Buonasera dopo diversi anni ho cambiato diffusori . Le Delphinus mi sono sempre piaciute anche se diversi limiti (abbassanza scure e basso in evidenza) mi hanno portato a cercare una soluzione definitiva . Pochi giorni fa' sono andato per curiosità in un negozio della capitale che non conoscevo . In sala suonavano una coppia di Davis Acoustics con amplificazione Naim . Non ho dato molto peso all'impianto piuttosto non vedevo l'ora di provare le conosciute Epos elan-epic . Prendo il mio integrato lo inserisco al posto del Naim e partono le EPIC 5 . Un buon diffusore ma con scarso impatto insomma non mi hanno convinto . Passo subito alle Elan 30 che secondo il mio ascolto sono delle Epic rifinite ma nulla di più . Infine provo le Vinci 3D dopo 1 minuto si capisce già che sono di tutt'altra pasta . Con il Burson grandissima sinergia , ascoltando il live Travels di Pat Metheny , sembrava di essere li . La gamma alta è bellissima senza risultare fastidiosa, la gamma bassa superiore alle varie Epos e sopratutto se c'è da spingere lo fanno con grande impatto . Alla fine mi sono portato a casa Le Vinci 3D che consiglio di provare a tutti quelli che non vogliono rimanere impallati sui soliti brand .
Volevo ringraziare Ugo Testini che senza voler assolutamente vendermi nulla mi ha consigliato spassionatamente le poco conosciute Davis .
Volevo ringraziare Ugo Testini che senza voler assolutamente vendermi nulla mi ha consigliato spassionatamente le poco conosciute Davis .