Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8.

Albone
    Albone
    Member
    Member

Numero di messaggi : 9

Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. Empty Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8.

Messaggio Da Albone Mer Mag 28 2014, 15:06

Dopo una lunga odissea, ho ristretto a "solamente" 4 candidati il futuro compagno delle Monitor Audio Silver 8:

-Arcam Fmj a38 (ex demo)
    -Audio Analogue Fortissimo (ex demo)
    -Nad c356bee
    -Rotel ra1520 (ex demo)

Fra questi ho potuto sentire l'Arcam ed il Nad, ma con delle Silver 6 e non nel mio ambiente; il Rotel non avrei la possibilità di sentirlo, mentre l'AA dovrei riuscire ad ascoltarlo da me prossimamente. La stanza dove si dovrà esprimere è di 20mq abbondanti, di forma irregolare, con soffitto alto 3,5, con parquet e un bel tappetone.
    Ho l'appartamento libero su quattro arie e nessun inquilino al piano di sotto, solo ogni tanto al piano superiore, il che mi fa spesso venir voglia di ruotare un pochino la manopola verso destra (ma senza esagerare) nell'ascolto della musica: tanto buon vecchio rock, qualche cantautore italiano e straniero, ed un pizzico di jazz.
    Per il momento la sorgente è un Marantz UD7007.

Dite la vostra!

Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. 60777
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. Empty Re: Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8.

Messaggio Da Geronimo Mer Mag 28 2014, 15:32

Personalmente limiterei la scelta ai primi due,  sulla carta sembrano essere degni avversari l'uno dell'altro Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. 285880 

L'Arcam dovrebbe essere leggermente meno aperto in alto e più corposo in basso rispetto all'italiano per cui solo ascoltandoli bene con i tuoi diffusori potrai capire chi preferire sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. Empty Re: Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8.

Messaggio Da Nimalone65 Mer Mag 28 2014, 16:35

Non conosco nello specifico i 4 ampli che segnali ,,,,,al buio, per il suo tipico sound family punterei sull'  sunny Arcam.

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Albone
    Albone
    Member
    Member

Messaggio Da Albone Mer Mag 28 2014, 18:54

Geronimo ha scritto:Personalmente limiterei la scelta ai primi due,  sulla carta sembrano essere degni avversari l'uno dell'altro Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. 285880 

L'Arcam dovrebbe essere leggermente meno aperto in alto e più corposo in basso rispetto all'italiano per cui solo ascoltandoli bene con i tuoi diffusori potrai capire chi preferire sunny

Quindi l'Arcam ha un suono più "smooth" con acuti un pò smussati?
    In effetti i primi due sono di una categoria superiore, ma gli altri li valutavo per l'ottimo rapporto q/p e con una spesa di circa la metà degli altri due.
    Tuttavia non bado a spendere qualcosa in più se la superiorità risulta netta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Mer Mag 28 2014, 23:14

io direi all'inquilino...di ringraziarti per la musica aggratis... Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. 775355  Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. 775355  Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. 775355

……….Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. R4kie410 …………Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Albone
    Albone
    Member
    Member

Messaggio Da Albone Gio Mag 29 2014, 09:23

matley ha scritto:io direi all'inquilino...di ringraziarti per la musica aggratis... Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. 775355  Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. 775355  Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. 775355

Esatto, spero per lui che abbia i miei stessi gusti musicali!  Laughing 
    Albone
    Albone
    Member
    Member

Messaggio Da Albone Gio Mag 29 2014, 10:01

Che sappiate, il Fortissimo ha il tastino di esclusione del pre?
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2430

Messaggio Da alanford Sab Mag 31 2014, 14:12

alla fine cosa hai deciso di fare?
    Albone
    Albone
    Member
    Member

Messaggio Da Albone Sab Mag 31 2014, 19:43

Per complicarmi ancora un po le idee, proverò un quinto integrato di un marchio che finora non avevo considerato: un Cayin A220 CU.
    A detta di molti è un ampli, cinese si, ma dalle ottime doti dinamiche e con un rapporto qualità prezzo decisamente invidiabile.
    I componenti utilizzati sono effettivamente di ottima qualità, a partire dal toroidale. Il peso è di ben 14kg, uno in più del mio catafalco 7.1 Marantz sr 7007!!
    Una volta ascoltato in casa mia anche questo cinesino, prenderò la decisione tanto sofferta!

Vi aggiorno quanto prima!
    Antinory
    Antinory
    Member
    Member

Numero di messaggi : 96

Messaggio Da Antinory Sab Mag 31 2014, 22:48

Buoni ascolti
    Comunque non sempre il peso dell'apparecchio è direttamente proporzionale con le sue prestazioni sonore  Embarassed 
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 794

Messaggio Da Comfortably numb Dom Giu 01 2014, 08:30

Come puoi vedere sotto....  Ne resterà soltanto uno: integrato per MA Silver 8. 650957 

mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Dom Giu 01 2014, 11:50

fossi in te ascolterei gli ampli con un sorgente più" audiophile",il carattere di quest'ultima unita alla brillantezza sul medio/alto dei tuoi diffusori,potrebbe portarti a scegliere un amplificazione inadatta
    in quanto ,mi sembra di capire,che il Marantz non sarà la tua sorgente "definitiva"

Member
    Member

Messaggio Da Albone Mar Giu 03 2014, 12:26

Non sarà la sorgente definitiva, ma non lo sostituirò neanche a brevissimo. Il problema infatti è lo spazio al momento: nel mobile posso giusto far stare il sinto av, un lettore e l'integrato stereo. In futuro vedrò di sostituire il mobile o studiare un'altra soluzione. Secondo voi per esempio, una modifica dei tecnici Aurion potrebbe far si che il 7007 diventi accettabilmente audiophile nell'ascolto musicale?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Giu 03 2014, 12:45

Albone ha scritto:Non sarà la sorgente definitiva, ma non lo sostituirò neanche a brevissimo. Il problema infatti è lo spazio al momento: nel mobile posso giusto far stare il sinto av, un lettore e l'integrato stereo. In futuro vedrò di sostituire il mobile o studiare un'altra soluzione. Secondo voi per esempio, una modifica dei tecnici Aurion potrebbe far si che il 7007 diventi accettabilmente audiophile nell'ascolto musicale?
    Umm..io aggiungerei un dac..la sorgente ne trarrà immenso beneficio e lo potrai sfruttare anche x la liquida..e spendi pure meno

Member
    Member

Messaggio Da Albone Mar Giu 03 2014, 12:56

E fra i dac quali consiglieresti?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 Mar Giu 03 2014, 13:08

Albone ha scritto:E fra i dac quali consiglieresti?

ne esistono moltissimi..io possiedi un Cambridge audio dac Magic plus..e ti assicuro che collegato al bluray denon in firma...lo fa diventare molto piú musicale

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 05:23