Ciao, alla fine come vanno queste m-audio?yashi ha scritto:Acquistate M-audio bx8 d2 per l'evidente apporto in basse frequenze, dato il mio utilizzo che prevalentemente riguarda i film e l'impossibilità di permettermi anche un sub.
Incrociamo le dita!
Grazie a tutti per i consigli!
Alberto
Diffusori attivi per pc
dexterdm- JuniorMember
- Numero di messaggi : 330
- Messaggio n°26
Re: Diffusori attivi per pc
yashi- Member
- Numero di messaggi : 15
- Messaggio n°27
dexterdm ha scritto:
Ciao, alla fine come vanno queste m-audio?
Per il mio utilizzo.... 'na bomba!!!
Devo ancora testarle con qualche videogioco, ma per quanto riguarda film (i bassi si sentono) e musica (sarebbero bastate anche le sorelline più piccole) siamo su quello che cercavo!
Grazie di nuovo a tutti!
yashi- Member
- Messaggio n°28
Torno a rompervi le scatole dopo mesi di utilizzo soddisfacente delle mie "bimbe"
Avrei bisogno di capire come collegarle al meglio, poiché della connessione provvisoria che avevo installato non ne posso più (cavi con adattatori che escono da scheda madre integrata ed entrano nei monitor, producendo spesso e volentieri fastidiosi ronzii).
Chiedo quindi consiglio a voi, che siete esperti e pazienti
Le mie esigenze sono queste:
-collegamento ai monitor di due pc e una fonte audio aggiuntiva (mp3, ipod, tablet, notebook, ecc..)
-utilizzo per film e musica soprattutto, ma anche qualche videogioco
-budget 100 € (cavi compresi magari!)
Ho pensato che potesse avere senso acquistare un mixer come questo: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_43/products_id/28134/behringer-xenyx-q502-usb.html
Potrebbe fare (correggetemi se sbaglio) da scheda audio esterna per un pc, in aggiunta potrei avere nei due ingressi linea, mediante due cavi "jack stereo- 2 trs maschi", un altro pc (a cui dovrei aggiungere scheda audio interna dedicata) e un'altra fonte.
E' corretto? Ma soprattutto, ha davvero senso?! Sono assolutamente disponibile ad ascoltare altre idee!
Grazie mille per la pazienza!!
Avrei bisogno di capire come collegarle al meglio, poiché della connessione provvisoria che avevo installato non ne posso più (cavi con adattatori che escono da scheda madre integrata ed entrano nei monitor, producendo spesso e volentieri fastidiosi ronzii).
Chiedo quindi consiglio a voi, che siete esperti e pazienti
-collegamento ai monitor di due pc e una fonte audio aggiuntiva (mp3, ipod, tablet, notebook, ecc..)
Ho pensato che potesse avere senso acquistare un mixer come questo: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_43/products_id/28134/behringer-xenyx-q502-usb.html
Potrebbe fare (correggetemi se sbaglio) da scheda audio esterna per un pc, in aggiunta potrei avere nei due ingressi linea, mediante due cavi "jack stereo- 2 trs maschi", un altro pc (a cui dovrei aggiungere scheda audio interna dedicata) e un'altra fonte.
E' corretto? Ma soprattutto, ha davvero senso?! Sono assolutamente disponibile ad ascoltare altre idee!
Grazie mille per la pazienza!!
divino_marchese- JuniorMember
- Numero di messaggi : 151
- Messaggio n°29
montanari ha scritto:E Montanari le adam f5
Ecco, mi ha fregato il suggerimento ... :-D
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°30
yashi ha scritto:
un pre vero e proprio è fuori dal tuo budget, come controllo del volume ( ma un ingresso e un'uscita ) potresti valutare questo
http://www.smpalma.it/dettaglio.asp?id=1466
collegare due pc ad un pre non è cosa che puoi fare con il budget che hai a disposizione
questo è un esempio
http://www.motu.com/products/motuaudio/ultralite-mk3
ingresso usb + fw + analog + digit + midi
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
yashi- Member
- Messaggio n°31
Sì beh, direi che non è decisamente alla mia portata.
Un mixer non potrebbe svolgere la medesima funzione?
corrado- Senior Member
- Numero di messaggi : 1274
- Messaggio n°32
Vedo solo adesso il tuo post,guardando bene la tua scrivania, hai voglia di collocargli sotto,cioè a pavimento un sub.
