ma i pezzi per chi ama il Blues Rock ci sono ,in particolare i 2 album con BETH HEART...
questo del video e' il concerto di Amsterdam in Dvd che per me e' molto bello.
Ultima modifica di Frederick il Mar Mag 20 2014, 09:19 - modificato 1 volta.
?????rphal ha scritto:Il vinile con la Beth Hart "Seesaw" è ben fatto però il concerto a Arcimboldi era un disastro.
La prima parte, acustica, era ancora accettabile nonostante che parechie volte la voce era coperta da chitarra, però la seconda parte, elettrica, era una schifezza totale.
Volume a pala, compressione totale, un fracasso insopportabile. Sfortunatamente non potevo uscire cosi lo ho dovuto ascoltare fino alla fine.
Mai più.
Ci sto pensando ma mi sa che i posti belli sono andati,poi non vorrei che ripresentasse la stessa scaletta...albertosi ha scritto:26 giugno Teatro Comunale Firenze. 40 euri e passa la paura.
Grande!!albertosi ha scritto:Domani l'altro vi saprò dire..
albertosi ha scritto:Ola, buongiorno.
Artista curioso.. lasciando perdere l'acustica che lasciava abbastanza a desiderare a me il concerto è piaciuto. Niente di indimenticabile, certamente.
Repertorio tutto elettrico e grande talento al lavoro, bravo come frontman e anche discreto cantante seppur non certo con una voce alla Otis Taylor.
Un concerto rock&blues bianco senza infingimenti in cui perlappunto la tecnica esibita riesce a colmare il gap che separa il virtuoso dall'artista nel senso più compiuto. Manca quel mood che ti entra dentro e ti fa rimanere da solo con i tuoi sentimenti, il coinvolgimento blues.
Coinvolgimento che invece esprime nelle cover e nelle collaborazioni quando aiutato per esempio dalla voce di Beth Hart.
In ogni caso il concerto aveva una scaletta ben impostata ed è riuscito a mescolare melodia e energia tanto da rendere 100 minuti di gradevole divertimento. Avrei preferito vederlo in un ambiente o più piccolo oppure all'aperto laddove il ritmo del rock riesce ad essere più trascinante e coinvolgente...
Comunque è giovane e le premesse perchè si completi artisticamente ci sono tutte. Viva la Telecaster!!
albertosi ha scritto:Mi riferivo proprio alla giallona del primo brano.. tira fuori dei suoni molto belli... e blues.. Che roba sarà?