Hifiman he560 vs he6
bonvi61- Senior Member
- Numero di messaggi : 921
- Messaggio n°1
Hifiman he560 vs he6
Le ho provate ieri per circa 40 minuti e con due diversi amplificatori. Un ibrido e uno stato solido. Due cuffie favolose ma una fa la differenza.
bonvi61- Senior Member
- Messaggio n°2
Re: Hifiman he560 vs he6
E' arrivato in campeggio dove lavoro un cliente con un enorme autobus, enorme, per lui e sua moglie. In coda al bus, sotto agli angoli scendono due pali che si appoggiano a terra e lo sollevano quanto basta perché possa scendere uno scivolo, e sullo scivolo una Porsche. Mincha, mi sono detto. Sapevo della sua passione per cuffie, gli ho chiesto se aveva delle novità: la he560 appunto, la he6 ce l'aveva già. Due ampli, il Questyle cma800R e un ibrido austriaco a tre valvole e condensatori a vista ma so la marca.
Come faccio a spiegare le due cuffie che non avevo mai provato ampli compresi ? Ci provo: i due ampli li ritengo favolosi, l'ibrido forse un po più raffinato, ma la qualità del 880R SS suona con una autorità tale da farti dimenticare che non ha le valvole. Mi riferisco alla qualità del suono oltre che alla potenza.
Le cuffie: la 560 meglio della mia 500, ma con ampli diversi non so quanto si corretto dirlo ma è la mia unica possibilità di comparazione. Molto più aperta e ariosa e propensa a suonare senza stancare, e che bassi. Il peso poi si sente subito molto più leggera.
La he6, solo ascoltandola ci si rende conto cosa manca a qualsiasi altra cuffia io abbia mai sentito, precisa in tutto, alti medi e bassi, chirurgica e bella da ascoltare. Un riferimento di sicuro, almeno per me. La he560 comunque è a livelli altissimi, anche con l'X5, favolosa, molto più della 500.
Questyle e he6, per me, ma prima vorrei provarle con l'Headmos.
Come faccio a spiegare le due cuffie che non avevo mai provato ampli compresi ? Ci provo: i due ampli li ritengo favolosi, l'ibrido forse un po più raffinato, ma la qualità del 880R SS suona con una autorità tale da farti dimenticare che non ha le valvole. Mi riferisco alla qualità del suono oltre che alla potenza.
Le cuffie: la 560 meglio della mia 500, ma con ampli diversi non so quanto si corretto dirlo ma è la mia unica possibilità di comparazione. Molto più aperta e ariosa e propensa a suonare senza stancare, e che bassi. Il peso poi si sente subito molto più leggera.
La he6, solo ascoltandola ci si rende conto cosa manca a qualsiasi altra cuffia io abbia mai sentito, precisa in tutto, alti medi e bassi, chirurgica e bella da ascoltare. Un riferimento di sicuro, almeno per me. La he560 comunque è a livelli altissimi, anche con l'X5, favolosa, molto più della 500.
Questyle e he6, per me, ma prima vorrei provarle con l'Headmos.
turo91- Vip Member
- Numero di messaggi : 3574
- Messaggio n°3
Le HE6 con il Questyle non rendono per niente
- Messaggio n°4
Prima volta che le sento, figurati se le provo con un ampli giusto.
turo91- Vip Member
- Messaggio n°5
bonvi61 ha scritto:Prima volta che le sento, figurati se le provo con un ampli giusto.
E' troppo poco potente, le ho avute in casa per 3 settimane e con il Marley o con l'EF6 della stessa Hifiman suonavano molto meglio.
Dove le ha prese le 560??
- Messaggio n°6
Bravo, glie l'ho chiesto e mi ha detto che le ha prese in USA
Aveva nell'armadietto anche le Audeze lcd-x
turo91- Vip Member
- Messaggio n°7
bonvi61 ha scritto:Bravo, glie l'ho chiesto e mi ha detto che le ha prese in USA
Su head direct non le danno ancora in vendita.
Comunque la HE6 per il momento è la miglior cuffia che abbia mai sentito, tutto al suo posto e tutto ben suonante, l'unica pecca è la sensibilità bassissima, quindi aspetterò le HE600
Le LCD x invece con il Questyle suonano da paura, almeno per il breve periodo che le ho sentite.
Appasionato forte l'americano
Che dac ha? son curioso
- Messaggio n°8
turo91 ha scritto:Le HE6 con il Questyle non rendono per niente
Credo tu abbia ragione, Turo, vedi io lavoro solo di notte e di sicuro perdo in lucidità. Le He6 le ho ascoltate con l'ibrido austriaco, e alla prima occasione ti faccio sapere la marca. Le he560 le ho ascoltate con il questyle e l'ibrido e il mio Fiio X5.
La mia non voleva essere per nessun motivo una recensione, ma una personale impressione. Al più presto però vorrei provare l'Headmos con le he6.
bonvi61- Senior Member
- Messaggio n°9
E' tedesco di Monaco, ha lavorato anche con la fiera, ma a livello dirigenziale. Aveva il Metrum acoustics ma non so il modello.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°10
bonvi61 ha scritto:Prima volta che le sento, figurati se le provo con un ampli giusto.
