Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
OPPO HA-1 - Prezzo in Europa
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

OPPO HA-1 - Prezzo in Europa

pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 366

OPPO HA-1 - Prezzo in Europa Empty OPPO HA-1 - Prezzo in Europa

Messaggio Da pgragnani2 Ven Mag 23 2014, 13:36

http://www.labtek.it/oppo.html

Il prezzo ufficiale è di 1499 euri. Il 70% di più che negli USA. Per me se lo possono tenere.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 926

OPPO HA-1 - Prezzo in Europa Empty Re: OPPO HA-1 - Prezzo in Europa

Messaggio Da alessandro1 Ven Mag 23 2014, 13:44

mah, saranno ancora legati alle usanze del ventesimo secolo: telefonare per sapere lo sconto...
    ringrazio il cielo che i concorrenti nel mio ambito lavorativo la pensino ancora così !!! (però i miei concorrenti son "moderni" hanno i listini gonfiati sull' l'iPad  OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 4057548525 )
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Ven Mag 23 2014, 14:24

alessandro1 ha scritto:mah, saranno ancora legati alle usanze del ventesimo secolo: telefonare per sapere lo sconto...
    ringrazio il cielo che i concorrenti nel mio ambito lavorativo la pensino ancora così !!! (però i miei concorrenti son "moderni" hanno i listini gonfiati sull' l'iPad   OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 4057548525 )

Il listino europeo è allineato con quello italiano e superiore a quello USA, fanno come Grado.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da pgragnani2 Ven Mag 23 2014, 14:27

turo91 ha scritto:

Il listino europeo è allineato con quello italiano e superiore a quello USA, fanno come Grado.

SUPERIORE????

E' il 70% superiore. 1500 su 875.

Ultima modifica di pgragnani2 il Ven Mag 23 2014, 14:29 - modificato 1 volta.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Ven Mag 23 2014, 14:29

pgragnani2 ha scritto:

SUPERIORE????

E' il 70% superiore.

DOve lo vedete il 70 % in più?
    Il listino USA parla di 1.199 $ a cui vanno aggiunte le tasse che variano da stato a stato , motivo per cui i listini USA sono SEMPRE esentasse

Pensavo anche io costasse meno però

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da pgragnani2 Ven Mag 23 2014, 14:36

Anche ipotizzando un 10% di tasse (che non tutti gli stati pagano) l'incremento, al tasso di cambio ufficiale odierno di 0,734 è sempre del 54% superiore. E bisogna considerare che il mark up per la Oppo già era compreso.......

E comunque, ho simulato l'acquisto sul sito Oppo e le tasse non le aggiungono......
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Ven Mag 23 2014, 14:59

pgragnani2 ha scritto:Anche ipotizzando un 10% di tasse (che non tutti gli stati pagano) l'incremento, al tasso di cambio ufficiale odierno di 0,734 è sempre del 54% superiore. E bisogna considerare che il mark up per la Oppo già era compreso.......

E comunque, ho simulato l'acquisto sul sito Oppo e le tasse non le aggiungono......

Non so come si paghi la Sales Tax in usa comunque varia dal 5 al 10%

La cosa funziona anche al contrario comunque, basta guardare i prezzi delle HD800 in USA, non ci vedo nulla di strano.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da pgragnani2 Ven Mag 23 2014, 15:02

turo91 ha scritto:

Non so come si paghi la Sales Tax in usa comunque varia dal 5 al 10%

La cosa funziona anche al contrario comunque, basta guardare i prezzi delle HD800 in USA, non ci vedo nulla di strano.

Beh, di solito si fa il prezzo 1:1. Di più è troppo.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Ven Mag 23 2014, 15:06

pgragnani2 ha scritto:

Beh, di solito si fa il prezzo 1:1. Di più è troppo.

Concordo.
    Io volevo solo dire che non è colpa del distributore italiano, ma della politica export in Europa di Oppo.

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da pgragnani2 Ven Mag 23 2014, 15:24

turo91 ha scritto:

Concordo.
    Io volevo solo dire che non è colpa del distributore italiano, ma della politica export in Europa di Oppo.

Alla OPPO sostengono che loro non si interessano alle politiche di prezzo del distributore europeo (oppo.co.uk).
    Anzi, siccome lo sanno, consentono di acquistare direttamente, pagando la spedizione e perdendo la garanzia.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Ven Mag 23 2014, 15:30

pgragnani2 ha scritto:

Alla OPPO sostengono che loro non si interessano alle politiche di prezzo del distributore europeo (oppo.co.uk).
    Anzi, siccome lo sanno, consentono di acquistare direttamente, pagando la spedizione e perdendo la garanzia.

Il prezzo dipende comunque da loro, dipende a quanto vendono al loro distributore europeo che poi vende ai distributori nazionali.
    Se si guarda anche il prezzo delle cuffie in europa è molto più alto rispetto alla controparte usa, ma allineato tra i vari paesi EU.

Ps bisognerebbe vedere anche come suona e come suona rispetto alla concorrenza, con ampli e dac separati non è complicatissimo superare i 1.500

Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Mag 23 2014, 23:34

turo91 ha scritto:

Il prezzo dipende comunque da loro, dipende a quanto vendono al loro distributore europeo che poi vende ai distributori nazionali.
    Se si guarda anche il prezzo delle cuffie in europa è molto più alto rispetto alla controparte usa, ma allineato tra i vari paesi EU.

