066
- Messaggio n°2
Re: David Bowie
cos'è...un invito a nozze?
- Messaggio n°3
lizard ha scritto:cos'è...un invito a nozze?
Solo un vostro consiglio...prima di andare a casaccio ho preferito chiedere...
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°4
il discorso è complicato,hai scelto un artista apparentemente semplice,ma ricorda che ogni suo album è diverso dall'altro.
a me piacciono quasi tutti,dipende dai generi e dall'epoca..folk,rock,funky,elettronica,quale genere musicale preferisci?
li(t)z
ps:butta un occhio qui..ne abbiamo parlato tra questi muri virtuali..c'è una risposta particolarmente toccante di una ragazza..non ricordo bene..mi pare si chiami..stampelia o caramellia..o cremalia..un nome simile..
a me piacciono quasi tutti,dipende dai generi e dall'epoca..folk,rock,funky,elettronica,quale genere musicale preferisci?
li(t)z
ps:butta un occhio qui..ne abbiamo parlato tra questi muri virtuali..c'è una risposta particolarmente toccante di una ragazza..non ricordo bene..mi pare si chiami..stampelia o caramellia..o cremalia..un nome simile..
- Messaggio n°5
Questo, secondo me, è interessante:
Mi è stato reagalato un po' di anni fa e contiene buoni pezzi... compresi 3 brani "unrealised" di cui 2 demo molto particolari, più nello specifico: "Ziggy Styrdast" e "Lady Sturdast".
Cius
Cius
Camelia @}->---
«I'm Still There with You...»
... Never seen Someone Crazy?!? --->
loopze- JuniorMember
- Numero di messaggi : 108
- Messaggio n°6
Bene bene, grazie mille... iniziamo da qui!!
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°7
complimenti came..se c'è un album che consiglierei a priori è proprio quello..gran disco,uno dei primi concept album nella storia del rock e uno dei capolavori del duca bianco,immortalato in una delle sue innumerevoli fasi camaleontiche.
ne approfitterei per fare gli auguri a mr. David..si vocifera da un po' che sia gravemente malato.
io spero invece che torni presto in sala di incisione.
Sono un alligatore, sono un mamma - papà venuto per te
Sono l’invasore spaziale, sarò una puttana del rock’n’roll per te
Tieni chiusa quella bocca,
stai urlando come un uccello scimmia rosa
E mi sto friggendo il cervello per trovare le parole
Tieni il tuo occhio elettrico su di me, dolcezza
Puntami la tua pistola laser alla testa
Premi la tua faccia spaziale contro la mia, amore
Vai fuori di testa in un sogno ad occhi aperti dell’era
lunare
Non fingere dolcezza, offriti a me completamente
La chiesa dell’uomo, amore
È un posto così sacro in cui stare
Fammi baby, fammi sapere che ti importa davvero
Fammi impazzire di piacere
lunare
Vai fuori di testa, lontano, dentro fuori
MOONAGE DAYDREAM
ne approfitterei per fare gli auguri a mr. David..si vocifera da un po' che sia gravemente malato.
io spero invece che torni presto in sala di incisione.
Sono un alligatore, sono un mamma - papà venuto per te
Sono l’invasore spaziale, sarò una puttana del rock’n’roll per te
Tieni chiusa quella bocca,
stai urlando come un uccello scimmia rosa
E mi sto friggendo il cervello per trovare le parole
lunare
Non fingere dolcezza, offriti a me completamente
La chiesa dell’uomo, amore
È un posto così sacro in cui stare
Fammi baby, fammi sapere che ti importa davvero
Fammi impazzire di piacere
lunare
Vai fuori di testa, lontano, dentro fuori
MOONAGE DAYDREAM
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°8
Ziggy Stardust per me E' David Bowie, in tutta la sua essenza.
- Messaggio n°9
- Messaggio n°10
Chiedo scusa per qualsiasì banalità io stia per scrivere, ma so che sicuramente in questo post ce ne sarà almeno una!
Esco dall'ufficio e vado a prendere questo disco (Ziggy Stardust naturalmente).
Nel momento in cui scrivo sto terminando il mio secondo ascolto, e se scrivo è perchè probabilmente inizierò il terzo !!!
