rphal ha scritto:
Ma sei sicuro che le case non sono sbilanciate verso i bassi? Come e dove sono posizionate?
e i cavi?
rphal ha scritto:
Ma sei sicuro che le case non sono sbilanciate verso i bassi? Come e dove sono posizionate?
vero mi sono dimenticato, che sezione hanno i cavi?Testini Ugo ha scritto:
e i cavi?
Testini Ugo ha scritto:
Vecchi retaggi audiofili pre crisi, ormai sempre più limitati.
vindel3a ha scritto:
@ Luca .... l'amplificatore definitivo è un pò come la moglie che è per sempre .....ahahaha :D
Luca58 ha scritto:
Invidio la tua capacita' di avere sempre certezze assolute...
Puo' darsi che frequentiamo audiofili diversi.
Testini Ugo ha scritto:
Età diverse, io audiofilo relativamente giovane squattrinato, pienamente esente dal fascino anni 80 del compra e vendi, almeno in maniera limitata. Ma che, ad esempio, non posso dire di essere di una generazione che, a differenza tua, la pensa in maniera uguale sulla moglie e sul numero dei matrimoni.
Luca58 ha scritto:
O', ma non ne indovini una.
Non sono un audiofilo, non ho iniziato negli anni '80 perche' suonavo e chi suona in genere degli impianti stereo se ne sbatte, non ho passione per il compra e vendi che al contrario mi crea un notevole stress.
Per quanto riguarda la differenza di vista sui matrimoni in funzione della generazione, prova a chiedere cosa ne pensa l'esercito di bambini che si trova in certe situazioni; vedrai che non ridono.
Testini Ugo ha scritto:
Si hai ragione, stavo solo scherzando e demonizzando molti dei comportamenti libertini e leggeri, che non condivido, e che hanno miei coetanei nei confronti delle consorti ed in effetti dei propri figli. Poi è ovvio che potevo anche non azzeccarci in quanto non ti conosco. Io calcola che sono comunque sposato e che sto facendo di tutto perchè la cosa funzioni con una bimba di 30 mesi.
vindel3a ha scritto:Io non ne capisco molto, ascolto la musica perchè mi rilassa e a volte mi fa viaggiare nel tempocon la fantasia, volevo cambiare il NAD in quanto per prima cosa è troppo potente per le casse che ho, praticamente non riesco a tenere la manopola del volume a più di 1/4 non che questo sia un problema, ma se alzo parecchio cominciano a farsi sentire molto i bassi che secondo me coprono molto le altre gamme, allora volevo prendere un amplificatore che mi desse quell'armonia per godere certi momenti,
....
puoi postare una foto?vindel3a ha scritto:farò queste prove, però faccio notare che le Canton sono casse da scaffale....... e non reflex ( non sono cosi idiota :) ) , tra l'altro sono a filo di scaffale, non dentro erano li anche con il vecchio nad.
Rudino ha scritto:Anche se non reflex ma a sospensione pneumatica è sempre consigliabile tenerle fuori dalla libreria. Se proprio dovessero essere ollocate in uno spazio chiuso sarebbe meglio che fossero completamente chiuse ai lati (magari proprio da libri) e posteriormente senza spazi attorno, pur se piccoli, se non (oviamente) davanti.
Fai la prova. Se il problema persiste allora potrebbe sì trattarsi dell'ampli.
vindel3a ha scritto:ciao, ragazzi vedo di postare qualche foto cosi è più chiara la situazione
@Rudino, sono ben ferme da libri, sono delle casse acculturate ....
@ Ugo, hai qualche nome per i diffusori da scaffale, purtroppo ho poca scelta ( su su fuori i nomi .... )
nel frattempo un amico mi deve far sapere per un AA verdi settanta.
grazie sempre per la Vs disponibilità.
un abbraccio
vindel3a ha scritto:ciao, ragazzi vedo di postare qualche foto cosi è più chiara la situazione
@Rudino, sono ben ferme da libri, sono delle casse acculturate ....
@ Ugo, hai qualche nome per i diffusori da scaffale, purtroppo ho poca scelta ( su su fuori i nomi .... )
nel frattempo un amico mi deve far sapere per un AA verdi settanta.
grazie sempre per la Vs disponibilità.
un abbraccio
un mio amico ha il verdi 70 e vuole cambiare valvole con le nos quale consigli?aircooled ha scritto:
il Verdi 70 èuna vera chicca se gli piazzi 2 valvolette nos decolla
in effeti le tfk nos sono quotatissime, mi indicho qualche negozio dove reperirle(anhe in pv) grazie!aircooled ha scritto:a me piaciono le Telefunken ma costano uno sbotto chiedi nella sezione valvole che ci sono esperti