Ps bisognerebbe vedere anche come suona e come suona rispetto alla concorrenza, con ampli e dac separati non è complicatissimo superare i 1.500

…Sentito insieme al Violectric 281, a Monaco…mi dispiace ma per 100 euro in più, e di gran lunga più interessante il Tedesco!!!!…e poi è un Full Balance.

Best56
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da pgragnani2 Sab Mag 24 2014, 09:30

best56 ha scritto:

…Sentito insieme al Violectric 281, a Monaco…mi dispiace ma per 100 euro in più, e di gran lunga più interessante il Tedesco!!!!…e poi è un Full Balance.

Best56

Anche l'Oppo dovrebbe essere full balance, no?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Mag 24 2014, 10:23

pgragnani2 ha scritto:

Anche l'Oppo dovrebbe essere full balance, no?

…Si hai ragione, tuttavia l'impressione di ascolto non mi ha convinto molto, ed infatti mi son chiesto come avrebbe suonato la Cuffia Ortodinamica Oppo con il Violectric 281, che al contrario mi ha destato molta curiosità con i suoi 4 Watt…e poi con la HD800 cera una Sinergia impagabile.Qui di seguito la mia personale Classifica di quello che ho sentito a Monaco di Baviera:

…1°) Audeze LCD3 (New) con il Viva Valvolare…ma non dovrebbe cambiare anche con la HD-800 (S.E.)
    …2°) HD-800 con Violectric 281…ma non dovrebbe cambiare anche con LCD 3 /LCD XC e X (Full Balance)
    …3°) HD-800 con DPS HP4 (S.E.) a pari merito con LCD XC e Auralic Taurus (Full Balance) e Taket H2 con Trafomatic T2+ (F.B.)
    …4°) LCD 3 con Trittico Questyle (F.B.)

…Come singola Cuffia per l'ottimo Rapporto P/Q la Velodyne VTrue Hi End, Bellissima, Ben Suonante e con Costruzione Esemplare, e fornita con un Doppio Cavo.

https://www.youtube.com/watch?v=qN5NQv1FmSk

Best56
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 24 2014, 10:50

best56 ha scritto:

…Si hai ragione, tuttavia l'impressione di ascolto non mi ha convinto molto, ed infatti mi son chiesto come avrebbe suonato la Cuffia Ortodinamica Oppo con il Violectric 281, che al contrario mi ha destato molta curiosità con i suoi 4 Watt…e poi con la HD800 cera una Sinergia impagabile.Qui di seguito la mia personale Classifica di quello che ho sentito a Monaco di Baviera:

…1°) Audeze LCD3 (New) con il Viva Valvolare…ma non dovrebbe cambiare anche con la HD-800 (S.E.)
    …2°) HD-800 con Violectric 281…ma non dovrebbe cambiare anche con LCD 3 /LCD XC e X (Full Balance)
    …3°) HD-800 con DPS HP4 (S.E.) a pari merito con LCD XC e Auralic Taurus (Full Balance) e Taket H2 con Trafomatic T2+ (F.B.)
    …4°) LCD 3 con Trittico Questyle (F.B.)  

…Come singola Cuffia per l'ottimo Rapporto P/Q la Velodyne VTrue Hi End, Bellissima, Ben Suonante e con Costruzione Esemplare, e fornita con un Doppio Cavo.

https://www.youtube.com/watch?v=qN5NQv1FmSk

Best56

Velodyne VTrue Hi End cuffia veramente molto particolare in quanto ad estetica, piace molto anche a me e dato che Tu avendola ascoltata mi dici pire che sona bene  Rolling Eyes 

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 961

Messaggio Da angel72 Sab Mag 24 2014, 10:56

mi capitò di discutere del prezzo di un lettore oppo con l'importatore italiano, ed egli sosteneva che le maggiorazioni che vediamo in europa sono in gran parte da attribuirsi a normative e garanzia. Le prime per l'europa sono più restrittive e richiedono dotazioni diverse con conseguente aggravio di costi, per la garanzia, anche qui a causa di leggi più stringenti, in europa la struttura x garantire i prodotti diventa decisamente più costosa
    a me era stata venduta così

giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red  - Zu/Denon DL103 II  prephono  ModWright PH9.0XT - BenzMicro PP1T9
     step up Fonolab Quattvor Pacto

cablaggio Cardas Clear Cygnus - Soundcheck - AirTech - supporti  Modular Technology - Finite Elemente - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 3612222525OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 972395OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 3612222525OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 972395OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 3612222525OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 972395OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 3612222525OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 972395OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 3612222525OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 972395OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 3612222525OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 972395OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 3612222525OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 972395OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 3612222525OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 972395OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 3612222525OPPO HA-1 - Prezzo in Europa 972395
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da pgragnani2 Sab Mag 24 2014, 11:07

angel72 ha scritto:mi capitò di discutere del prezzo di un lettore oppo con l'importatore italiano, ed egli sosteneva che le maggiorazioni che vediamo in europa sono in gran parte da attribuirsi a normative e garanzia. Le prime per l'europa sono più restrittive e richiedono dotazioni diverse con conseguente aggravio di costi, per la garanzia, anche qui a causa di leggi più stringenti, in europa la struttura x garantire i prodotti diventa decisamente più costosa
    a me era stata venduta così

E' un bravo venditore.

L'apparecchio è identico. Le spese per la garanzia sono le stesse e sono irrisorie. Comunque un prezzo leggermente più alto (1:1) potrebbe anche essere accettabile (e sarebbe comunque più alto del 37%). Qui invece siamo alle stelle.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 03:31