Ma la faccio breve, inizia con questo semplice giro di batteria, voce soffusa e quell'effetto eco che rende nostalagico un pezzo, anche se non l'hai mai sentito prima! Bello, l'atmosfera cresce...sale...e io un po avido di cuorisità dò altri due colpetti di volume in più. Il resto ho smesso di sentirlo, mi sono sdraiato sul divano e l'ho iniziato ad ascoltare.
Un sonoro grazie a voi che avete reso interessante questa mia serata!
Ora riparto da Fiveyears... !
Esco dall'ufficio e vado a prendere questo disco (Ziggy Stardust naturalmente).
Nel momento in cui scrivo sto terminando il mio secondo ascolto, e se scrivo è perchè probabilmente inizierò il terzo !!!
Ma la faccio breve, inizia con questo semplice giro di batteria, voce soffusa e quell'effetto eco che rende nostalagico un pezzo, anche se non l'hai mai sentito prima! Bello, l'atmosfera cresce...sale...e io un po avido di cuorisità dò altri due colpetti di volume in più. Il resto ho smesso di sentirlo, mi sono sdraiato sul divano e l'ho iniziato ad ascoltare.
Un sonoro grazie a voi che avete reso interessante questa mia serata!
Ora riparto da Fiveyears... !
Camelia- CG Artist
- Numero di messaggi : 1748
- Messaggio n°11
Caro Loopze
queste sono le cose che fa piacere leggere... il fatto che tu sia rimasto soddisfatto da un album che arriva "dentro", come a me e quelli che te lo hanno consigliato.
Grande "White Duke"!!!
Cius
Grande "White Duke"!!!
Cius
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°12
loop..6 ancora uno dei pochi che gli album li compra..congratulazioni..hai fra le mani una delle incisioni più influenti nel pantheon della musica rock..fu seminale per il punk e la new wave,,che in quegli anni prendeva già forma..
se mai riuscirai un giorno,cerca di appropriarti della versione in vinile,sulla quale,nel retro,c'era scritto in maiuscolo:
"TO BE PLAYED AT THE MAXIMUM VOLUME".
Heddon Street,dove è stata scattata la foto della copertina,è ormai da molti lustri meta di pellegrinaggio...la cabina telefonica sul retro è stata pero' sostituita nel tempo.
ti consiglio l'acquisto anche di altri titoli,ultimamente li ho visti alla fnac a circa 10 euro,anche se le incisioni non sono eclatanti..esiste una versione in CD di Ziggy con 5 bonus tracks,spero tu abbia acquistato quella..
questa invece era l'atmosfera che si respirava nei primi degli anni '70 quando Ziggy suonava con gli Spiders,prima che facesse hara-kiri..
"Rock music: a colorful David Bowie"
di Don Heckman
New York Times, 1 ottobre 1972
Molte superstar del rock inglesi sono spuntate impazientemente dappertutto in questa stagione, ma la maggior parte, sfortunatamente, sono apparse attraenti quanto vecchi alberi di Natale. Giovedì notte alla Carnegie Hall, David Bowie, una delle più preannunciate - e una delle più sconosciute al pubblico americano - delle nuove rock star teatrali, ha provato che la scena non è solo una fantasia degli addetti stampa. La madre patria ha ancora qualche bene di esportazione di valore per la sua colonia di un tempo. …
Le storie anticipate su Bowie facevano si che la maggior parte di noi si aspettasse un'esibizione che era poco più di uno show di moda per travestiti con un accompagnamento musicale. Ma, nonostante l'ovvio interesse di Bowie in costumi inusuali, nel make-up e nei capelli colorati, egli è un interprete estremamente competente, con un forte senso di professionalità in tutte le scelte che fa.
Coloro che nel pubblico - e ce n'erano ovviamente molti - si aspettavano uno show più appariscente sono stati delusi. Non si può negare che Bowie ed il suo gruppo siano estremamente colorati. Lui ed i membri della sua band si sono colorati i capelli di vari colori, dall'arancione fiammante di Bowie al bianco neve del batterista. I loro costumi, fatti di tessuto simile a scintillante satin, con stretti pantaloni che terminano dentro stivali allacciati, combinati con gli strani colori dei capelli ed il trucco del viso danno ai musicisti un aspetto da altro mondo, un po' come se stessero rappresentando la fascinazione di Bowie per la fantascienza.
