Da Fausto Lun Feb 18 2013, 18:01
sonus99 ha scritto:Vi pongo il quesito in quanto ho dubbi e confusione nella scelta della nuova sorgente digitale per non ritornare al CD da tutti ritenuto ormai obsoleto, e data la mia ignoranza nel campo digitale vorrei che qualche esperto mi spiegasse le differenze e quale delle 2 soluzioni è la più Audiophile grazie.
Silvano
Scusami .... ma è più o meno la stessa domanda che hai già fatto in altro 3D!
In altro contesto ma .... più o meno uguale ....
Ma per me non c'è nessun problema.
Capita ed è meglio chiedere una volta in più che non domandare e sbagliare.
Secondo la mia opinione è meglio un DAC abbinato ad un notebook.
Hai, senza ombra di dubbio, molta più libertà di scelta nella gestione di SW per rippare, per archiviare e per ascoltare.
Di conseguenza una scelta che può essere indirizzata verso la qualità. ( .... pensa ad esempio solo al DAC .... quante possibilità .... )
La gestione di tutti questi passaggi non deve preoccupare perché è più facile da fare che da spiegare. ( .... anche in questo caso non sarai comunque lasciato solo .... )
Un player network ( io ad esempio ho il Cambridge Audio Stream Magic 6 ) è un oggetto un po'diverso.
E' blindato ( non ti consente alcun tipo di scelta SW ) e lo vedo più adatto ad un ascolto più disinteressato come ad esempio le Radio Internet. (anche se si tratta sempre di ottime elettroniche)
Sono due soluzioni diverse, non agli antipodi ma neppure così vicine.
Ti rinnovo il mio consiglio:
MAC + SW rippaggio + SW libreria + SW ascolto + DAC.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.