Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema preamplificatore MC 2A3 Ming Da
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Problema preamplificatore MC 2A3 Ming Da

oscarino
    oscarino
    Member
    Member

Numero di messaggi : 19

Problema  preamplificatore MC 2A3 Ming Da Empty Problema preamplificatore MC 2A3 Ming Da

Messaggio Da oscarino Lun Apr 14 2014, 22:12

salve ragazzi, questa sera mi è successo una cosa strana: ho acceso il mio preamplificatore Mc 2A3 Ming Da e mi si accendeva una sola valvola 2A3, dopo una decina di secondi ho spento e riacceso, uguale, dopo altri 15 sec. circa, mi si è spento tutto ed ora non si accende più neanche il preamplificatore. Ho tolto le valvole e una delle due aveva la base quella esterna (che può essere di ceramica ma a me è di plastica) che si muoveva tutta, e le valvole entrambi, (non so se sia normale) scuotendole, facevano un rumore tipo quando si fulmina la lampadina, che si sentono schicchiolii all'interno. Devo preoccuparmi oppure basterebbe cambiare le 2A3 con una coppia nuova per far ripartire o almeno riaccendere il tutto??? Grazie.. erg erg erg erg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Problema  preamplificatore MC 2A3 Ming Da Empty Re: Problema preamplificatore MC 2A3 Ming Da

Messaggio Da Ospite Mar Apr 15 2014, 15:46

oscarino ha scritto:salve ragazzi, questa sera mi è successo una cosa strana: ho acceso il mio preamplificatore Mc 2A3 Ming Da e mi si accendeva una sola valvola 2A3, dopo una decina di secondi ho spento e riacceso, uguale, dopo altri 15 sec. circa, mi si è spento tutto ed ora non si accende più neanche il preamplificatore. Ho tolto le valvole e una delle due aveva la base quella esterna (che può essere di ceramica ma a me è di plastica) che si muoveva tutta, e le valvole entrambi, (non so se sia normale) scuotendole, facevano un rumore tipo quando si fulmina la lampadina, che si sentono schicchiolii all'interno. Devo preoccuparmi oppure basterebbe cambiare le 2A3 con una coppia nuova per far ripartire o almeno riaccendere il tutto??? Grazie.. erg erg erg erg

Ok , non è una bella cosa se non ti si accende il led di on.
    Spegni tutto e stacca la spina. Non accenderlo più magari esplode Embarassed 
    Cerca dei fusibili e vedi se si sono bruciati per caso..
    Quanti anni di vita avevano le valvole?
    oscarino
    oscarino
    Member
    Member

Problema  preamplificatore MC 2A3 Ming Da Empty Re: Problema preamplificatore MC 2A3 Ming Da

Messaggio Da oscarino Mar Apr 15 2014, 16:12

grazie, ho già fatto questo che mi suggerisci e fusibili non ne ho trovati ho cercato bene, le valvole dopo che è successo il tutto, l'ho tolte e si sono staccate dalla base cioè la parte di vetro con la base in plastica, tipo come quando si rompe una lampadina e sotto, all'interno, sono risultate piene di ruggine ma non so quanto tempo abbiano, credo non poco. L'ho acquistato usato e mi hanno garantito il perfetto funzionamento, poi ho portato al corrente l'ex proprietario che a dire il vero ha detto che mi acquista delle valvole 2A3 nuove e se non dovesse lo stesso funzionare, lo riprende indietro restituendomi i soldi. Ma non credo che con le valvole nuove si accenda, speriamo!!!! tyu tyu tyu tyu 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Apr 15 2014, 16:18

oscarino ha scritto:grazie, ho già fatto questo che mi suggerisci e fusibili non ne ho trovati ho cercato bene, le valvole dopo che è successo il tutto, l'ho tolte e si sono staccate dalla base cioè la parte di vetro con la base in plastica, tipo come quando si rompe una lampadina e sotto, all'interno, sono risultate piene di ruggine ma non so quanto tempo abbiano, credo non poco. L'ho acquistato usato e mi hanno garantito il perfetto funzionamento, poi ho portato al corrente l'ex proprietario che a dire il vero ha detto che mi acquista delle valvole 2A3 nuove e se non dovesse lo stesso funzionare, lo riprende indietro restituendomi i soldi. Ma non credo che con le valvole nuove si accenda, speriamo!!!! tyu tyu tyu tyu 

Non può non avere fusibili, non ci credo controlla meglio, se veramente non ha fusibili riprenditi i soldi se te li ridà Problema  preamplificatore MC 2A3 Ming Da 285880 
    oscarino
    oscarino
    Member
    Member

Messaggio Da oscarino Mar Apr 15 2014, 21:22

Problema  preamplificatore MC 2A3 Ming Da 775355 Problema  preamplificatore MC 2A3 Ming Da 775355 woooww trovato il fusibile... ha la classica vashetta VDE quindi aveva il fusibile di ricambio sostituito e tutto k ora si accende.. cheers cheers cheers 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Apr 15 2014, 21:27

oscarino ha scritto:Problema  preamplificatore MC 2A3 Ming Da 775355 Problema  preamplificatore MC 2A3 Ming Da 775355 woooww trovato il fusibile... ha la classica vashetta VDE quindi aveva il fusibile di ricambio sostituito e tutto k ora si accende.. cheers cheers cheers 

okay vedrai che con le valvole nuove andarà tutto a posto Problema  preamplificatore MC 2A3 Ming Da 285880 
    oscarino
    oscarino
    Member
    Member

Messaggio Da oscarino Mar Apr 15 2014, 21:39

mirach ha scritto:

okay vedrai che con le valvole nuove andarà tutto a posto Problema  preamplificatore MC 2A3 Ming Da 285880 

grazie per i consigli, allora anche se lui insiste me lo tengo tanto per le valvole si è offerto lui!?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Apr 15 2014, 21:45

oscarino ha scritto:

grazie per i consigli, allora anche se lui insiste me lo tengo tanto per le valvole si è offerto lui!?

Non sò questo devi deciderlo tu, può succedere che una valvola si rompa, sicuramente erano usurate.
    Se decidi di tenerlo magari provate insieme se con le valvole nuove è tutto ok prima.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 03:24