…La musica non è molto familiare, ad esclusione di pochi brani - la balbettante Changes è uno - che sono stati suonati dalle radio in questo paese. Familiare o no, è buona musica, con un senso di sezionamento e variazione che è stato tristemente raro nella maggior parte della musica rock ultimamente.
Bowie ancora sembra non sapere come scrivere una melodia accattivante, ma la promessa del suo talento è chiaramente cristallina. …
Cosa più importante, come interprete Bowie funziona. Lui sa che la teatralità ha più a che fare con la presenza che con i trucchi, e che ben coordinati movimenti fisici ed una scaletta ben fatta possono raggiungere il pubblico molto più velocemente che un inutile pavoneggiarsi e suoni elettronici a tutto volume. In un'epoca di esagerazione pubblicitaria, anche solo questo dev'essere considerato un importante risultato.
came si vocifera che bowie abbia gravi problemi a livello del pancreas..
se mai riuscirai un giorno,cerca di appropriarti della versione in vinile,sulla quale,nel retro,c'era scritto in maiuscolo:
"TO BE PLAYED AT THE MAXIMUM VOLUME".
Heddon Street,dove è stata scattata la foto della copertina,è ormai da molti lustri meta di pellegrinaggio...la cabina telefonica sul retro è stata pero' sostituita nel tempo.
ti consiglio l'acquisto anche di altri titoli,ultimamente li ho visti alla fnac a circa 10 euro,anche se le incisioni non sono eclatanti..esiste una versione in CD di Ziggy con 5 bonus tracks,spero tu abbia acquistato quella..
questa invece era l'atmosfera che si respirava nei primi degli anni '70 quando Ziggy suonava con gli Spiders,prima che facesse hara-kiri..
"Rock music: a colorful David Bowie"
di Don Heckman
New York Times, 1 ottobre 1972
Molte superstar del rock inglesi sono spuntate impazientemente dappertutto in questa stagione, ma la maggior parte, sfortunatamente, sono apparse attraenti quanto vecchi alberi di Natale. Giovedì notte alla Carnegie Hall, David Bowie, una delle più preannunciate - e una delle più sconosciute al pubblico americano - delle nuove rock star teatrali, ha provato che la scena non è solo una fantasia degli addetti stampa. La madre patria ha ancora qualche bene di esportazione di valore per la sua colonia di un tempo. …
Le storie anticipate su Bowie facevano si che la maggior parte di noi si aspettasse un'esibizione che era poco più di uno show di moda per travestiti con un accompagnamento musicale. Ma, nonostante l'ovvio interesse di Bowie in costumi inusuali, nel make-up e nei capelli colorati, egli è un interprete estremamente competente, con un forte senso di professionalità in tutte le scelte che fa.
Coloro che nel pubblico - e ce n'erano ovviamente molti - si aspettavano uno show più appariscente sono stati delusi. Non si può negare che Bowie ed il suo gruppo siano estremamente colorati. Lui ed i membri della sua band si sono colorati i capelli di vari colori, dall'arancione fiammante di Bowie al bianco neve del batterista. I loro costumi, fatti di tessuto simile a scintillante satin, con stretti pantaloni che terminano dentro stivali allacciati, combinati con gli strani colori dei capelli ed il trucco del viso danno ai musicisti un aspetto da altro mondo, un po' come se stessero rappresentando la fascinazione di Bowie per la fantascienza.
…La musica non è molto familiare, ad esclusione di pochi brani - la balbettante Changes è uno - che sono stati suonati dalle radio in questo paese. Familiare o no, è buona musica, con un senso di sezionamento e variazione che è stato tristemente raro nella maggior parte della musica rock ultimamente.
Bowie ancora sembra non sapere come scrivere una melodia accattivante, ma la promessa del suo talento è chiaramente cristallina. …
Cosa più importante, come interprete Bowie funziona. Lui sa che la teatralità ha più a che fare con la presenza che con i trucchi, e che ben coordinati movimenti fisici ed una scaletta ben fatta possono raggiungere il pubblico molto più velocemente che un inutile pavoneggiarsi e suoni elettronici a tutto volume. In un'epoca di esagerazione pubblicitaria, anche solo questo dev'essere considerato un importante risultato.
came si vocifera che bowie abbia gravi problemi a livello del pancreas..
