sappiamo tutti quanto siano importanti i social network tipo facebook,twitter google+ etc,e nonostante sappia dopo una ricerca che soprattutto facebook e twitter non smuovano 1euro nel commercio,com'è possibile che al giorno d'oggi qualunque azienda non abbia una propria pagina dedicata?capisco le aziende che si rivolgono ad un pubblico anziano evidentemente,ma aziende come Classè audio mi lasciano di stucco: da un lato vogliono essere moderni con i display touchscreen montati sui loro prodotti,ma uno straccio di pagina su un social no,neanche le news aggiornate hanno!.Almeno io non le ho trovate
Le aziende ed i social network
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°1
Le aziende ed i social network
- Messaggio n°2
Re: Le aziende ed i social network
Be ci sono anche produttori Italiani che pur producendo apparati di gran classe, sono "informaticamente" aziende vecchie basta visionare i Loro siti
- Messaggio n°3
tante aziende hifi producono pochi prodotti nuovi,però un profilo facebook almeno per dire se esporranno in qualche fiera mondiale,e per poi inserire delle foto relative credo sia una cosa utile.Non essere su un social network è come ammettere che vendi solo agli anziani,e che quindi dobbiamo intendere che come azienda hai gia un piede nella fossa.Amuro_Rey ha scritto:Be ci sono anche produttori Italiani che pur producendo apparati di gran classe, sono "informaticamente" aziende vecchie basta visionare i Loro siti
Esempio:Accuphase non ha nulla di nulla,eppure è considerato il top dell'elettronica hifi giapponese.e non mi pare che in giappone non usino cellulari e tecnologia.evidentemente è una marca geriatrica con un piede nella fossa.(Vabbè che si capiva pure dall'estetica accu la fascia di clientela)
- Messaggio n°4
..ma che condensatori con sta storia che chi non usa i social è anziano !! quale mente limitata e banale ha iniziato a diffondere questa stupidaggine ?
Magari si potrebbe iniziare ad usare i social rispettando il loro scopo originario no? Dobbiamo impestare tutto all'insegna del commercio? Social, forum, etc etc?
Saluti.
Marco.
Magari si potrebbe iniziare ad usare i social rispettando il loro scopo originario no? Dobbiamo impestare tutto all'insegna del commercio? Social, forum, etc etc?
Saluti.
Marco.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°5
Non è solo un discorso di Facebook, ma proprio di come viene considerata la "rete" da alcuni produttori Italiani, ANTICHI. ANTICHISSIMI !
- Messaggio n°6
Mi riferivo all'uso improprio che spesso si fa della rete, social, forum, portali etc etc..
Fai il nome dei produttori succitati, magari leggendoti si adeguano.
Buona serata.
Marco.
Buona serata.
Marco.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°7
bluocram ha scritto:Mi riferivo all'uso improprio che spesso si fa della rete, social, forum, portali etc etc..
Buona serata.
Marco.
Non faccio nomi in quanto sono già stato ripreso per questo quindi ... ma sono sotto gli occhi di tutti
- Messaggio n°8
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°9
la cosa è generica mica riguardo solo i marchi italiani.Amuro_Rey ha scritto:Non è solo un discorso di Facebook, ma proprio di come viene considerata la "rete" da alcuni produttori Italiani, ANTICHI. ANTICHISSIMI !
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°10
Esempio:Accuphase non ha nulla di nulla,eppure è considerato il top dell'elettronica hifi giapponese.e non mi pare che in giappone non usino cellulari e tecnologia.evidentemente è una marca geriatrica con un piede nella fossa.(Vabbè che si capiva pure dall'estetica accu la fascia di clientela) [/quote]
Io penso che sia Molto diverso da come credi.
Accuphase è senza dubbio un esempio sbagliato,,,,quanto meno,,,,se pensi che servono dai 4 ai 6 mesi per avere a casa propria un PD720 dando un congruo anticipo dei 20K euro che costa !!!
