http://www.labtek.it/oppo.html
Il prezzo ufficiale è di 1499 euri. Il 70% di più che negli USA. Per me se lo possono tenere.
Il prezzo ufficiale è di 1499 euri. Il 70% di più che negli USA. Per me se lo possono tenere.
alessandro1 ha scritto:mah, saranno ancora legati alle usanze del ventesimo secolo: telefonare per sapere lo sconto...
ringrazio il cielo che i concorrenti nel mio ambito lavorativo la pensino ancora così !!! (però i miei concorrenti son "moderni" hanno i listini gonfiati sull' l'iPad )
turo91 ha scritto:
Il listino europeo è allineato con quello italiano e superiore a quello USA, fanno come Grado.
pgragnani2 ha scritto:
SUPERIORE????
E' il 70% superiore.
pgragnani2 ha scritto:Anche ipotizzando un 10% di tasse (che non tutti gli stati pagano) l'incremento, al tasso di cambio ufficiale odierno di 0,734 è sempre del 54% superiore. E bisogna considerare che il mark up per la Oppo già era compreso.......
E comunque, ho simulato l'acquisto sul sito Oppo e le tasse non le aggiungono......
turo91 ha scritto:
Non so come si paghi la Sales Tax in usa comunque varia dal 5 al 10%
La cosa funziona anche al contrario comunque, basta guardare i prezzi delle HD800 in USA, non ci vedo nulla di strano.
pgragnani2 ha scritto:
Beh, di solito si fa il prezzo 1:1. Di più è troppo.
turo91 ha scritto:
Concordo.
Io volevo solo dire che non è colpa del distributore italiano, ma della politica export in Europa di Oppo.
pgragnani2 ha scritto:
Alla OPPO sostengono che loro non si interessano alle politiche di prezzo del distributore europeo (oppo.co.uk).
Anzi, siccome lo sanno, consentono di acquistare direttamente, pagando la spedizione e perdendo la garanzia.
turo91 ha scritto:
Il prezzo dipende comunque da loro, dipende a quanto vendono al loro distributore europeo che poi vende ai distributori nazionali.
Se si guarda anche il prezzo delle cuffie in europa è molto più alto rispetto alla controparte usa, ma allineato tra i vari paesi EU.
Ps bisognerebbe vedere anche come suona e come suona rispetto alla concorrenza, con ampli e dac separati non è complicatissimo superare i 1.500
best56 ha scritto:
…Sentito insieme al Violectric 281, a Monaco…mi dispiace ma per 100 euro in più, e di gran lunga più interessante il Tedesco!!!!…e poi è un Full Balance.
Best56
pgragnani2 ha scritto:
Anche l'Oppo dovrebbe essere full balance, no?
best56 ha scritto:
…Si hai ragione, tuttavia l'impressione di ascolto non mi ha convinto molto, ed infatti mi son chiesto come avrebbe suonato la Cuffia Ortodinamica Oppo con il Violectric 281, che al contrario mi ha destato molta curiosità con i suoi 4 Watt…e poi con la HD800 cera una Sinergia impagabile.Qui di seguito la mia personale Classifica di quello che ho sentito a Monaco di Baviera:
…1°) Audeze LCD3 (New) con il Viva Valvolare…ma non dovrebbe cambiare anche con la HD-800 (S.E.)
…2°) HD-800 con Violectric 281…ma non dovrebbe cambiare anche con LCD 3 /LCD XC e X (Full Balance)
…3°) HD-800 con DPS HP4 (S.E.) a pari merito con LCD XC e Auralic Taurus (Full Balance) e Taket H2 con Trafomatic T2+ (F.B.)
…4°) LCD 3 con Trittico Questyle (F.B.)
…Come singola Cuffia per l'ottimo Rapporto P/Q la Velodyne VTrue Hi End, Bellissima, Ben Suonante e con Costruzione Esemplare, e fornita con un Doppio Cavo.
https://www.youtube.com/watch?v=qN5NQv1FmSk
Best56
angel72 ha scritto:mi capitò di discutere del prezzo di un lettore oppo con l'importatore italiano, ed egli sosteneva che le maggiorazioni che vediamo in europa sono in gran parte da attribuirsi a normative e garanzia. Le prime per l'europa sono più restrittive e richiedono dotazioni diverse con conseguente aggravio di costi, per la garanzia, anche qui a causa di leggi più stringenti, in europa la struttura x garantire i prodotti diventa decisamente più costosa
a me era stata venduta così