- Messaggio n°13
Bè...non credo di essere meritato nessuno dei vostri complimenti, in fondo se scopro ora David Bowie sarebbe più corretto chiedersi perchè non l'ho cercato/ascoltato prima.
Inoltre i dischi vanno comprati, magari solo con più attenzione. Il web aiuta nella scelta grazie ai fourm, sui quali si possono chiedere pareri , e anche per mezzo degli mp3 o di youtube, ma solo per farsi un'idea di un disco...che se piace poi va comprato! Non tanto per spedere dei soldi, ma se merita, chi ha lavorato bene deve essere gratificato!!!
Ora però sono completamente OT.
Ringrazio Camelia, lizard,
ma devo confessarvi che purtoppo ho preso il disco normale, senza bonus track o extra di altro genere
l'ora era tarda, il negozio in chiusura e un pizzico di smania giovanile spero mi sia perdonata!
lizard, ciò che riporti e scrivi è rende ancor piu interessante l'ascolto, questa istantana sopra e sotto palco porta la fantasia a vedere quel che si sente
...ora direi che l'ampli è "caldo"...ciaooo
Camelia- CG Artist
- Numero di messaggi : 1748
- Messaggio n°14
Perderlo come Patrick sarebbe triste oltre che preoccupante!!!lizard ha scritto:came si vocifera che bowie abbia gravi problemi a livello del pancreas..
Ma ho letto questo... magari si può tornare a sperare nel buono
http://www.zonarock.it/rock/david-bowie-il-ritorno-di-ziggy/2912/
giannifocus- JuniorMember
- Numero di messaggi : 302
- Messaggio n°15
David Bowie ha segnato la mia infanzia e mi ha inizializzato alla musica 'seria', di lui ho tutti gli album in cassette, vinile e cd e materiale di ogni genere: libri, foto, bandiere, vhs, bootleg e vari 45 e 66 giri RCA molto rari.
Ho avuto la fortuna di assistere a 2 suoi concerti a Roma nel 1990 e sempre a Roma con i Tin Machine...ce l'ho ancora impresso negli occhi!!
Come detto ogni lavoro di Bowie fa storia a sè ed è stato precursore di un genere musicale, l'albumn consigliato è un capolavoro assoluto, sto cercando la versione MFSL su vinile.
Con la collaborazione di Brian Eno e il trittico berlinese di lavori Bowie entra in una fase sperimentale di elettronica per poi tornare alla pop con Let's Dance...beh penso che con questo album si esaurisca la vena creativa di Bowie che faceva di ogni lavoro un capolavoro.
Iniziano poi sperimentazioni reagge con Tonight e influenze elettroniche di fine anni '80 con Day in Day out...poi l'avventura coi Tin Machin..e da ricordare come Bowie sia stato uno dei primi a credere nella musica liquida quando ancora era sconosciuta a tutti..come dire ha sempre avuto l'occhio lungo.
Non voglio dilungarmi, è un artista da scoprire e seguire nel corso dei suoi album e una volta apprezzato Bowie ti consiglio di ascoltare Iggy Pop e Lou Reed e noterai l'influenza Bowiana in molti loro lavori.
Buoni ascolti
Ho avuto la fortuna di assistere a 2 suoi concerti a Roma nel 1990 e sempre a Roma con i Tin Machine...ce l'ho ancora impresso negli occhi!!
Come detto ogni lavoro di Bowie fa storia a sè ed è stato precursore di un genere musicale, l'albumn consigliato è un capolavoro assoluto, sto cercando la versione MFSL su vinile.
Con la collaborazione di Brian Eno e il trittico berlinese di lavori Bowie entra in una fase sperimentale di elettronica per poi tornare alla pop con Let's Dance...beh penso che con questo album si esaurisca la vena creativa di Bowie che faceva di ogni lavoro un capolavoro.
