Dragon ha scritto:Ha messo le trans...enne...
Non si finisce mai....
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°26
Re: Non si finisce mai....
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°27
...se prova papà-fava!matley ha scritto:ma quello Banano che fà...sona, risona,o vibra...
sei un mito...mane..
...ti dirò come và!
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°28
Elc e Dragon... vi chiudo a chiave assieme così vi divertite un bel pò!
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°29
Ma che ho fatto?
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°30
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
cptaz- JuniorMember
- Numero di messaggi : 369
- Messaggio n°31
Ciao a tutti, giusto per farvi sapere come si è evoluta la faccenda, e magari vi fate 4 risate.......
Avevo il CD e il pre sulla panca in granito con i piedini cerapuc, questi cerapuc li ho messi sotto le casse, dopo avervi tolto le basi, quelle nere visibili nelle foto (vedi l'impianto di cptaz).
Wow, migliore immagine e focalizzazione, bene bene.....
Poi non contento, sono andato al brico, ho preso 2 pannelli di multistrato marino da 4cm e, dopo averli fatti tagliare a misura, ne ho messo uno sotto il CD, che ha le punte, e uno sotto il pre, cambiandogli i piedini con i soundspike che ha consigliato Alberto. Fra il legno e il granito ho messo dei gommini.
Funziona? Boh, però sto ascoltando i cd più volentieri di prima, ne ho presi una decina al Milano Hi-End.
Potenza della suggestione, direte voi......
A proposito di suggestione e di Milano Hi-End, in quella occasione ho conosciuto 2 simpatici signori che producono cavi, materia in cui sono molto ignorante.
Mi hanno convinto a provare il loro cavo di alimentazione, bello spesso tipo canna del gas, a loro detta capace di miracolare il suono di ogni impianto, come anche sostenuto dalla critica nostrana di FdS.
Bhè, per quanto mi sia sforzato di percepire il cambiamento, non è successo, nada de nada, nè mettendolo sul CD nè sul pre, come da loro consigliato.
Così ora sappiamo con certezza che qualcosa in me non funziona, o le mie orecchie o il mio cervello.
Buona serata,
Marco
Avevo il CD e il pre sulla panca in granito con i piedini cerapuc, questi cerapuc li ho messi sotto le casse, dopo avervi tolto le basi, quelle nere visibili nelle foto (vedi l'impianto di cptaz).
Wow, migliore immagine e focalizzazione, bene bene.....
Poi non contento, sono andato al brico, ho preso 2 pannelli di multistrato marino da 4cm e, dopo averli fatti tagliare a misura, ne ho messo uno sotto il CD, che ha le punte, e uno sotto il pre, cambiandogli i piedini con i soundspike che ha consigliato Alberto. Fra il legno e il granito ho messo dei gommini.
Funziona? Boh, però sto ascoltando i cd più volentieri di prima, ne ho presi una decina al Milano Hi-End.
Potenza della suggestione, direte voi......
A proposito di suggestione e di Milano Hi-End, in quella occasione ho conosciuto 2 simpatici signori che producono cavi, materia in cui sono molto ignorante.
Mi hanno convinto a provare il loro cavo di alimentazione, bello spesso tipo canna del gas, a loro detta capace di miracolare il suono di ogni impianto, come anche sostenuto dalla critica nostrana di FdS.
Bhè, per quanto mi sia sforzato di percepire il cambiamento, non è successo, nada de nada, nè mettendolo sul CD nè sul pre, come da loro consigliato.
Così ora sappiamo con certezza che qualcosa in me non funziona, o le mie orecchie o il mio cervello.
Buona serata,
Marco
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°32
mail bertini63@virgilio.it
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°33
cptaz ha scritto:
Buona serata,
Marco
NON sei sordo...
Magari hai un cavo niente male....
oppure qul cavo che TI hanno proposto non era compatibile col tuo impianto...
sai quanti ne ho provati di cavi da ..0000€ che andavano peggio di uno da 150€...
dobbiamo provare ,provare, e poi...quando siamo certi che quello è giusto....
mannaggia arriva l'amico di turno che TI fà provare un cavetto spellato senza guaina e...MIRACOLO..
ma TU ci credi nei miracoli?...
la cavofilia è una cosa seria...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
cptaz- JuniorMember
- Numero di messaggi : 369
- Messaggio n°34
matley ha scritto:cptaz ha scritto:
Buona serata,
Marco
NON sei sordo...
Magari hai un cavo niente male....
oppure qul cavo che TI hanno proposto non era compatibile col tuo impianto...
sai quanti ne ho provati di cavi da ..0000€ che andavano peggio di uno da 150€...
dobbiamo provare ,provare, e poi...quando siamo certi che quello è giusto....
mannaggia arriva l'amico di turno che TI fà provare un cavetto spellato senza guaina e...MIRACOLO..
ma TU ci credi nei miracoli?...
la cavofilia è una cosa seria...
Ciao Matley, grazie per le parole di conforto.
Comunque, sordo o non sordo, la musica la devo sentire con queste orecchie, non ne ho altre, e ti assicuro che per adesso va bene così, che non lo so mica se ho voglia di avventurarmi nella cavofilia.....
Per i miracoli, non so ancora se crederci o no, mi sogno che qualcuno di voi guru un giorno viene qui e me ne fa vedere uno, proprio come ha fatto PPP con te qualche tempo fa, mi sono letto tutto quel 3d, molto interessante....
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°35
Sui cavi sono fermo da 6 anni...
E non ho intenzione di riprendere.
Unici cavi commerciali i Kimber 8tc ed il Blackwire di S&M (giacchè prendevo i filtri...); ah sì, tre coppie di bilanciati Klotz con connettori Neutrik per la folle cifra di 150 euro totali. Tutti gli altri cavi sono autocostruiti (progetti TNT).
Sicuramente c'è roba che suonerà meglio, ma o venite a casa mia e me la fate ascoltare, oppure io rimango così come sono. I cavi stancano.
Ah, chi viene a girarmi le spine, per favore?
E non ho intenzione di riprendere.
Unici cavi commerciali i Kimber 8tc ed il Blackwire di S&M (giacchè prendevo i filtri...); ah sì, tre coppie di bilanciati Klotz con connettori Neutrik per la folle cifra di 150 euro totali. Tutti gli altri cavi sono autocostruiti (progetti TNT).
Sicuramente c'è roba che suonerà meglio, ma o venite a casa mia e me la fate ascoltare, oppure io rimango così come sono. I cavi stancano.
Ah, chi viene a girarmi le spine, per favore?