salve a tutti. posseggo da pochi mesi l'accoppiata Vela che pilota una coppia di cabasse alderney MT 31. ho anche un giradischi project debut carbon a completare l'impianto. Visto che ascolto anche musica da pc vorrei prendere un dac valido abbastanza versatile come connessioni dal momento che in futuro non escludo la possibilità di collegare all'impianto anche una tv. Consigli per una spesa 200/300 euri max?
consiglio acquisto dac
sanddrockk- Member
- Numero di messaggi : 2
- Messaggio n°1
consiglio acquisto dac
Francesco61- Member
- Numero di messaggi : 30
- Messaggio n°2
Re: consiglio acquisto dac
Ciao
personalmente se ti piace la timbrica del Vela sfrutterei la connessione Spdif del lettore da collegare tramite pennetta al PC,altrimenti in quella fascia di prezzo trovi Asus Xonar Essence,Cambridge Audio Dac Magic,Micromega MyDac,Muscal fidelity V-Dac possibilmente da ascoltare prima dell'acquisto.
Tieni pesente che questi dac, se non hanno il collegamento USB, neccessitano anche loro di pennetta per il collegamento al PC.
personalmente se ti piace la timbrica del Vela sfrutterei la connessione Spdif del lettore da collegare tramite pennetta al PC,altrimenti in quella fascia di prezzo trovi Asus Xonar Essence,Cambridge Audio Dac Magic,Micromega MyDac,Muscal fidelity V-Dac possibilmente da ascoltare prima dell'acquisto.
Tieni pesente che questi dac, se non hanno il collegamento USB, neccessitano anche loro di pennetta per il collegamento al PC.
- Messaggio n°3
poca spesa buona resa :link:
tre ingressi digitali
http://www.asus.com/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_Essence_STU/
tre ingressi digitali
http://www.asus.com/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_Essence_STU/
Ivo V.- Member
- Numero di messaggi : 2
- Messaggio n°4
Io ho acquistato di recente un Meridian Explorer che dovrebbe essere ca. 300 euro in Italia. Io l'ho preso per £250 a Londra. Funziona molto bene con la musica liquida che posso ascoltare sia in cuffia (Grado 325is) direttamente dal computer (Macbook Air) oppure usandolo come DAC tra computer e amplificatore AA Verdi 100.
r.spiga- JuniorMember
- Numero di messaggi : 222
- Messaggio n°5
ciao,
in precedenza avevo l'ampli Crescendo...avendoli provati ti posso consigliare, in quella fascia di prezzo, sia il Cambridge Dacmagic che l'Arcam Rdac.
ciao
roberto
in precedenza avevo l'ampli Crescendo...avendoli provati ti posso consigliare, in quella fascia di prezzo, sia il Cambridge Dacmagic che l'Arcam Rdac.
ciao
roberto