Da Cricetone Sab Feb 20, 2010 10:04 am
io questa cosa del vinile la trovo di un palloso incredibile
secondo me il fantomatico ritorno del vinile è una trovata delle case discografiche,in quanto se i giovani cd non ne acquistano,e se pur volessero con i 300€ al mese di call center nemmeno sarebbe possibile(anche se poi spendono soldi in cazzate per esibire,tanto per la musica c'è emule...siamo italiani d'altronde).Allora che gli è venuto i mente alle major?Visto che i 50enni sono gli unici che acquistano musica,e considerando la loro età sono abituati al vinile,siccome se lo possono pure permettere,rispolveriamo il vinile,lo vendiamo caro,e volendo se ci sono fondi di magazzino li svuotiamo pure!
Non è che tutto questo feticismo del vinile è collegato al fatto che siete le generazioni che hanno vissuto il '68,anni in cui se volevi una cosa dovevi impegnarti da te(come pure per ascoltare musica su lp,ricevendone poi la gratificazione dell'ascolto),e il modo d'uso del cd,così facile,inconsciamente lo abbiate sempre abbinato al classico figlio di papà che ottine le cose in modo facile senza impegnarsi?
sul fatto delle ristampe,a meno di casi particolari,oggi son sempre compresse,perciò io non ne compro mai(compro solo cd),piuttosto prendo gli originali,solo che c'è un problema:suonano meglio,ma la custodia fa schifo,visto che sembra quella che mi potrei fare io comprandole vuote all'iper