Io ho il jbl creatur e va alla grande!
Io ho il jbl creatur e va alla grande!
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°33
yashi ha scritto:Sì beh, direi che non è decisamente alla mia portata.
il mixer che hai scelto no.
ma come si dice dalle mie parti....
....Piutost che nigot, l'è mej piutost !
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
yashi- Member
- Messaggio n°34
Scusa ma sono decisamente ignorante in questa materia..
Il mixer che ho scelto non mi permetterebbe di connettere più fonti? Un pc in USB, un altro in ingresso di linea con cavo minijack-2 trs, i monitor connessi con trs agli output del mixer?
Soluzioni che stiano nel budget non ce ne possono essere?
Grazie ancora, e scusa lo stress
Il mixer che ho scelto non mi permetterebbe di connettere più fonti? Un pc in USB, un altro in ingresso di linea con cavo minijack-2 trs, i monitor connessi con trs agli output del mixer?
Soluzioni che stiano nel budget non ce ne possono essere?
Grazie ancora, e scusa lo stress
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°35
certo che li puoi connettere
nel mio precedente post intendevo dire che non è la stessa cosa utilizzare un'interfaccia audio con funzioni di dac ( e collegarci 2 pc come avevi chiesto ) e il mixer che hai scelto.
nel mio precedente post intendevo dire che non è la stessa cosa utilizzare un'interfaccia audio con funzioni di dac ( e collegarci 2 pc come avevi chiesto ) e il mixer che hai scelto.
yashi- Member
- Messaggio n°36
Giordy60 ha scritto:
Perché invece i pre svolgono anche funzioni di dac?
Questo mixer non svolge funzione di dac con la connessione usb?
Ti faranno una statua
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°37
l'interfaccia audio che ho postato non è un pre ha un certo numero di ingressi ( analogici e digitali ) è un convertitore audio fino a 24/192 con assegnazione degli ingressi e delle uscite via software.
nel mixer che hai postato tu la connessione usb serve per registrare su un pc o mac e non per veicolare i file musicali che hai nel pc ( almeno se non ricordo male è così per il Q502 ) ma potrei confondermi con altro modello.
nel mixer che hai postato tu la connessione usb serve per registrare su un pc o mac e non per veicolare i file musicali che hai nel pc ( almeno se non ricordo male è così per il Q502 ) ma potrei confondermi con altro modello.
yashi- Member
- Messaggio n°38
In buona sostanza per incrementare la qualità di riproduzione necessito di un dac per collegare pc e casse, corretto?
Ciò non può essere ovviato da una buona scheda audio dedicata?
Se connettessi due dac ai due pc e li connettessi con un mixer?
Vaglio ipotesi, non ho molti soldi da spendere purtroppo!
Ciò non può essere ovviato da una buona scheda audio dedicata?
Se connettessi due dac ai due pc e li connettessi con un mixer?
Vaglio ipotesi, non ho molti soldi da spendere purtroppo!
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°39
una scheda audio economica a cui puoi collegarci il solo pc è questa
http://www.smpalma.it/dettaglio.asp?id=859
ma forse è meglio prendere un dac sul mercatino dell'usato dove ( con qualche ingresso digitale ) è più versatile alle tue necessita ma il tuo budget è limitato.
come mixer questo potrebbe fare al caso tuo, ma il costo inizia a salire.
http://www.smpalma.it/dettaglio.asp?id=238
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°40
di questo che ne dici ?
http://www.amazon.it/Creative-SB1240-Sound-Blaster-X-FI/dp/B00GMDWNJK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1403071666&sr=8-1&keywords=Creative+Sound+Blaster+X-Fi+HD
il prezzo sembra in linea con il tuo budget
http://www.amazon.it/Creative-SB1240-Sound-Blaster-X-FI/dp/B00GMDWNJK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1403071666&sr=8-1&keywords=Creative+Sound+Blaster+X-Fi+HD
yashi- Member
- Messaggio n°41
Giordy60 ha scritto:di questo che ne dici ?
Parliamo sempre e solo di un pc però, corretto? Voglio dire, non posso connettere un pc in usb e l'altro con l'ingresso digitale?