pappa&lardo ha scritto:Non so, i Walking Papers mi suonano un pò poppettari sotto sotto; non so dirti perchè, ma mi sembra una di quelle cose non autentiche fino in fondo. Un pò come i Black Country Communion, grandissimi musicisti ma con poca coesione e con un sound che non è mai riuscito a convincermi; sto disco qui invece mi convince parecchio, ci sono dei pezzi con performance memorabili(all falls down su tutti) e secondo me in generale è la miglior performance in assoluto di Glenn dai tempi dei Deep Purple perchè tira fuori una una gamma di sfumature, una dinamica e delle melodie incredibili, cantate con un feeling unico. Oltretutto usa poco il falsetto, che è una cosa che non sopporto di quando canta dal vivo!
Beh per fortuna lo fa solo in alcuni momenti tipo Mistraded, per fare il suo "solo", oppure se esegue pezzi "funky" che non mi dicono nulla. Comunque ben vengano dischi di buon sano rock come si deve.
Li conoscerai di certo, altrimenti ascolta anche Black Keys, Fratellis, Wolfmother, senza dimenticare il mitico Reverend Horton Heat, i Fleshtones ed i Fuzzstones. Ci troveri certo qualcosa che ti piace.
I walking papers li scoprii per caso mentro ero a Torino ospite di LEDZEP, in un negozio di vinili, ho sentito un brano strepitoso, stile anni 70 (era il secondo dell'album) e me ne sono perdutamente "innamorato". Non è stato banale reperire l'album in vinile, doppio trasparente e con due brani live in più strepitosi. Memorabile per me, anche per il livello medio dei brani.