Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue

Marco77
    Marco77
    Member
    Member

Numero di messaggi : 4

Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue Empty Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue

Messaggio Da Marco77 Lun Gen 27 2014, 22:00

buonasera a tutti
    ho un impianto audio analogue composto da verdi 70 come amplificatore e rossini come cd.
    sto cercando dei diffusori da scaffale da abbinare al suddetto impianto. Purtroppo il posizionamento degli stessi non sarà il massimo (per ragioni di spazi) infatti saranno posizionati su un mobile ad una distanza l'uno dall'altro di 1,5 m e altezza dal suolo di poco meno di 1 m.
    La stanza ha una grandezza di 15 mq ed il mio budget di spesa è 800/900 euro
    cosa mi consigliereste
    grazie mille a tutti

Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue Empty Re: Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue

Messaggio Da Banano Gio Gen 30 2014, 12:59

http://www.proac-loudspeakers.com/html_files/Speakers.php?Range=Studio&Speaker=Studio140Mk2

PROAC studio 140.... un pò fuori ...ma  Rolling Eyes 

Altrimenti PSB!  cheers 

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1085

Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue Empty Re: Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue

Messaggio Da JUSTINO Gio Gen 30 2014, 13:25

Le Studio140 su un mobile di un metro? Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue 921419 
    Comunque secondo me non sei messo così male come disposizione forzata.
    danick
    danick
    Member
    Member

Numero di messaggi : 86

Messaggio Da danick Gio Gen 30 2014, 22:43

JUSTINO ha scritto:Le Studio140 su un mobile di un metro? Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue 921419 

io avevo il suo stesso problema e l'ho risolto con poca spesa dal falegname.
    Mi sono fatto costruire due stand "nani" abbastanza rigidi e ho riempito le nicchie del mobile con coperte
    Arredamento ok e tweeter all'altezza giusta  cheers 

Riguardo i diffusori... io voto b&w serie cm... a patto non doverle mettere vicinissime a pareti laterali
    Secondo me l'accoppiata potrebbe essere interessante, ampli dolce e diffusori belli cristallini
    Un ascolto io lo farei  Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue 285880 

Member
    Member

Numero di messaggi : 86

Messaggio Da danick Gio Gen 30 2014, 22:48

Banano ha scritto:http://www.proac-loudspeakers.com/html_files/Speakers.php?Range=Studio&Speaker=Studio140Mk2

PROAC studio 140.... un pò fuori ...ma   Rolling Eyes 

Altrimenti PSB!  cheers 

Come suonano i psb?? non li ho mai ascoltati... neanche mai visti dal vivo  Embarassed 

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Ven Gen 31 2014, 13:08

danick ha scritto:
    Come suonano i psb?? non li ho mai ascoltati... neanche mai visti dal vivo  Embarassed 

..io parlo della serie economica...finiture così così...ma grande suono! Sono casse con elevata sensibilità, si pilotano facilmente con tutti gli ampli e se hai piccole stazze....

Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Ven Gen 31 2014, 13:09

JUSTINO ha scritto:Le Studio140 su un mobile di un metro? Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue 921419 
     Embarassed ....io che leggo sempre solo a metà!  Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue 650957 ...allora facciamo le 100....  Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue 625723 

Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Sab Feb 01 2014, 21:41

Senza ombra di dubbio, sopratutto tenendo conto del tuo budget le Phonar Veritas M4 Next. Ideali soprattutto tenendo conto il carattere sonico dei tuoi AA, ovviamente il tutto cablato Wireworld. A patto che ci sia almeno qualche cm d'aria dietro i diff. e che non siano proprio del tutto incassati all'interno del mobile, quindi in nicchia. Altrimenti meglio un diff. reflex anteriore, tra questi potresti cercare una coppia di Opera Loudspeaker mod Opera Prima, modello appena uscito di produzione ma di cui se ne trovano ancore dei modelli nuovi nella rete vendita al tuo budget, ti consiglio per questo di chiedere a Stereo 2000 di Marcon Ve, il quale essendo anche fisicamente vicino alla fabbrica Opera ed avendo ottimi rapporti con il proprietario del marchio spesso si fa fornire di modelli di successo e di recente e scellerata uscita di produzione.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Marco77
    Marco77
    Member
    Member

Messaggio Da Marco77 Dom Feb 02 2014, 19:54

ciao a tutti,
    sabato ho iniziato a fare un primo giro di ascolti ed ho sentito Triangle Titus ex, Triangle Comete ex, Dynaudio Excite x14 e Monitor Audio GX50 e Silver 1, queste le mie impressioni.

Triangle Titus e Comete: suono cristallino e dettagliato soprattutto sul medio/alto mentre un po' carenti (ma non troppo) sui bassi (soprattutto le Titus). nel complesso mi sono piaciute molto in accoppiata con il verdi 70 che è abbastanza "morbido"
    Dynaudio: suono un po "duro" e mi danno l'idea che siano difficili da pilotare e per poterle sfruttare bene il volume deve essere alzato (cosa che non posso fare in condominio :-)
    Monitor Audio GX50 e Silver: suono cristallino e dettagliato (non come Triangle sui medi/alti me meglio di Triangle sui bassi).

