Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Invecchiamento dei fonorivelatori

gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Numero di messaggi : 3720

Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 Empty Re: Invecchiamento dei fonorivelatori

Messaggio Da gciraso Mer Mar 19 2014, 17:39

Della serie facciamoci del male di proposito?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36392

Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 Empty Re: Invecchiamento dei fonorivelatori

Messaggio Da carloc Mer Mar 19 2014, 19:36

gciraso ha scritto:Della serie facciamoci del male di proposito?

Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 704751 

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Gio Mar 20 2014, 09:25

Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 285880
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Ven Mar 21 2014, 17:26

Luca non devo certo dirtelo io, cercando tra l'usato con una spesa non folle puoi ripassare tranquillamente all'analogico e pian piano rifarti la discoteca e solo dopo pensare ad un gira e testina più performante.  sunny 

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 Dark_s11Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 Firma_11Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 Firma_12
    Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Mar 21 2014, 23:24

Grazie per la "spinta", Massimo. Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 285880  ll giradischi l'ho trovato, non e' quello il problema; in ogni caso uno lo dovrei acquistare subito perche' non ce l'ho. 

E' che avevo fatto l'idea a rimanere solo col digitale, dando per scontato che sarei riuscito a farlo suonare quasi come l'analogico e con molta piu' praticita' di utilizzo. Sto cercando di fare un'ultima prova e poi decido. Non ho mai ascoltato un impianto digitale senza sentire in modo intollerabile la differenza dall'Lp, tranne che con i prodotti consumer ma, ovviamente, a discapito del resto. Nonostante tutto, pero', preferisco ascoltare l'impianto vintage di mia suocera col giradischi che non il mio e, pensa, ha pure il braccio imperniato!  Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 921419 santa Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Sab Mar 22 2014, 09:10

Non dico che il suono analogico sia migliore o peggiore del digitale , è diverso, ma chissà perché il tuo orecchio percepisce il suono del vinile come più naturale, forse perché ci sono tante info in più e tanta compressione in meno.  sunny 

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 Dark_s11Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 Firma_11Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 Firma_12
    Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Sab Mar 22 2014, 11:40

In realta' non e' che percepisca il suono analogico come piu' naturale: e' il suono digitale, quando sali oltre un certo livello dell'impianto, a risultarmi "falso" e lo stesso accade a mia moglie. E' un po' come vedere i corpi umani nei film fatti al computer.

Io non ho dubbi che dipenda dal fatto che abbiamo suonato strumenti classici; gia' per i suonatori di sax, che in genere sono jazzisti, la cosa mi sembra molto meno spinta.

Comunque sono riuscito a fare una prova con un valvolare e devo ammettere che la mia amplificazione non va cambiata. Dovro' trovare un'altra soluzione. Invecchiamento dei fonorivelatori - Pagina 2 285880

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 02:44