RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Da RockOnlyRare Mer Feb 19 2014, 17:28
La tua sembra una domanda semplice invece è quanto mai difficile, perchè si finisce sempre per consigliare quello che piace a noi senza tener conto dei gusti altrui.
Iniziare poi da genere vari, specie se non si ha una grande conoscenza mi porterebbe ad essere quasi banale.
Se devi iniziare è meglio iniziare dalla base. ti parlo di rock nelle sue più varie accezioni (folk pop hard progressive etc) perchè su altri genere qui ci sono fior fiore di esperti.
Ecco una magnifica dozzina giusto come base, dal 60 al 90, sorry se ho tralasciato qualcosa di fondamentale, ho cercato di evitare album e gruppi storici ma impegnativi come primo impatto (Velvet, Stooges, punk, Nirvana etc etc)
The Beatles = sgt peppers (o una compilation)
Bob Dylan (uno qualsiasi degli anni 60)
Rolling Stones (uno qualsiasi fino a metà anni 70)
The Doors = the doors *
Led Zeppelin II o IV
Deep Purple = Made in Japan
Pink Floyd = Dark side *
Genesis = lamb down in broadway
U2 = war (o uno qualsiasi degli anni 80)
Pearl Jam = ten
Jimy Hendrix Experience = 1°
Santana = Abraxas *
metto anche un tredicesimo... non posso esimermi
Eric Clapton & JJ Cale = Road to escondido *
Si potrebbe proseguire all'infinito, so che sono banale nei consigli ma è proprio quello che voglio per chi deve iniziare.
Dimenticavo ho messo un asterisco sugli album incisi bene anche come qualità audio.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.