Insomma , per me la cosa più probabile invece è che il mercato "GLOBALE" sia ben diverso da quello che crediamo noi italiani,,,,in relazione a quello che è il nostro mercato interno.
Nel Mondo , non acquistano Norma ,Audio Analogue Lector o Musical Stones,,,,ma Accuphase ,Mcintosh Audio Research Wilson Audio ecc ecc ,,,,,ci piaccia o meno,,,,,
E se dietro ai numeri c'è un nesso di verità,,,,,,beh allora hanno ragione loro !
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°11
Secondo me per le case hi-fi i social non servono a nulla.
La fanno da padrone la qualità e/o il marketing e/o gli sconti....
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
L'azienda dove ho acquistato io i diffusori ha la sua pagina facebook anche se sono prodotti artigianali fatti negli stati uniti.
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°13
con un paio di miliardi di utenti, feisbuc è un ottimo canale commerciale !mirach ha scritto:L'azienda dove ho acquistato io i diffusori ha la sua pagina facebook anche se sono prodotti artigianali fatti negli stati uniti.
probabilmente ai blasoni dell'Hifi interessa meno.
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
Ospite- Ospite
- Messaggio n°14
Giordy60 ha scritto:
con un paio di miliardi di utenti, feisbuc è un ottimo canale commerciale !
probabilmente ai blasoni dell'Hifi interessa meno.
Non lo so.. non è che siano economiche forse è una questione di mentalità e di marketing.
Chi punta sulla vendita presso i rivenditori sul territorio forse non ha interesse, chi vende online in tutto il mondo allo stesso prezzo si
NerovinilE- Member
- Numero di messaggi : 89
- Messaggio n°15
Nimalone65 ha scritto:
Io penso che sia Molto diverso da come credi.
Accuphase è senza dubbio un esempio sbagliato,,,,quanto meno,,,,se pensi che servono dai 4 ai 6 mesi per avere a casa propria un PD720 dando un congruo anticipo dei 20K euro che costa !!!
Insomma , per me la cosa più probabile invece è che il mercato "GLOBALE" sia ben diverso da quello che crediamo noi italiani,,,,in relazione a quello che è il nostro mercato interno.
Nel Mondo , non acquistano Norma ,Audio Analogue Lector o Musical Stones,,,,ma Accuphase ,Mcintosh Audio Research Wilson Audio ecc ecc ,,,,,ci piaccia o meno,,,,,
E se dietro ai numeri c'è un nesso di verità,,,,,,beh allora hanno ragione loro !
Le aziende hanno (generalmente) un consiglio d'amministrazione che decide anche se stare sui vari social o meno. Poi noi italiani piace spendere poco o nulla in pubblicità... ed avere comunque risultati eclatanti. Hai ragione Nimalone, noi italiani abbiamo la brutta abitudine di credere. Di essere. Il lunedì siamo tutti Commissari Tecnici, se c'è una America's Cup diventiamo tutti skipper... Difficile trovare un italiano che dica "non lo sapevo". Per noi, generalmente, la modestia è un optional...
NerovinilE
NerovinilE- Member
- Numero di messaggi : 89
- Messaggio n°16
baru_ ha scritto:Secondo me per le case hi-fi i social non servono a nulla.
... e/o provvigioni (facilitazioni sull'acquisto dei loro marchi) per la pubblicità che gli si può fare sui forum vari !
Quando ero il proprietario di AudiomaniA, proprio per far smettere questo andazzo bannai alcune persone che sapevo "commerciavano alternativamente".
Chiudo qui il discorso sulle provvigioni.
NerovinilE
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°17
NerovinilE ha scritto:
... e/o provvigioni (facilitazioni sull'acquisto dei loro marchi) per la pubblicità che gli si può fare sui forum vari !
Quando ero il proprietario di AudiomaniA, proprio per far smettere questo andazzo bannai alcune persone che sapevo "commerciavano alternativamente".
Chiudo qui il discorso sulle provvigioni.
NerovinilE
I know... Meglio cambiar discorso...
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR