Se ti capita provale con le RS1i, trovo il binomio favoloso. O forse è come dici tu, che l'X5 riesce a sfruttare il meglio delle cuffie con cui lo usi. Ma le Grado le fa suonare davvero bene.
Grazie Nemo.
NEMO ha scritto:
Ad oggi non ho mai ascoltato i prodotti AeK poiché a Milo personale parere costano troppo per e essere dei portatili! E ne sfornano troppi modelli in poco tempo!
gannjunior ha scritto:Ciao Nemo!
mi sono iscritto apposta su questo forum per commentare la tua rece!
Intanto complimenti per sintesi e chiarezza!
Il mio livello è bassissimo ma sto cercando di imparare a capirci qualcosa!
A breve mi arriverà un fiio E17 che accoppierò a un samsung galaxy note 3 (che ha uscita a 24/192 flac). Come cuffie possiedo delle momentum on-ears. Delle quali non sono molto soddisfatto e spero che la situazione migliorerà un po' con l'E17. Tuttavia le sento ovattate e poco "chiare" (sotto questo aspetto mi soddisfano di più - sacrilegio, perdonatemi! - le cuffie stock associate al dispositivo). Vanno sicuramente meglio sui bassi che addirittura sento anche troppo presenti.
Il fiio X5 mi sta garbando tanto e potrei anche fare la pazzia. sto seguendo il preorder su mp4 nation ma devo ancora decidere cosa fare...
Ho visto che l'X5 è anche in grado di reggere delle cuffie con impedenze relativamente elevate...
spero di esser stato chiaro. Hai consigli da darmi? tieni (tenete) presente che viaggio spesso e devo puntare a cuffie chiuse (non mi va di disturbare chi mi sta intorno) e temo ho l'impressione che la cuffia sovraurale mi schiacci un po' troppo le orecchie per i lunghi ascolti....
budget diciamo fino a 250/300 nuove/usate, tanto le momentum le rivenderei bene, hanno un mese!! :-)
(ma ovviamente non disdegno eventuali rapporti qualità/prezzo migliori con prezzi più bassi)
grazie
ciaooooo
NEMO ha scritto:
Ho provato la etymotic er4p e la differenza con l X3 e'da riscontrarsi nella maggiore coerenza timbrica del X5. Il fio X3; e più caratterizzato in gamma bassa, cosa che non mi garba e meno raffinato nella grana sonora
Ad oggi non ho mai ascoltato i prodotti AeK poiché a Milo personale parere costano troppo per e essere dei portatili! E ne sfornano troppi modelli in poco tempo!
Rick1982 ha scritto:
Grazie delle info Nemo, anche per me gli A&K costano troppo ma ora nell'usato un AK100 si compra abbastanza bene per questo chiedevo un parallelo con quel modello.
reckca ha scritto:
Gli A&K sono superiori decisamente agli altri, ha ragione Sal.
Se non tanto per il suono, dove secondo me già un dx50 e più ancora per i miei gusti lo hisound StudioV sono molto vicini, la qualità dei materiali e del firmware lo pongono un gradino sopra, ha ragione Sal.
Il troppo direi è relativo, secondo me anche il costo del 99% delle cuffie è esagerato e frutto del mktg e del buon momento dello specifico mercato, però non è che questo scoraggia gli appassionati.
Riassumo, non capisco perchè spendere 500 euro per un ottimo lettore sia esagerate e spenderne 1500 per una cuffia no.
Rick1982 ha scritto:Per non parlare dei 2000 e rotti euro per l'AK240...
Special50 ha scritto:350 per l'esattezza,comunque sono tante.Appunto chiedevo se vale veramente la pena.
gannjunior ha scritto:Ciao Nemo! mi sono iscritto apposta su questo forum per commentare la tua rece! Intanto complimenti per sintesi e chiarezza!
Il mio livello è bassissimo ma sto cercando di imparare a capirci qualcosa!
A breve mi arriverà un fiio E17 che accoppierò a un samsung galaxy note 3 (che ha uscita a 24/192 flac). Come cuffie possiedo delle momentum on-ears. Delle quali non sono molto soddisfatto e spero che la situazione migliorerà un po' con l'E17. Tuttavia le sento ovattate e poco "chiare" (sotto questo aspetto mi soddisfano di più - sacrilegio, perdonatemi! - le cuffie stock associate al dispositivo). Vanno sicuramente meglio sui bassi che addirittura sento anche troppo presenti.
Sto seguendo il preorder del fiio x5 su mp4 nation ma devo ancora decidere cosa fare...Ho visto che l'X5 è anche in grado di reggere delle cuffie con impedenze relativamente elevate...
spero di esser stato chiaro. Hai consigli da darmi? tieni (tenete) presente che viaggio spesso e devo puntare a cuffie chiuse (non mi va di disturbare chi mi sta intorno) e temo ho l'impressione che la cuffia sovraurale mi schiacci un po' troppo le orecchie per i lunghi ascolti....
budget diciamo fino a 250/300 nuove/usate, tanto le momentum le rivenderei bene, hanno un mese!! :-)(ma ovviamente non disdegno eventuali rapporti qualità/prezzo migliori con prezzi più bassi)
grazie
ciaooooo
crazywipe ha scritto:
Il fiio e17 è abbastanza caldo. Tende a levigare la gamma alta e a valorizzare quella bassa. Le momentum on-ear forse hanno un pò troppo basso, forse per questo le senti poco chiare. Comunque, dall'E17 puoi equalizzare i bassi, un -2 -4 db faranno sicuramente la differenza.
NEMO ha scritto:Salve!
Nuovo Firmware FIIO X5 2.0
Con nuove funzioni aggiuntive attivate, come supporto OTG, oltre ad un miglioramento delle prestazioni audio in lettura di alcuni file.
http://www.fiio.com.cn/news/index.aspx?ID=100000161765444
bonvi61 ha scritto:Ciao Nemo, bentornato. Si, sapevo dell'aggiornamento, ma sono talmente negato che non ci riesco.