In quel caso resteresti folgorato cuffia splendida
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°11
bonvi61 ha scritto:
Credo tu abbia ragione, Turo, vedi io lavoro solo di notte e di sicuro perdo in lucidità. Le He6 le ho ascoltate con l'ibrido austriaco, e alla prima occasione ti faccio sapere la marca. Le he560 le ho ascoltate con il questyle e l'ibrido e il mio Fiio X5.
La mia non voleva essere per nessun motivo una recensione, ma una personale impressione. Al più presto però vorrei provare l'Headmos con le he6.
a proposito di "lucidità" mi sa che le hai ascoltate anche al meeting Roadmusic
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°12
turo91 ha scritto:
Le LCD x invece con il Questyle suonano da paura, almeno per il breve periodo che le ho sentite.
- Messaggio n°13
Amuro_Rey ha scritto:
e tu che ne sai??
- Messaggio n°14
Che entusiasmo!
Pensa se poteste ascoltare il mio Headmos con la HE6 e/ o la LCD3F cablata FAW!
Pensa se poteste ascoltare il mio Headmos con la HE6 e/ o la LCD3F cablata FAW!
pgragnani2- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°15
turo91 ha scritto:
Su head direct non le danno ancora in vendita.
Perché le hanno ritirate per problemi a i pads, allo snodo e (rumors) per migliorare la risposta ai bassi.
Per un periodo, però, sono state in vendita e HFM ha detto che le sostituirà.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°16
Azzzzzzzzzzz.................... c'era qualcosa che andasse bene?????????????
'Sti cinoammerikani....................
'Sti cinoammerikani....................
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°17
beh, direi che e' piu' serio come fanno 'sti cinoamerikani piuttosto che vendere una versione piu' o meno buggata, incassare, e poi vendere la MKII, incassare ancora, poi vendere la MKIII, etc.... con quelli che hanno preso la MKI che vedono il proprio investimento svalutarsi a suon di dollaroni.............
.............o no?
non esistono i prodotti perfetti, c'e' un vecchio adagio che dice: "the last bug is the one still to be discovered" ... ed e' dannatamente vero..... la cosa migliore e' cercare di limitare i danni, e farlo in modo preventivo senza far pagare lo sviluppo e la correzione dei bug ai clienti mi pare indice di serieta'........ almeno i miei due neuroni ingenui la pensano cosi', sicuramente sbaglio pero'.....
PS ovviamente parlo solo del caso specifico di cui si discute, ovvero la HE560........ non vorrei attizzare la solita inutile polemica........
.............o no?
non esistono i prodotti perfetti, c'e' un vecchio adagio che dice: "the last bug is the one still to be discovered" ... ed e' dannatamente vero..... la cosa migliore e' cercare di limitare i danni, e farlo in modo preventivo senza far pagare lo sviluppo e la correzione dei bug ai clienti mi pare indice di serieta'........ almeno i miei due neuroni ingenui la pensano cosi', sicuramente sbaglio pero'.....
PS ovviamente parlo solo del caso specifico di cui si discute, ovvero la HE560........ non vorrei attizzare la solita inutile polemica........
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°18
Ogni riferimento a Audeze e' puramente casualephaeton ha scritto:beh, direi che e' piu' serio come fanno 'sti cinoamerikani piuttosto che vendere una versione piu' o meno buggata, incassare, e poi vendere la MKII, incassare ancora, poi vendere la MKIII, etc.... con quelli che hanno preso la MKI che vedono il proprio investimento svalutarsi a suon di dollaroni.............
.............o no?
- Messaggio n°19
A parte l'inutile premessa che verrà sempre prima ascoltata, credo che la 560 sarà un bell'oggetto da tenere e godere, speriamo
Blumine- JuniorMember
- Numero di messaggi : 159
- Messaggio n°20
Se questo è il setup portatile, chissà che cosa avrà a casa?bonvi61 ha scritto:Bravo, glie l'ho chiesto e mi ha detto che le ha prese in USA
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°21
Vabbé, Mike, non sto a discutere se sia più o meno serio un processo piuttosto dell'altro... Dico solo che quei bugs riportati sanno di fretta e di professionalità non eccelsa......... Poi va bene tutto, per carità...................
Io sto tornando indietro di 30 anni................
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°22
Edmond ha scritto:Vabbé, Mike, non sto a discutere se sia più o meno serio un processo piuttosto dell'altro... Dico solo che quei bugs riportati sanno di fretta e di professionalità non eccelsa......... Poi va bene tutto, per carità...................
Cosa stai ascoltando di interessante?
- Messaggio n°23
HD-430, HD-565, K340................ Con un ampli molto, molto intrigante................... Una goduria!!!! La HE-500 è dietro parecchie lunghezze per piacevolezza d'ascolto.................... Davvero, come diceva il Parroco, si continua a cambiare per tornare alle origini.............
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°24
Edmond ha scritto:HD-430, HD-565, K340................ Con un ampli molto, molto intrigante................... Una goduria!!!! La HE-500 è dietro parecchie lunghezze per piacevolezza d'ascolto.................... Davvero, come diceva il Parroco, si continua a cambiare per tornare alle origini.............
Allora ti è arrivata la 565?1
Poi ci dirai....intanto, condivido il pensiero di Nik.
- Messaggio n°25
Purtroppo no, la 430 e la 565 sono un prestito.......... In attesa di ritirare la mia 430 e di trovare la 565............... Cuffie eccellenti sotto ogni punto di vista, anche oggi.............