Sono possessore di un impianto mooooolto vintage costituito da:
1)Amplificatore Superscope A260 ( acquistato nuovo nel 1973 )
2)Casse acustiche Scandyna A30 (idem come sopra)
3)Giradischi NOIZ LG 5000 ( acquistato nuovo nel 2003) puntina Ortofon.
4)Lettore/Registratore CD Pioneer PDR-W839
5)Cuffia Sennheiser HD 339 ( acquistata 10 giorni fa). In precedenza cuffie KOSS K7 ( acquistate nel 1973)
Ora : so benissimo di non avere un impianto molto performante ma,fino ad oggi mi è andato bene così perchè gli ascolti erano quelli che erano( ascolto molto heavy ; blues e classica e non è che mia moglie e mia figlia gradiscano molto per cui devo limitare gli ascolti).Oggi,però,alla luce di un fatto spiacevole(la morte di un amico che mi ha lasciato in eredità la completa collezione dei Beatles in LP originali e circa 100 CD di lirica) vorrei cercare di ascoltare meglio i dischi di cui sono possessore e ho raccolto negli anni( sia LP che CD).A tale proposito ho preso la risoluzione di sostituire il Superscope( che peraltro era di mio padre ed ha sostituito il mio Marantz 1072 quando a quest'ultimo saltò un finale) con un nuovo amplificatore e per questo dopo lunghe considerazioni ho ristretto la mia scelta a questi 4 Amplificatori integrati ( tenendo conto anche del mio budget che è molto scarso ):
1) Auna CD 708
2) Cambridge Audio Topaz AM10
3) Onkyo A 9010 B
4) Denon PMA 520 AE
Il tutto anche in considerazione della potenza di uscita che,per le mie casse( che NON HO ASSOLUTAMENTE intenzione di sostituire) è di 50W con 100 W di picco.
Vorrei avere qualche consiglio da persone che ne sanno molto più di me.
Saluti