Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stress dell'ampli=watt+sensibilità+impedenza - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Stress dell'ampli=watt+sensibilità+impedenza

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Stress dell'ampli=watt+sensibilità+impedenza - Pagina 2 Empty Re: Stress dell'ampli=watt+sensibilità+impedenza

Messaggio Da Rudino Dom Feb 21 2010, 00:36

xin ha scritto:
    e buona parte va in classe A ?
    Coda e Sanders fanno diversi oggetti mooolto interessanti

No, non mi risulta che lavori in classe A, a parte i primi soliti 5 watt come tutti i classe AB.
    Oltretutto dopo 10 ore di funzionamento è appena tiepido, quindi credo proprio che la classe A non c'entri per nulla.

Il pre Coda è, in effetti, un progetto Sanders; ma poi basta.
    Avevo pensato di prendermi anche il pre Sanders, uguale al Coda ma costa mooooolto meno, poi ho optato per un usato garantito VTL.... Stress dell'ampli=watt+sensibilità+impedenza - Pagina 2 285880
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Stress dell'ampli=watt+sensibilità+impedenza - Pagina 2 Empty Re: Stress dell'ampli=watt+sensibilità+impedenza

Messaggio Da Rudino Dom Feb 21 2010, 00:39

matley ha scritto:e poi...ti sei rifugiato nel woooferone eh.. Stress dell'ampli=watt+sensibilità+impedenza - Pagina 2 625723 Stress dell'ampli=watt+sensibilità+impedenza - Pagina 2 650957

Oltretutto a prova di felini, visto il materiale metallico... Stress dell'ampli=watt+sensibilità+impedenza - Pagina 2 650957
    Comunque credo di aver capito perchè ho fatto il danno alle elettrostatiche.
    Uhmmmm, devo chiedere al Piro nonchè Gallo.. Laughing

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Messaggio Da Cricetone Dom Feb 21 2010, 16:12

Salv.Scarfone ha scritto:i compattoni per scoprire quanto consumano davvero basta appunto leggere il consumo dichiarato nel manuale.quando avevo il compattone ht,era dichiarato da 500w,e poi ne consumava in totale 85w... Laughing

l'ampli è dichiarato 80din su 8ohm,e 120 su 4ohm
    ma quanti watt potrebbero essere veri?Mi sa che da quanto scalda(se non arriva a 60°poco ci manca...ricordate la sottiletta sciolta in 10min dall'accensione?)alla fine potrebbe essere un classe ab quasi classe a.Comunque di consumo dichiara 210w

Considerando che a quanto pare l'ampli ha pochi watt(ma quanti potrebbero essere?20watt?),ma ha un consumo dichiarato di 210w,vuol dire che l'alimentazione è parecchio sovradimensionata come gia sapevo d'altronde.Considerando questo anche quei diffusori a 4ohm e 89db non potrebbero essere sopportabili abbastanza bene dall'ampli,visto che se ad esempio eroga 20watt veri su 8ohm,mettiamo che su 4ohm ne eroghi 40,considerando che ne consuma 210,resterebbero comunque 65watt disponibili per ogni canale su 4ohm di impedenza! Stress dell'ampli=watt+sensibilità+impedenza - Pagina 2 98542

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 05:48