Iniziano poi sperimentazioni reagge con Tonight e influenze elettroniche di fine anni '80 con Day in Day out...poi l'avventura coi Tin Machin..e da ricordare come Bowie sia stato uno dei primi a credere nella musica liquida quando ancora era sconosciuta a tutti..come dire ha sempre avuto l'occhio lungo.
Non voglio dilungarmi, è un artista da scoprire e seguire nel corso dei suoi album e una volta apprezzato Bowie ti consiglio di ascoltare Iggy Pop e Lou Reed e noterai l'influenza Bowiana in molti loro lavori.
Buoni ascolti
HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
DVD: 480 - BD: 85 - CD: 190
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°16
Appena ho cinque minuti chiedo a mia moglie, appassionatissima di DB, di farmi l'elenco di tutta la discografia, tra l'altro in suo possesso, e di indicare gli album più belli.
Ciao
Fabio
Ciao
Fabio
- Messaggio n°17
Del primo lp 'Space Oddity' è di un certo spessore, oltre la stessa Space Oddity una delle canzoni più belle mai scritte e scritta proprio un mesetto prima che l'uomo approdasse sulla luna, 'Letter to Hermion'.
poi questi rappresentano per me gli album più significativi e importanti di Bowie, fonte di ispirazioni delle tante correnti nascenti in quesgli anni:
The man who sold the world
Hunky Dory
The rise and fall of Ziggy Stardust and the spiders from Mars
The Alladin Sane
Diamond dogs
questi fanno parte del periodo berlinese e della collaborazione con Eno
Low
Heroes
Lodger
Scary Monsters
Station to Station
Young Americans
Let's Dance
e con questo si conclude l'epoca d'oro-
Ti segnalo qualche canzone:
Wild is the wind
Ashes to ashes
Fashion
All the young dudes
vabbè son tutte belle
poi questi rappresentano per me gli album più significativi e importanti di Bowie, fonte di ispirazioni delle tante correnti nascenti in quesgli anni:
The man who sold the world
Hunky Dory
The rise and fall of Ziggy Stardust and the spiders from Mars
The Alladin Sane
Diamond dogs
questi fanno parte del periodo berlinese e della collaborazione con Eno
Low
Heroes
Lodger
Scary Monsters
Station to Station
Young Americans
Let's Dance
e con questo si conclude l'epoca d'oro-
Ti segnalo qualche canzone:
Wild is the wind
Ashes to ashes
Fashion
All the young dudes
vabbè son tutte belle
HI-FI = Ampli 2Ch: McIntosh MA6600 - Lettore CD/SACD: McIntosh MVP 861 - Diffusori: B&W PM1 + Sonus Faber Minima Amator - Sub: REL T5 - Cavi segnale: Audioquest Columbia DBS 72V - Cavi potenza: Kimber Kable 8TC - Cavi alim. ampli + cd: NC Mantra 2 + MIT Shotgun AC1
HT= TV: Piooner Kuro 5090H - SintoAV: Marantz SR7002 - Lettore: PS3 Slim - Multimedia: WD Live HD - Front: B&W M1 - Surround: Gallo Micro Ti - Cavi: G&BL
Ospite- Ospite
- Messaggio n°18
loopze ha scritto:Volevo solo sapere se conoscete qualche albun di questo famosissimo artista (del quel io conosco a malapena i suoi maggiori successi, tipo life on mars) che valga la pena di acquistare...sia per musica che per qualità audio.
Grazie a tutti.
io , bluck,david,lou e joe a new york...che tempi
io comprerei
honky dory, aladin sane, ziggy stardust,diamond dogs.gli altri sono belli ma questi sono magic..............
le incisioni sono penose come tutto l'analogico ma qui si ascolta la musica non lo stereo.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°19
Sono pinamente d'accordo audio...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
- Messaggio n°20
Quando ascolto David è l'unica volta che non mi fisso sullo stereo ma solo sulle magiche note-
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°21
lizard ha scritto:cos'è...un invito a nozze?
Bella questa
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
Ospite- Ospite
- Messaggio n°22
matley ha scritto:Sono pinamente d'accordo audio...
mi chiamavano tutti così nel forum di finanzaonline...........
un milione di anni fa ormai.......................
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°23
pinamente...
scusa non volevo assolutamente...
scusa non volevo assolutamente...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24