Da questo primo ascolto propenderei per le Triangle. Voi che ne pensate, proverò anche quanto mi avete consigliato.

inoltre mi hanno detto che a breve uscirà un diffusore della audio epilog sotto i 1000 euro da scaffale. avevo sentito un modello da pavimento della audio epilog e mi erano davvero piaciute, secondo voi varrebbe la pena aspettare per sentirle?

vi ringrazio
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Dom Feb 02 2014, 22:54

Marco77 ha scritto:ciao a tutti,
    sabato ho iniziato a fare un primo giro di ascolti ed ho sentito Triangle Titus ex, Triangle Comete ex, Dynaudio Excite x14 e Monitor Audio GX50 e Silver 1, queste le mie impressioni.

Triangle Titus e Comete: suono cristallino e dettagliato soprattutto sul medio/alto mentre un po' carenti (ma non troppo) sui bassi (soprattutto le Titus). nel complesso mi sono piaciute molto in accoppiata con il verdi 70 che è abbastanza "morbido"
    Dynaudio: suono un po "duro" e mi danno l'idea che siano difficili da pilotare e per poterle sfruttare bene il volume deve essere alzato (cosa che non posso fare in condominio :-)
    Monitor Audio GX50 e Silver: suono  cristallino e dettagliato (non come Triangle sui medi/alti me meglio di Triangle sui bassi).

Da questo primo ascolto propenderei per le Triangle. Voi che ne pensate, proverò anche quanto mi avete consigliato.

inoltre mi hanno detto che a breve uscirà un diffusore della audio epilog sotto i 1000 euro da scaffale. avevo sentito un modello da pavimento della audio epilog e mi erano davvero piaciute, secondo voi varrebbe la pena aspettare per sentirle?

vi ringrazio

Se hai ascoltato le Audio Epilog vuol dire che sei andato da Mad For Music? Le A.E. sono eccezionali, soprattutto rapporto qualità prezzo, peccato solo che la loro diffusione in Italia sia pari a zero, prendi ad esempio lo stesso importatore, Made For Music, quando spende per le fiere mai che porti una coppia di Issa da terra. Sono diffusori che con questa crisi e con le reali dimensioni che sfoggiano le nostre sale d'ascolto, farebbero un figurone mica ca ridere. In più la loro produzione di diff. da stand è da sempre rinomata, ti conviene attenderle ed ascoltarle. Ci hai dato davvero un'ottima notizia e news. Nel mentre ti ripeto di dare un'occhiata alla Phonar Veristas next M4. E mi permetto di evidenziarti anche le RJ Desing da stand, di cui mi dicono un gran bene, da poco ho ascoltato un loro modello da terra, ma di cui non conosco davvero il prezzo anche se credo essere molto concorrenziale vista la loro filosofia commerciale.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Marco77
    Marco77
    Member
    Member

Messaggio Da Marco77 Lun Feb 03 2014, 11:44

esatto sono stato da Mad For Music.....mi ha fatto sentire le audio epilog issa e mi sono piaciute davvero tanto!!
    sai dove posso provare a sentire le phonar vicino a Milano? Ho visto le RJ Desing da stand ma sono un po' grosse per dove devo sistemarle.....
    a questo punto comunque aspetterò un mesetto per ascoltare anche le audio epilog da stand...sono molto curioso!
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 03 2014, 12:24

Marco77 ha scritto:esatto sono stato da Mad For Music.....mi ha fatto sentire le audio epilog issa e mi sono piaciute davvero tanto!!
    sai dove posso provare a sentire le phonar vicino a Milano? Ho visto le RJ Desing da stand ma sono un po' grosse per dove devo sistemarle.....
    a questo punto comunque aspetterò un mesetto per ascoltare anche le audio epilog da stand...sono molto curioso!

Per le Phonar senti l'importatore per l'Italia, persona simpatica, gentile e di origine spagnola, il quale ha una rete di vendita diretta, per tanto senza rivenditori men che meno quindi su Milano; il tutto al fine di contenere molto i costi. In oltre ti suggerisco di fare in fretta in quanto, se non erro e ricordo male, ha proprio una coppia di M4 ex demo ad un prezzo ridicolo! Diffusori per Verdi 70 Audio Analogue 625723 Con quello che le paghi puoi andare anche alla cieca e di certo poi saranno una vera rivelazione, soprattutto, come ho già detto, proprio con il carattere dei tuoi AA. Altrimenti le Audio Epilog che sono sempre un gran bel sentire. Come è stato per le Issal le quali, quando le avevo comprese nella mia lista di diff. da terra economici ma "definitivi" furono accolte molto freddamente e con grande riserbo.

Marco77
    Marco77
    Member
    Member

Messaggio Da Marco77 Lun Feb 03 2014, 14:26

ti ringrazio!!

La data/ora di oggi è Mer Nov 13 2024, 03:08