Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Modifica diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Modifica diffusori

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3479
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Modifica diffusori Empty Modifica diffusori

    Messaggio Da ispanico Dom Mar 16 2014, 11:12

    Ciao a tutti, mi sono informato sulla modifica ai diffusori Monitor Audio BX2 che consiste in : sostituzione di tutto il cablaggio interno con uno di maggior sezione e di qualità a mia scelta tra VDH, Thender e altri di cui non ricordo, sistemazione di materiale fonoassorbente e manodopera presso noto centro tecnico di PD.
    Allora, mi è stata chiesta una cifra di 30 € solo per aprire i diffusori e valutare il lavoro da eseguire, e il tutto è stato quantificato in circa 130 € alle quali verranno defalcati i 30€ del preventivo se decido di affidargli il lavoro da eseguire, ovviamente se porto del cavo di mio gradimento questa cifra (di 100€) sarà minore (di quanto non saprei).
    A questo punto mi/vi chiedo se ne vale la pena, considerate che budget per comprarne altri nuovi per ora non ne esiste ancor più se queste modifiche avranno buon esito me li terrei ancora per un bel pò, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che se spendo una cifra di 60, 70 o 80 € sarà pressochè manodopera e fonoassorbente (se porto il cavo io).

    Che ne dite?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Modifica diffusori Empty Re: Modifica diffusori

    Messaggio Da Cricetone Dom Mar 16 2014, 12:09

    quelle casse le prendi di seconda mano perfino con 200euro...
    ma non puoi farlo tu da solo almeno la sisteazione dell'assorbente che ci vuole?prima però spalmaci della vinavil un pò diluita con acqua


    _________________
    Modifica diffusori Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3479
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Modifica diffusori Empty Re: Modifica diffusori

    Messaggio Da ispanico Dom Mar 16 2014, 12:39

    L'avevo già preso in considerazione come avevo anche visto il tuo post sulle modifiche di questo genere, ma c'è una cosa che mi frena e cioè che questi diffusori (che già ho da tempo) hanno quel sistema Hive di Monitor Audio cioè il solo bullone posteriore che tiene fissati i trasduttori al baffle e non so se smontandolo ci sia qualche piccola guarnizione o altro che si stacca e ho il timore di non riuscire più a sistemare il tutto come prima, ovvio che se avesse avuto le classiche viti o brugole lo avrei già fatto.
    Io non sono riuscito a reperire nessuna foto dell'interno di questo diffusore per vedere dove agisce questo bullone che tiene insieme i due altoparlanti.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Modifica diffusori Empty Re: Modifica diffusori

    Messaggio Da Cricetone Dom Mar 16 2014, 13:08

    li capovolgi in modo tale che il frontale poggi sul tavolo,poi sviti il bullone dietro e lo sfili,ed automaticamente l'altoparlante dovrebbe staccarsi da solo.poi epr rimontarlo,inserisci l'altoparlante,capovolgi la cassa senza farlo cadere,e riavviti quel "coso" lunghissimo

    Modifica diffusori 16


    _________________
    Modifica diffusori Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3479
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Modifica diffusori Empty Re: Modifica diffusori

    Messaggio Da ispanico Dom Mar 16 2014, 14:18

    Per cui niente guarnizioni o tenute particolari? e per il tweeter? Che sezione adeguata deve avere il cavo da sostituire quello insulso piccolo standard?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Modifica diffusori Empty Re: Modifica diffusori

    Messaggio Da Cricetone Dom Mar 16 2014, 14:42

    il tweeter ha 4 viti,e epr smontarlo bisogna staccare la griglia davanti.se ci punti una torcia contro vedi le viti.
    perchè vuoi cambiargli i cavi?e poi aumentandone la sezione si sa che riduci gli acuti.e comunque bsogna pure considerare tutti i cavi intenri alla elettroniche


    _________________
    Modifica diffusori Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3479
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Modifica diffusori Empty Re: Modifica diffusori

    Messaggio Da ispanico Dom Mar 16 2014, 15:22

    Mi ha preso per mano la scimmia, e poi per i diffusori sostituendo il cablaggio interno e sistemando meglio un po' di fonoassorbente qualche risultato in meglio lo darà pure credo dal momento che non li posso cambiare. Per le elettroniche il discorso a mio avviso cambia in quanto più problematico per me, mentre i diffusori potrebbero essere un pò più performanti dal momento che i bassi a volte strabordano e forse sistemando meglio o in più del fonoassorbente si può attenuare il fenomeno.
    Per la sezione forse hai ragione tu ricordo quando feci i tnt di potenza non c'erano alti e medi con 3 mm di sezione in diametro, quindi a questo punto interverrei solo sul fono. 

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 00:35