Da montanari Mar Lug 16 2013, 14:56
nonostante la smania di upgrade mi porti giàa sognare le opera V nuove, impossibile da inserire nel mio ambiente, e penso, l'ampli sia sottodimensionato
con le opera Prima vola
il suono è diventato molto più ricco, il basso ha preso un gran corpo e solidità, pur essendo mai lungo quindi non erano i cavi argentati!
tutti gli strumenti sono ben a fuoco ed è una vera goduria
da segnalare:
sto facendo delle prove con delle ecc82 davanti, ho sostituito alle cbs hytron 5814a delle mullard xf2 B0, e devo dire, che se pur il suono risulta molto gradevole, preferisco la maggiore corposità che ottengo con le cbs..
inoltre coadiuvato da un tecnico del suono, si è fatta qualche prova e siam finiti per aprire leggermente le casse, che in questo modo hanno il fuoco leggermente dietro le mie orecchie, anzichè proprio davanti, e avvicinando le stesse al muro che così sono posizionate a circa 20cm dal muro posteriore
in questo modo pur essendo gli strumenti leggermetnte meno a fuoco e meno materici, ho allargato il palcoscenico e posso muovermi di un 50 cm da entrambe le part, senza il fastidio di sentire solo una cassa
inoltre abbiamo inserito un pannello fonoassorbente in lana di roccia dietro il punto d'ascolto, così da chiudere leggermente
il suono è così diventato ancor più corposo e ricco-si sente, ma son sfumature, per me, il tecnico se n'è accorto subito..
il reghino è stato sistemato con vaschetta rca ma tuttora nella sua scatola
purtoppo attualmente ho scollegato le ciabatte, quelle sotto il tavolino! le altre le uso tuttora! perchè starà fermo per 4-5 mesi fino al mionuovo rientro..
il lettore cd in 45 giorni non è praticamente mai stato acceso!