salve ragazzi, questa sera mi è successo una cosa strana: ho acceso il mio preamplificatore Mc 2A3 Ming Da e mi si accendeva una sola valvola 2A3, dopo una decina di secondi ho spento e riacceso, uguale, dopo altri 15 sec. circa, mi si è spento tutto ed ora non si accende più neanche il preamplificatore. Ho tolto le valvole e una delle due aveva la base quella esterna (che può essere di ceramica ma a me è di plastica) che si muoveva tutta, e le valvole entrambi, (non so se sia normale) scuotendole, facevano un rumore tipo quando si fulmina la lampadina, che si sentono schicchiolii all'interno. Devo preoccuparmi oppure basterebbe cambiare le 2A3 con una coppia nuova per far ripartire o almeno riaccendere il tutto??? Grazie..
Problema preamplificatore MC 2A3 Ming Da
oscarino- Member
- Numero di messaggi : 19
- Messaggio n°1
Problema preamplificatore MC 2A3 Ming Da
Ospite- Ospite
- Messaggio n°2
Re: Problema preamplificatore MC 2A3 Ming Da
oscarino ha scritto:salve ragazzi, questa sera mi è successo una cosa strana: ho acceso il mio preamplificatore Mc 2A3 Ming Da e mi si accendeva una sola valvola 2A3, dopo una decina di secondi ho spento e riacceso, uguale, dopo altri 15 sec. circa, mi si è spento tutto ed ora non si accende più neanche il preamplificatore. Ho tolto le valvole e una delle due aveva la base quella esterna (che può essere di ceramica ma a me è di plastica) che si muoveva tutta, e le valvole entrambi, (non so se sia normale) scuotendole, facevano un rumore tipo quando si fulmina la lampadina, che si sentono schicchiolii all'interno. Devo preoccuparmi oppure basterebbe cambiare le 2A3 con una coppia nuova per far ripartire o almeno riaccendere il tutto??? Grazie..
Ok , non è una bella cosa se non ti si accende il led di on.
Spegni tutto e stacca la spina. Non accenderlo più magari esplode
Cerca dei fusibili e vedi se si sono bruciati per caso..
Quanti anni di vita avevano le valvole?
oscarino- Member
- Messaggio n°3
grazie, ho già fatto questo che mi suggerisci e fusibili non ne ho trovati ho cercato bene, le valvole dopo che è successo il tutto, l'ho tolte e si sono staccate dalla base cioè la parte di vetro con la base in plastica, tipo come quando si rompe una lampadina e sotto, all'interno, sono risultate piene di ruggine ma non so quanto tempo abbiano, credo non poco. L'ho acquistato usato e mi hanno garantito il perfetto funzionamento, poi ho portato al corrente l'ex proprietario che a dire il vero ha detto che mi acquista delle valvole 2A3 nuove e se non dovesse lo stesso funzionare, lo riprende indietro restituendomi i soldi. Ma non credo che con le valvole nuove si accenda, speriamo!!!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°4
oscarino ha scritto:grazie, ho già fatto questo che mi suggerisci e fusibili non ne ho trovati ho cercato bene, le valvole dopo che è successo il tutto, l'ho tolte e si sono staccate dalla base cioè la parte di vetro con la base in plastica, tipo come quando si rompe una lampadina e sotto, all'interno, sono risultate piene di ruggine ma non so quanto tempo abbiano, credo non poco. L'ho acquistato usato e mi hanno garantito il perfetto funzionamento, poi ho portato al corrente l'ex proprietario che a dire il vero ha detto che mi acquista delle valvole 2A3 nuove e se non dovesse lo stesso funzionare, lo riprende indietro restituendomi i soldi. Ma non credo che con le valvole nuove si accenda, speriamo!!!!
Non può non avere fusibili, non ci credo controlla meglio, se veramente non ha fusibili riprenditi i soldi se te li ridà
oscarino- Member
- Messaggio n°5
woooww trovato il fusibile... ha la classica vashetta VDE quindi aveva il fusibile di ricambio sostituito e tutto k ora si accende..
Ospite- Ospite
- Messaggio n°6
oscarino ha scritto: woooww trovato il fusibile... ha la classica vashetta VDE quindi aveva il fusibile di ricambio sostituito e tutto k ora si accende..
okay vedrai che con le valvole nuove andarà tutto a posto
oscarino- Member
- Messaggio n°7
mirach ha scritto:
okay vedrai che con le valvole nuove andarà tutto a posto
grazie per i consigli, allora anche se lui insiste me lo tengo tanto per le valvole si è offerto lui!?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°8
oscarino ha scritto:
grazie per i consigli, allora anche se lui insiste me lo tengo tanto per le valvole si è offerto lui!?
Non sò questo devi deciderlo tu, può succedere che una valvola si rompa, sicuramente erano usurate.
Se decidi di tenerlo magari provate insieme se con le valvole nuove è tutto ok prima.