RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Mer Feb 26, 2014 2:29 pm
pluto ha scritto:Mica tanto con i piedi per terra... qualche indagine la sta già facendo
@ Liz: Tenkiù.
In realtà qualche disco a 78 da grammofono lo avrei pure. Solo che il grammofono che vorrei costa più di un sistema Stax completo e allora lo lasciamo dove sta.
Chiederò alla Nonnina del piano di sopra di lasciarmelo in eredità, sempre dopo aver rimandato a fan... volevo dire salutato il Conte
A proposito, vero che i 78 giri sono praticamente scomparsi, ma chi ne possiede ancora qualcuno e vuole ascoltarli deve procurarsi uno di quei ultravetusti giradischi che avevano la doppia testina che si ruotava (o meglio il doppio aratro vista la pressione enorme del piezoelettico dei tempi) 33-45 da un alto e 78 dall'altro ?
Qualcuno dei miei genitori deve essere sopravvissuto ma saranno quasi 50 anni che non abbiamo più in gira in grado di suonarli.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.