Un saluto a tutti, mi sono preso un tuner Denon TU 1500RD https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS4MUL1O6Ks39zT6M7uszCY0oL6U4xbtaX8WSJ-e9id7b1fzKCl e mi succede che quando cambio canale radio con il telecomando mi si abbassa il volume dell'ampli e l'ho potuto proprio notare quando cambio il canale vedo il potenziometro del Cayin che si abbassa. Sapete dirmi il perchè? stessa frequenza dei telecomandi?
Mi succede una cosa curiosa.
ispanico- Vip Member
- Numero di messaggi : 3490
- Messaggio n°1
Mi succede una cosa curiosa.
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°2
Re: Mi succede una cosa curiosa.
molto probabilmente si.magari s eli metti lontani la cosa si risolve.
certo che ci vuole pure sfiga!
certo che ci vuole pure sfiga!
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°3
uno dei 2 apparecchi non ha le frequenze a norma, indovina quale
mail bertini63@virgilio.it
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°4
Pensa se avessi un vicino che nella stanza accanto ha un apparecchio con lo stesso telecomando...
una volta, ad esempio nei videoregistratori si potevano settare più frequenze per il telecomando, anche perchè capitava di utenti che avevano due videoregistratori uguali per fare i riversamenti.
Oggi ho due tv samsung, uno da 20 ed uno da 40 pollici, i cui telecomandi, per quanto completamente differenti, si possono tranquillamente interscambiare mantenendo il 90% delle funzioni base abilitate !!!
una volta, ad esempio nei videoregistratori si potevano settare più frequenze per il telecomando, anche perchè capitava di utenti che avevano due videoregistratori uguali per fare i riversamenti.
Oggi ho due tv samsung, uno da 20 ed uno da 40 pollici, i cui telecomandi, per quanto completamente differenti, si possono tranquillamente interscambiare mantenendo il 90% delle funzioni base abilitate !!!
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°5
ispanico ha scritto:Un saluto a tutti, mi sono preso un tuner Denon TU 1500RD https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS4MUL1O6Ks39zT6M7uszCY0oL6U4xbtaX8WSJ-e9id7b1fzKCl e mi succede che quando cambio canale radio con il telecomando mi si abbassa il volume dell'ampli e l'ho potuto proprio notare quando cambio il canale vedo il potenziometro del Cayin che si abbassa. Sapete dirmi il perchè? stessa frequenza dei telecomandi?
chiama capitan ventosa!
- Messaggio n°6
aircooled ha scritto:uno dei 2 apparecchi non ha le frequenze a norma, indovina quale
Secondo te quale?
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°7
Comunque ho sentito l'Audiodelta e purtroppo non c'e niente da fare perchè hanno la stessa frequenza in comune, che sfiga del c@@@@!!! :digr:
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°8
pensa al lato positivo:un telecomando per un tuner non è che serva granchè,a meno di non voler cambiare continuamente stazione. mettilo in un cassetto e via.ispanico ha scritto:Comunque ho sentito l'Audiodelta e purtroppo non c'e niente da fare perchè hanno la stessa frequenza in comune, che sfiga del c@@@@!!! :digr:
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°9
Ma no, è per cambiare ogni tanto la stazione radio dal divano senza alzarsi, mi va ancora bene che il tuner è sulla sinistra e l'ampli dalla parte opposta a 1,30 m circa quindi a meno di non puntarlo proprio diretto sull'ampli non mi abbassa il volume ma se ampio un pò il movimento del braccio allora becca pure l'ampli. Per fortuna che ho memorizzato già 16 stazioni radio rds e quindi premo solo i pulsanti relativi del telecomando.
Però che jella....
Però che jella....
enzo66- Senior Member
- Numero di messaggi : 979
- Messaggio n°10
A me lo fa il telecomando del player con le strisce di led. Quando do alcuni comandi al player cambiano colore le luci ma il telecomando delle luci, per fortuna, non agisce sul player.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°11
ispanico ha scritto:aircooled ha scritto:uno dei 2 apparecchi non ha le frequenze a norma, indovina quale
Secondo te quale?
la Denon utilizza frequenze standar, l'altro invece ha fatto scrivere il software a caso
mail bertini63@virgilio.it
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°12
E sò dei gialli che voi fà......
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°13
Comunque ha una buona sensibilità e devo dire si sente bene per una radio, c'è una discreta separazione tra i canali.