come da mio nickname sto entrando in questo mondo per la prima volta. Voglio iniziare acquistando dei buoni auricolari in-ear e un DAP di fascia media, ma mi servono suggerimenti per evitare errori da principiante, anche nell’accoppiare i due dispositivi.
Per le mie esigenze posso dire che:
1) Voglio una qualità elevata
2) Non ho particolari gusti musicali, mi piace Shakira, Jennifer Lopez, ecc. ma anche Pink Floid, U2, Depeche Mode. A volte anche musica italiana (Vasco Rossi, Irene Grandi, ecc.) o m. classica.
3) Vorrei acquistare tracce in alta qualità e creare un mio archivio pian piano, piuttosto che abbonarmi a qualche servizio streaming.
4) Ascolto musica anche correndo sul tapis roulant e quindi mi servono degli auricolari stabili per es. con il cavo modellabile che passa attorno al padiglione
Ho letto tantissime recensioni e opinioni sia su DAP che su in-ear.
Come DAP pensavo ad un FIIO M11, preferirei niente amplificatore per comodità di non doversi portate troppi pezzi in giro.
come in-ear:
1) SHURE SE535
2) SENNHEISER EI500Pro
3) RHA T20
4) SENNHEISER EI80S
Voi mi chiederete che dipende se mi piace un ascolto più caldo, ricco di bassi oppure più bilanciato.Be non saprei forse un po’ di bassi non guastano. Ma in ogni caso è possibile sempre intervenire con l’equalizzatore del DAP giusto?
A questo punto chiedo a voi esperti consigli sia sul DAP che sulla in-ear da accoppiare.